Risultati per articoli pubblicati a "Giugno"

Gli Scacchi viventi a Sarteano

TOSCANA. Rievocazione storica organizzata dalla contrada di Porta Monalda…

Viareggio ha commemorato l'anniversario della strage

TOSCANA. Sottosegretario D’Angelis: “'Mai più stragi per incuria e scarsa manutenzione. Oggi l'Italia dei trasporti pericolosi è più sicura (tra il 2009 e il 2012 gli incidenti ferroviari di quella tipologia sono calati del 77%) ma c’è ancora molto da cambiare"…

Musica e pittura in Ognissanti

TEATRO. Un progetto della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino…

Domani la finale del Calcio Storico Fiorentino

FIRENZE. I biglietti di domenica scorsa sono ancora validi. Paolo Bettini Magnifico Messere; ospiti i nazionali di rugby Sergio Parisse e Martin Castrogiovanni…

Morta Margherita Hack

SCIENZA. Scomparsa oggi all'età di 91 anni, la scienziata di fama mondiale, fiorentina doc, incarnava il genio e l'ironia dei toscani. Renzi: “Una che riusciva a spiegare a tutti il mistero delle stelle”…

Margherita e Maddalena: storie di un segno lasciato

PERCORSI DI VITA. E' morta Margherita Hack. Solo la settimana scorsa è venuta a mancare Maddalena. Due donne diverse ma, davanti alla morte, simili come non lo sono mai state in vita…

Gli 80 anni della Sezione Piccoli Chiocciolini

SUCCEDE A SIENA. La Contrada della Chiocciola presenta Voci chiare che danzano una pubblicazione che celebra l’importante compleanno…

Città dell’Olio: le nuove sfide

SUCCEDE A SIENA. Un convegno pubblico apre i lavori della XXVI Assemblea Nazionale dell’Associazione Città dell’Olio, la Rete che conta 342 soci in tutta Italia e 46 in Toscana. Lunedì 1 luglio alle 16.00 presso l’Auditorium ChiantiBanca (via Cassia Nord 2)…

Monsanto in versione retrò

ANNI '60. Una serata d'altri tempi, il 30 giugno, è l’evento organizzato dalla Compagnia di Monsanto, una località nel Comune di Barberino Val d’Elsa (FI), che ci riporta ai mitici anni ’60.…

TNT Express: oggi lo sciopero a Calenzano contro i licenziamenti

OCCUPAZIONE. A livello nazionale, il piano di ristrutturazione prevede 854 esuberi. Oggi era il giorno della manifestazione nazionale, con presidi presso tutti i circa 200 stabilimenti TNT tra cui quello di Calenzano.…

La danza, a Firenze, è più viva che mai

DANZA. Inizia lunedì 1 luglio “Parco Danza Villa Strozzi”: il programma di eventi e spettacoli di danza creato da Opus Ballet, Compagnia Simona Bucci, Versiliadanza che andranno in scena negli spazi all'aperto di Villa Strozzi

Firenze Antifascista scende in piazza contro la Polizia Municipale

AGGRESSIONE. Un testimone avrebbe assistito a un pestaggio ai danni di un gruppo di extracomunitari, tra gli aggressori ci sarebbero stati anche degli agenti della Municipale. La SIULP chiede la replica di Renzi e del comandante Manzione…

Sottoattraversamento di Firenze, via allo scavo?

TAV. La fresa arrivata per scavare il sottoattraversamento fiorentino dopo il dissequestro disposto dalla Procura di Firenze è pronta a mettersi in moto.…

Una serata con Parkour e Fosca

EVENTO. Il progetto LIM con la performance ispirata alla pratica del Parkour è protagonista, sabato 29 giugno, di una serata in Piazza Giorgini a Firenze, dalle ore 17.…

Firenze piange Stefano Borgonovo

LUTTO. L'ex attaccante di Fiorentina e Milan non riesce a vincere la sua partita più lunga. Grande commozione da parte di tutta Firenze che si è stretta attorno alla famiglia del calciatore rimasto nel cuore di tanti tifosi…

Ballerini e impiegati a Renzi e Bianchi: ''Vergognatevi!''

