Risultati per articoli pubblicati a "Luglio"

Presentato il Monteroni Women’s International

TENNIS. Presentato il torneo internazionale di tennis femminile che partirà il primo agosto a Monteroni d’Arbia (Si), manifestazione impegnata contro il tumore al seno e la violenza sulle donne.…

Martini: ''Dieci consiglieri e quattro assessori in meno''

NUOVA LEGGE ELETTORALE REGIONALE. L’Aula ha approvato a maggioranza il maxiemendamento sulla legge elettorale: hanno votato votato a favore Pd, Ps, i gruppi di centro-destra. Contrari Udc, Verdi, Sd, Pdci, gruppo misto, Rifondazione comunista.…

Baronti: ''Soldi veri per rispondere all'emergenza-casa''

EDILIZIA SOCIALE. In Consiglio regionale approvate le misure urgenti per realizzare circa 3.000 alloggi a canone sostenibile e sostegni all’affitto. Riaperte per sei mesi le vendite Erp per gli aventi diritto.…

Toscana promozione: via libera al bilancio 2008

CONSIGLIO REGIONALE TOSCANA. L’aula ha approvato il bilancio di esercizio 2008, registrando il voto favorevole dei gruppi di maggioranza e quello contrario dei gruppi di minoranza.…

4 milioni di euro per rilanciare l'agricoltura fiorentina

PROVINCIA DI FIRENZE. L’assessore Roselli: “Con questo provvedimento l’amministrazione vuole spingere sul pedale dell’innovazione e della ristrutturazione delle imprese agricole e forestali”.…

Le opposizioni sullo slittamento del Bando per la gestione del Tpl

PROVINCIA DI FIRENZE. I consiglieri del Pdl Nicola Nascosti e Guido Sensi commentano la decisione del presidente della Provincia, Andrea Barducci, di far slittare di almeno sei mesi il bando europeo per la gestione del servizio di trasporto pubblico locale.…

I test cognitivi possono predire l’evoluzione della Sclerosi Multipla benigna

RICERCA & SALUTE. Un gruppo di ricerca toscano ha focalizzato l’attenzione sulle forme di sclerosi multipla a evoluzione più favorevole, attualmente definite come “sclerosi multipla benigna” raggiungendo importanti risultati che sono stati pubblicati su Neurology.…

Tutte le novità 2009 delle Terme di Chianciano

BENESSERE & RELAX. Presentata ai medici di base la palestra dello Stabilimento Sillene: importanti risultati da una ricerca scientifica che conferma l’efficacia delle cure termali.…

Roberto Bolle and Friends al Giardino di Boboli

OPERAFESTIVAL 2009. Due serate eccezionali concludono la stagione di OperaFestival al Giardino di Boboli. Roberto Bolle and Friends chiudono infatti il cartellone 2009 della manifestazione che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.…

Esselunga: lampadine a risparmio energetico al posto di quelle tradizionali

GRANDE DISTRIBUZIONE. Dal quattordici settembre 2009 Esselunga cambia in modo deciso l’assortimento di lampadine per uso domestico anticipando di tre anni i tempi del Regolamento europeo che prevede la graduale eliminazione delle classiche lampade a incandescenza.…

Livorno: è tempo di Notte Bianca

EFFETTO VENEZIA. Esordio con Notte Bianca per la XXIV edizione di Livorno Effetto Venezia la kermesse che si svolgerà dal 31 luglio al 9 agosto. Oltre 100 gli eventi (concerti, mostre, teatro e animazioni di strada) in cartellone, tutti ad ingresso libero.…

Giampaolo commenta il calendario del Siena

CALCIO. Il commento di mister Giampaolo al calendario della prossima stagione di serie A, che vedrà partire i bianconeri contro il Milan.…

Tentano furto in farmacia. Arrestati dai carabinieri

FIRENZE. Questa mattina, poco prima dell'alba, i Carabinieri del Nucleo Radio Mobile di Firenze hanno fermato due uomini, un napoletano ed un serbo, accusati di tentato furto ai danni di una farmacia di via Tavanti.…

Operazione dei Carabinieri contro l'immigrazione clandestina

PRATO. Due arresti, una denuncia a piede libero e 27 stranieri irregolari individuati. E' questo il bilancio finale dei controlli svolti dai Carabinieri di Prato in alcuni laboratori della città.…

Un vademecum scegliere la facoltà 'giusta'

UNIVERSITÀ & LAVORO. Finiti gli esami di maturità, arriva il momento di decidere a quale facoltà iscriversi e non sempre gli studenti si rivelano pronti ad affrontare questa importante tappa. Un vademecum per aiutare tutti i neodiplomati.…

Discariche abusive: individuati i responsabili

CAMPI BISENZIO E CALENZANO. Avevano scaricato circa 500 oggetti elettronici, soprattutto computer, tastiere e stampanti, in tre diverse discariche abusive: a Calenzano in via delle Prata e in via degli Artigiani, accanto all’isola ecologica, e a Campi nella zona di Focognano.…

Forte contrazione dell’export italiano di marmi e graniti

CRISI ECONOMICA. Nei primi quattro mesi del 2009 calano tutte le voci: particolarmente negativa quella dei graniti lavorati. Scende anche l’import per la diminuzione delle commesse soprattutto dal nordamerica.…

Tuscan Sun Festival 2009

ESTATE TOSCANA. Al Tuscan Sun Festival 2009 brillano le stelle del panorama musicale internazionale, artisti d’oltralpe che arrivano per la prima volta a Cortona e artisti che tornano dopo i successi degli anni precedenti. Un affascinante connubio d’arte, musica e danza.…

A Pratolino si 'vedono le stelle'

ESTATE FIORENTINA. Cinque appuntamenti fra agosto e settembre all'insegna dell'astronomia. Appuntamenti al Parco Mediceo di Pratolino, la partecipazione è gratuita anche se occorre avere almeno 15 anni d'età.…

Gli ambulanti potranno continuare a vendere alcolici

ALCOL&TRIPPAI. E' stata approvata la delibera di Giunta che permette agli ambulanti su sede fissa di continuare a vendere alcolici senza timore di sanzioni da parte dell’amministrazione. Il sindaco ha così festeggiato con un panino al lampredotto e un 'gottino' di vino.…

Firenze: nullatenente... ma con 118 veicoli

OPERAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE. Al Comune di Firenze risultava nullatenente tanto da avvalersi dell'aiuto dei servizi sociali. Eppure un cinquantenne cui era stato assegnato un alloggio Erp è risultato intestatario di ben 118 veicoli che, per l'accusa, erano utilizzati da immigrati.…

In Versilia attivato presidio di soccorso acquatico dei VVF

ESTATE SICURA. Intensificata, come ogni anno in questo periodo, la presenza dei Vigili del Fuoco sul litorale toscano. In particolare sono stati attivati un presidio di soccorso acquatico avanzato a Lido di Camaiore e un distaccamento stagionale a Pietrasanta.…

Eletta Miss Firenze: è Elisa Billi

MISS ITALIA 2009. Combattuta finale per il titolo di Miss Firenze, ieri sera in Piazza del Mercato Centrale. Palco e passerella di Miss Italia circondati da tavolini e sedie, per una cena con i cittadini del quartiere.…

Fiorentina battuta dal PSG

PRIMA USCITA DEI GIGLIATI. I gol di Erding, Giuly e Luyindula stendono i viola che non hanno ancora smaltito i carichi di lavoro del ritiro. Prandelli e Corvino commentano il calendario 2009-2010…

Approvata la mozione della maggioranza. Bocciati Rifondazione, Pdci e Sc

PIANO PROVINCIALE RIFIUTI. Il Consiglio provinciale di Firenze ha approvato (19 sì e 9 no) una mozione di Stefano Fusi (Pd), Andrea Cantini (Idv) e Riccardo Lazzerini (Sinistra per la Provincia) che ribadisce la validità del Piano provinciale dei rifiuti.…

Un treno per sensibilizzare le donazioni di sangue

AVIS TOSCANA. Aumentano del 6% le donazioni di sangue e emocomponenti dei donatori avisini nel primo semestre dell’anno, ma non basta. Per sensibilizzare i cittadini, parte il primo Treno Avis in collaborazione con la Direzione Regionale Toscana di Trenitalia.…

Anpas: ''Rendere trasparenti liste d'attesa segno d'attenzione per chi soffre''

SANITÀ IN TOSCANA. Per l'Anpas rendere trasparenti le 'liste di attesa' e consentire un meccanismo di tutela per tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro condizione sociale, è una operazione di grande attenzione e rispetto verso chi soffre, malati e familiari.…