MAGGIO MUSICALE. Il confronto tra Bianchi e sindacati si conclude con un nulla di fatto. I lavoratori chiedono la rimozione del commissario. Enrico Rossi: "Quella del Maggio è una questione politica, la liquidazione ferebbe il giro del mondo, sarebbe un danno d'immagine"…

Jazz Night @ Villa Strozzi Firenze

MUSICA. Alla Limonaia di Villa Strozzi tre notti di jazz il 27, 28 e 29 giugno ad ingresso libero…

Sindacati da Barducci: ''Chiesti sacrifici e poi liquidazione a sorpresa''

MAGGIO MUSICALE. Oggi la riunione con il Presidente della Provincia di Firenze: "Sarà necessario un serio piano industriale che persegua la strada del rilancio, evitando così i gravi rischi che comporterebbe il percorso di liquidazione del Maggio"…

Scuola digitale. Ecco le 137 scuole a cui vanno 2,5 milioni di euro

TECNOLOGIE. Una specifica Commissione di valutazione, costituita fra Regione e Ufficio Scolastico Regionale: fresco di approvazione, il decreto è firmato da Angela Palamone, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana…

Nozze d'argento per il Torrita Blues

BLUES. Il Torrita Blues 2013 inizia ufficialmente con l’immancabile cena Blues in Piazza Matteotti con inizio ore 20,30 allietata dal Blues Made in Italy…

33 milioni in più da spendere per Comuni e Province toscane

PATTO STABILITA'. La possibilità riguardava tutti i Comuni toscani con più di 1.000 abitanti (che sono 270) e tutte e dieci le province. E tutti quelli che hanno fatto richiesta (237) ne hanno beneficiato…

Miss Italia: selezioni a Certaldo

BELLEZZA. Il Salone Acconciature Lequà di Poggibonsi (Si) sarà protagonista del backstage e della giuria della kermesse, pettinando le ragazze in gara secondo le nuove tendenze capelli della stagione estiva…

Forteto: non è possibile tagliare i finanziamenti regionali

MINORI. L’assessore Ceccarelli ha risposto in aula ad un’interrogazione di Donzelli, Marcheschi e Staccioli. Incontro pubblico domani 27 giugno alle 21 presso il Teatro Giotto di Vicchio…

Carabinieri al pronto soccorso per calmare i pazienti in attesa

AREZZO. Stesso problema in tutta la Toscana? A breve il taglio di posti letto. Mugnai (Pdl): «Sui servizi intermedi solo promesse. I cittadini, privi di alternative assistenziali, ingolfano con patologie lievi»…

Liquidazione del Maggio; tramonta ipotesi di Renzi e Bianchi?

MAGGIO MUSICALE. Romanelli (Sel): "Benissimo le posizioni di Rossi contro la liquidazione. Ormai tutti, dal Ministro Bray, al mondo della cultura fiorentino e italiano, fino addirittura al Cardinal Betori, sono schierati contro le ipotesi di Renzi e del Commissario"…

Case popolari, 5 milioni e 561 mila euro da spendere a Prato

CRISI. Via libera della giunta regionale al piano di reinvestimento sulle case popolari di Prato e provincia: un pacchetto da 5 milioni e 561 mila euro frutto della cessione di immobili in più anni e di economie di spesa per 83 mila euro…

Fino al 31 agosto la maratona musicale della ong Oxfam Italia: Oxjam

GIOVANI BAND. Un concerto a Londra, un viaggio a Sarajevo, la produzione di un disco, una cena con Saturnino, un provino, una photosession: i premi per le band e dj che si attiveranno contro fame e ingiustizia partecipando a Oxjam!…