Slitta la pubblicazione del Bando per la gestione del Tpl

PROVINCIA DI FIRENZE. Il presidente Barducci ha informato la Giunta di una nota ricevuta dall’assessorato alla mobilità che evidenzia elementi di criticità nel bando di preselezione delle aziende per la gestione del Tpl.…

Registra il tuo video-curriculum gratis

MONDO DEL LAVORO. Giovedì 30 luglio, a “Infortezza”, sarà possibile registrare gratuitamente il proprio cv digitale, una nuova risorsa multimediale pensata per un mondo del lavoro in continua trasformazione.…

La Toscana costruirà una cittadella scolastica

TERREMOTO ABRUZZO. Il presidente del Consiglio regionale, Riccardo Nencini, e il sindaco di San Demetrio Ne’ Vestini, Silvano Cappelli, hanno firmato oggi il protocollo d’intesa che destina 500mila euro al restauro e all’ampliamento degli edifici danneggiati dal terremoto.…

Riunione in Provincia con Istituzioni, sindacati e categorie produttive

PATTO PER LO SVILUPPO. Il Presidente della Provincia di Firenze e il vicesindaco di Firenze hanno riunito a Palazzo Medici il tavolo sul Patto Provinciale per lo Sviluppo, nato per definire e concordare azioni mirate a sostenere il sistema economico territoriale.…

Abbandonano rifiuti. Multati e costretti a ripulire dal Comune

SAN CASCIANO. Costerà caro a tre cittadini di Montespertoli aver abbandonato dei rifiuti su un terreno privato situato nel Comune di San Casciano: 200 euro circa, oltre alla rimozione, lo smaltimento dei rifiuti individuati e il ripristino dell’area.…

Sospese le procedure elettorali per il rinnovo dei vertici

CONSORZI DI BONIFICA. La proposta di legge per sospendere le procedure elettorali dei Consorzi di bonifica, illustrata da Manetti in qualità di presidente della commissione Agricoltura, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.…

La ''grande opera'' da realizzare è la sicurezza per chi lavora e viaggia

ALTA VELOCITÀ FERROVIARIA. Un appello lanciato da esponenti politici, docenti universitari e semplici cittadini perché le risorse previste per l'alta velocità siano invece impiegate per aumentare la sicurezza di chi, tutti i giorni, lavora e viaggia sui treni.…

Martini scrive a Napolitano e Maroni

PACCHETTO SICUREZZA. Il presidente della Regione Toscana, Cluadio Martini, ha scritto al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ed al titolare del Viminale, Roberto Maroni, per manifestare la propria preoccupazione per l'entrata in vigore del pachetto sicurezza l'8 agosto.…

La Regione stasera alla manifestazione per Viareggio

AD UN MESE DALL'ESPLOSIONE. E' trascorso un mese da quando, la notte fra il 28 ed il 29 giugno, un'esplosione squarciò la tranquillità di Viareggio causando 28 morti, numerosi feriti gravi e tante famiglie che, ancora oggi, non hanno una casa.…

Cresce la richiesta di credito di piccole e micro imprese

OSSERVATORIO PERMANENTE CONFARTIGIANATO. Per Gianna Scatizzi, presidente Confartigianato, c’è ancora molto da fare per un rapporto simmetrico tra banca e impresa. Ciò che occorre è una presa di posizione del Governo netta e “non ridimensionabile” nel corso dell’iter istituzionale.…

Festival Multiscena: al via con ''Disegnare una canzone''

EVENTI. Per l'apertura del Festival Multiscena di Vinci Staino ed il Leo Brizzi Trio rivisiteranno i maggiori capolavori della canzone italiana: Guccini, De Andrè, Ciampi, Vecchioni e Gaber.…

Lucca Digital Photo Fest 2009

FOTOGRAFIA. L'evento - che coinvolgerà dal 14 novembre all'8 dicembre, l'intera città, i suoi palazzi più segreti, la fitta trama di luoghi dello stare insieme - è realizzato dall'Associazione Toscana Arti Fotografiche e dal Comune di Lucca…

A Torre del Lago si sceglie la più bella

MISS DRAG QUEEN. Mayaluna, la Ciana, Alexia, Kimiusa, Drag Rovina, Baby Jane, Eva e Peperita. Sono loro le Drag Queen che si sfideranno per il titolo di più bella d'Italia 2009. Appuntamento al Mamamia di Torre del Lago Puccini.…

Ecco il calendario delle toscane di Serie A

CALCIO. Esordio tranquillo per la Fiorentina che inizierà nel derby dell'Appennino a Bologna. Siena in casa con il Milan e Livorno all'Armando Picchi con il Cagliari.…

I Negrita in concerto a Massa

MUSICA. I Negrita sono ormai un punto di riferimento nella scena rock italiana, grazie ad un sound che unisce l’aggressività del rock’n’roll, la carica energica della musica funky e testi acuti, carichi di messaggi penetranti e mai banali.…

Giovane ciclista di 23 anni muore al Gran Premio Città di Vinci

CICLISMO. Il presidente del Consiglio regionale e presidente del Comitato toscano della Federazione ciclistica italiana, ha espresso profondo dolore per la scomparsa improvvisa del giovane Fabio Fazio impegnato nella 45/a edizione del Gran Premio Città di Vinci.…

Ataf: in quattro giorni recuperati 1.300 euro

NO TICKET NON PARTI. 1.300 euro di incasso e 81 verbali. Sono questi i primi numeri della campagna Ataf "No Ticket NON Parti" che da settembre si farà più intensa. Per il presidente Ataf Bonaccorsi "è iniziata la rivoluzione copernicana".…

In 7mila a Fucecchio per Montanelli

MOSTRE. In poco più di tre mesi dall'inaugurazione sono già 7mila i visitatori della mostra dedicata al giornalista Indro Montanelli, “La vita, le opere, i luoghi”, e che resterà aperta fino al prossimo 13 settembre.…

Brecht via web in diretta mondiale

TEATRO. Due opere di Bertolt Brecht saranno trasmesse da Montepulciano in diretta via web. L'iniziativa, unica nel suo genere, è promossa dal Comune, la Fondazione Cantiere d’Arte e la Fondazione Sistema Toscana.…

Forse venerdì la nomina del commissario e i fondi per gli aiuti

TRAGEDIA VIAREGGIO. Fumata nera per la nomina del commissario delegato per il post disastro di Viareggio. Forse sarà designato venerdì dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Nessuna quantificazione precisa dell'entità dello stanziamento governativo.…

Quadrifoglio ha un nuovo presidente: Giorgio Moretti

LE NOMINE DI RENZI. E' Giorgio Moretti, 48 anni, fiorentino, il nuovo presidente di Quadrifoglio. Rinuncerà al suo stipendio che sarà reinvestito in progetti al servizio della città.…

Arrivano le “Jam Session in Contrada”

MUSICA. Sette serate imperdibili per gli amanti delle metriche jazz: un serrato ed intenso calendario che promette di abbinare il fascino “cerebrale” della musica jazz con alcuni fantastici scenari, che solo una città come Siena riesce a regalare.…

Procura e Polfer indagano sull'incidente a Campo di Marte

MORTI BIANCHE. L'incidente mortale che si è verificato sabato 18 luglio alla stazione ferroviaria di Campo di Marte è stato affrontato anche nella seduta del Consiglio provinciale di Firenze. Confermata l'apertura di un'indagine da parte della Procura e della Polfer.…

I genitori della ''Rodari'' scrivono a Renzi

SOTTOATTRAVERSAMENTO TAV. Una lettera del Coordinamento Spontaneo Genitori della "G. Rodari", inviata al primo cittadino di Firenze ed agli organi di informazione, per chiedere che quell'incontro sull'Av, concordato durante la campagna elettorale, non rimanga una promessa.…

Il ritiro prosegue a San Piero

RITIRO FIORENTINA. La squadra si è spostata a San Piero a Sieve alle porte di Firenze ed è già scesa in campo per il primo allenamento. Si riparte dal 4-2-3-1 Natali e Marchionni titolari dal primo minuto contro il PSG.…

Toscani mai in ferie senza fotocamera digitale, cellulare e lettore mp3

VACANZE HIGH-TECH. Da una ricerca condotta da Nextplora per Samsung Electronics Italia su un campione rappresentativo dei residenti in Toscana, emerge tutta l’importanza della tecnologia in vacanza. Internet senza fili e le monitor lcd determinanti nella scelta dell'hotel.…

Comune di Siena contro la Rai

PALIO DI SIENA. Dopo il servizio mandato in onda sul TG2 Comune di Siena, Magistrato delle Contrade e Consorzio per la Tutela del Palio intervengono per verificare se ricorrono gli estremi per azioni a tutela dell’immagine della città e della Festa.…

Successo del Trofeo Toscana Minimoto

MOTORI. Sabato 25 Luglio su SestoPista si è svolta la quinta prova valevole per il trofeo Toscana Minimoto UISP, per la quale 45 minibiker si sono dati appuntamento sul circuito di Sesto Fiorentino.…

Il wireless arriva a Montespertoli e Certaldo

BANDA LARGA. Entro il prossimo mese d'ottobre i territori di Montespertoli e Certaldo potranno avvalersi dei servizi internet tramite la banda larga. Una serie di incontri che si terranno già nelle prossime settimane spiegheranno i vantaggi della nuova tecnologia…

Sgominata banda di moldavi. Un arresto a Livorno

RAPINE IN VILLA. Un'operazione della Polizia di Stato ha condotto all'arresto di tre uomini, tutti di cittadinanza moldava, accusati di avere compiuto diverse rapine in villa nel Veneto e in Toscana. Uno dei tre uomini è stato fermato mentre si trovava a Livorno.…

La Chimera d'Arezzo in trasferta negli States

CATALOGHI D'ARTE. Due cataloghi, in lingua italiana ed inglese, per la mostra che si terrà a Los Angeles fino al prossimo febbraio e dal titolo "The Chimaera of Arezzo". A realizzarli la fiorentina Polistampa.…

Toscana e Lombardia le regioni con più squadre in Serie A

I NUMERI DEL CALCIO. In attesa di conoscere i calendari della stagione 2009/2010, quella che precederà i Mondiali, StageUp-Sport&Leisure Business ha individuato i primi record di un torneo che con Eto'o e Diego si preannuncia scoppiettante.…

Il tour della bellezza arriva a Firenze

MISS TOSCANA. Con inizio alle ore 21 domani, mercoledì 29 luglio, in piazza del Mercato Centrale verrà assegnato il titolo di Miss Firenze. Tante le ragazze in gara per una fascia che conduce direttamente alle prefinali nazionali di “Miss Italia”…

Dal mercoledì in distribuzione i tesserini venatori

SCADENZE PER I CACCIATORI. I tesserini venatori per la stagione 2009/2010 saranno consegnati nei quartieri di residenza a partire dal 29 luglio con orario 9-13 dal lunedi al sabato (il primo agosto tutti gli Urp rimarranno chiusi) e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.…

''Il Comune ha il dovere di tutelare la città''

ALCOL & TRIPPAI. Per il vicesindaco di Firenze, Nardella, "l'emendamento votato alla Camera riguarda la legge 2009 e non avrebbe nessun effetto immediato".…

Renzi apre al dialogo... ma il Pd lo stoppa?

SOTTOATTRAVERSAMENTO TAV. Per le opposizioni di centrodestra e sinistra Renzi apre al dialogo ma la maggioranza che sostiene il primo cittadino va avanti sulla linea già tracciata nella precedente legislatura. Ancora a rischio la sorte dei 163 alberi nell'area degli ex Macelli.…

Presentata un'interrogazione in Provincia su un pozzetto di raccolta acque

SUPERSTRADA FI-PI-LI. Un pozzetto di raccolta delle acque che vengono versate sulla banchina destra della superstrada Firenze–Pisa–Livorno, in via di Naiale, a Lastra a Signa è oggetto di un’interrogazione del consigliere Nicola Nascosti (Pdl).…

Bombardieri: ''La Provincia convocherà in audizione Terna''

ELETTRODOTTO IMPRUNETA. La vicenda, ormai ultradecennale, dell’elettrodotto di Impruneta sarà al centro dei lavori della terza Commissione consiliare della Provincia di Firenze che si riunirà mercoledì prossimo.…

A Firenze manifestazione contro il ritorno del nucleare

DDL SVILUPPO. Quaranta persone circa con striscioni (“No alla follia nucleare”), bandiere e volantini hanno manifestato questa mattina a Firenze contro il ritorno del nucleare in Italia. Alla manifestazione di Verdi ed ecologisti toscani anche Spini e Cruccolini.…

Dalla Toscana 500mila euro per una cittadella scolastica

TERREMOTO ABRUZZO. Mezzo milione di euro, derivanti dall'avanzo di bilancio del Consiglio regionale della Toscana, saranno impiegati per costruire una vera e proprio cittadella scolastica che servirà otto comuni della Media Valle dell’Aterno.…

Oltre 100 i fan di Nove su Facebook

SOCIAL NETWORK. Il quotidiano online Nove da Firenze è anche su Facebook, e in poco più di dieci giorni oltre 100 utenti hanno deciso di diventare nostri fan.…

Contro la disabilità degli anziani l'Afa fa bene

SERVIZI AL PUBBLICO. Sono già 748 i corsi, 316 le palestre coinvolte e 12mila le persone che hanno deciso di partecipare al programma Afa, Attività fisica adattata. Oggi è stato firmato un accordo per potenziare ulteriormente l'iniziativa.…

A Federica la fascia di reginetta

MISS TOSCANA. E' stata assegnata lo scorso fine settimana la fascia di “Miss Cinema Stabbia”. Ad aggiudicarsela una studentessa aretina dai capelli castani e gli occhi verdi: Federica Cucurnia.…

Empoli: 10 gol al Pontedera

CALCIO SERIE B. In attesa dell'esordio in Coppa Italia, l'Empoli di mister Campilongo ha affrontato il Pontedera nel secondo test-match stagionale. 10-0 per gli azzurri il verdetto alla fine dei novanta minuti di gioco.…

Piscine: ''Ridotte le risorse, è sempre più allarme-precariato''

L'ALLARME DI PERUNALTRACITTÀ. “Non si possono abbandonare questi lavoratori al precariato più selvaggio – ha spiegato Ornella De Zordo - l'amministrazione comunale discuta con le parti e dia risposte certe”.…

Escursionista tradito nel Parco Nazionale dal sopraggiungere della notte

FORESTE CASENTINESI. E' finita nel migliore dei modi la disavventura occorsa ad un escursionista che, tradito dal sopraggiungere dell'oscurità, si era perso lungo sentiero degli Alpini. Tempestivo l'intervento degli uomini del Corpo Forestale e del Soccorso Alpino.…

In Toscana l'artigianato frena per fatturato e numero d'addetti

CRISI ECONOMICA. E' ancora crisi per l’artigianato toscano: calano fatturato e addetti ma le imprese più strutturate continuano ad investire. Negative le aspettative per la seconda metà dell’anno in corso.…

L'India attraverso gli scritti di Bogani

LIBRI. Domani sera, alla Fortezza da Basso a Firenze, presso il Teatro che ride, il giornalista Giovanni Bogani presenterà il suo romanzo “India Song”. Con l'autore del volume il cantautore Claudio Spadi e l’attore Andrea Bruno Savelli.…

Renzi e Paolucci inaugurano i nuovi giardini pubblici

PIAZZA OBERDAN. Taglio del nastro domani, martedì 28 luglio, per il rinnovato giardino di piazza Oberdan a Firenze. Alla cerimonia, che avrà inizio alle ore 11, saranno presenti il sindaco Matteo Renzi e il presidente del Q2 Gianluca Paolucci.…

E Corvino diventò una contrada

LE SEGNALAZIONI DEI TIFOSI VIOLA. Anche in vacanza (e a luglio) è difficile staccarsi dal mondo del pallone. E così ecco che in Sicilia, e più precisamente a Ragusa, anche un cartello stradale può ricordare la squadra del cuore. La segnalazione di un lettore di Nove da Firenze.…

Fiorentina: per le novità bisognerà aspettare

CALCIOMERCATO. Continua il lavoro della squadra di Prandelli. C'è attesa per conoscere conferme ufficiali su Ebouè. Corvino ancora a caccia di un centrocampista e di un forte difensore.…

Protesta: un gommone a Piazzale Michelangelo

TOLLERANZA. Dal 22 al 29 luglio: 408 ore digiuno non-stop contro le galere etniche pacchetto "sicurezza", per un'altra convivenza possibile…

Montepulciano: Luciano Violante interpreta una sua poesia

IMPEGNO CIVILE. Lunedì 27 luglio, ore 21.30, l’ex Presidente della Camera recita una poesia scritta di suo pugno, la “Cantata per i bambini morti di mafia”, accompagnato dalle musiche di Cifariello Ciardi…

Digital divide: la montagna toscana monitorata grazie alla tecnologia

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. Grazie a un protocollo d´intesa sottoscritto, in Regione, fra tre soggetti che hanno stretto un patto per sostenere progetti di innovazione organizzativa e tecnologica a servizio dei territori montani della Toscana…

La Versiliana: ci sono Matteoli, Orlando e Brunetta

POLITICA SHOW. Sabato 25 Luglio al Caffè ospite il Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli e il portavoce dell’Italia dei Valori Leoluca Orlando. Domenica 26 è il turno del Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta…