Risultati per articoli pubblicati a "Giugno"

Milledodici.it annunci: lavoro e stage

OFFERTE LAVORO. Un nuovo servizio di annunci di lavoro con stipendio e durata minimi obbligatori per offrire un minimo di tutela a chi si candida.…

Prs, votazione finale, approvata risoluzione

TOSCANA. Respinti dalla maggioranza tutti gli ordini del giorno e gli emendamenti delle opposizioni. Bugli (Pd): “Nei documenti di settore alcune proposte delle minoranze potrebbero essere recepite”…

La Toscana tra i soggetti danneggiati da eventuali illeciti

INCHIESTA ENAC. La Regione Toscana è, assieme ai cittadini dell’isola d’Elba e agli enti locali elbani, tra i soggetti danneggiati dagli eventuali illeciti compiuti nella gara per l’aggiudicazione dei collegamenti aerei tra l’Arcipelago e la terraferma…

Un piano per salvare l'associazione allevaori

ZOOTECNIA. L'allarme lanciato da Coldiretti: a rischio Chianina, Frisona, Zerasca e le razze autoctone. L'assemblea a San Miniato per 'salvare' il sistema regionale…

Un fine settimana con il “Dante Ghibellini”

RAPPRESENTAZIONI. Il 2 e il 3 luglio, nella cornice suggestiva di San Godenzo un salto indietro nel tempo per tornare a quando il “Sommo Poeta” Dante Alighieri partecipò al convegno dei fuoriusciti guelfi nell’abbazia del paese…

Pugliesi nel mondo: nuovo incontro a Firenze

TRADIZIONI POPOLARI. Appuntamento, domani, presso la sede della Misericordia di Sesto Fiorentino. Mostra d'arte di Stefano Massi e l'assegnazione di un premio al miglior talento…

Incendio all’Argentario, minacciata la Feniglia

TOSCANA. L’allarme alla sala operativa della Regione è stato dato intorno alle 16.26, con la richiesta di due elicotteri che sono stati inviati immediatamente sul posto…

Albergatori fiorentini ricorrono al Tar

TASSA SOGGIORNO. L'mposta prevista è di un euro a 'stella' per notte. Il vicesindaco Nardella: "Se sarà annullata dovremo chiudere servizi e strutture per il turismo, la cultura, la mobilità"…

Allarme Corridoio Vasariano, le rassicurazioni di Mattei

PEDONALIZZAZIONI. I consiglieri del Pdl puntano il dito contro le scelte del sindaco Renzi sulla mobilità che metterebbe “in pericolo uno dei più importanti patrimoni culturali del mondo. Lo studio dell’università conferma il rischio di cedimento strutturale del terreno”…

Ataf, approvato il Bilancio, ma sulla privatizzazione fumata nera

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. Si è discusso lungamente in Palazzo Vecchio per approvare il Bilancio di Ataf, ma soprattutto, tra i nove sindaci dell'area fiorentina, si è parlato della privatizzazione dell'azienda…

Abitare sociale, Allocca: ''In arrivo il bando da 13 milioni''

CASA. Coniugare sostenibilità ambientale, economica e sociale nella proposizione di nuovi modi dell’abitare, del costruire e del recuperare, am anche tenendo fede alle richieste del territorio…

Scandalo: è venuta a saperlo mia madre

SAN MINIATO. Nonostante la mascherina, scoperta nel cast del film erotico. Era segretaria di un circolo Pd della provincia di Pisa. L'hanno riconosciuta ed è scoppiato lo scandalo…

Strage di Viareggio, secondo anniversario in cerca di risposte

DISASTRO FERROVIARIO. Lutto cittadino nel comune toscano in cui la notte del 29 giugno è ormai tristemente ricordata per il disastro ferroviario che ha causato vittime e non ha offerto ancora un quadro chiaro delle cause.…

Idrogeno, la vicepresidente Stella Targetti rilancia l'impegno della Regione

MOBILITÀ. “Mi auguro che nel 2012 fra le auto di servizio della Regione Toscana per i trasporti in città possa trovare posto almeno una vettura alimentata a idrogeno e che l’esempio sia imitato anche da altre amministrazioni pubbliche” ha detto la vicepresidente…

64° Estate Fiesolana

TEATRO ROMANO. Pink Floyd’s “LIVE AT POMPEII – THE DARK SIDE OF THE MOON” Max Gazzè, MunFloyd, Nico Gori, Silvia Querci, NemEnsemble. Biglietti in rapido esaurimento…

“Città di Firenze Wheelchair tennis”

TENNIS. Dal 30 giugno al 3 luglio sui campi delle Cascine il 1° trofeoIn programma la sfida di doppio integrato Renzi-Nardella…

Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane

CORSO. Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico il quale prevede per il triennio 2010-2012, l'organizzazione, in via sperimentale, di corsi di formazione a carattere teorico-pratico presso i reparti delle Forze Armate.…

Fotografare con il fuoco

MOSTRE. Giovedì 30 inaugurazione della mostra all’Orto botanico. Firepaint, personale di Giovanni Maffucci al Museo di Storia Naturale…

Inizia l'estate delle Cascine

FIRENZE. Il 29 giugno prende il via, con la finale di T Rumors “Welcome”, l’Estate al Parco delle Cascine di Firenze. Fino al 10 agosto, il city park di Firenze, si aprirà ad una serie di eventi di musica, teatro, danza e circo…

Yanmar, a Firenze il centro di ricerca europeo

MOTORI E RINNOVABILI. Il centro alla fine ha trovato casa in viale Galileo, una via che dal centro di Firenze sale verso Piazzale Michelangelo…

Ceccobao: “Il Comune decida su Ataf senza dare colpe alla Regione”

TRASPORTI. L’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao commenta le affermazioni del sindaco di Firenze Matteo Renzi, secondo il quale la Regione avrebbe penalizzato l’area di Firenze nella distribuzione dei fondi per il trasporto pubblico su gomma…

Presenta i risultati e le attività dell'incubatore

POLO TECNOLOGICO DI PONTEDERA. Oltre 300 mq in più per l'incubatore tecnologico di Pontedera. Nel 2010 è stata acquisita una nuova ala a piano terra con 11 locali pronti ad ospitare nuove imprese innovative. Dati, numeri e la performance delle aziende nel 2010…

Aspen e Abetone, gemellaggio in nome dell'arte

SPORT. Un gemellaggio nel nome dello sci ma anche del ciclismo, comune passione dei due paesi. Un gemellaggio che punta allo scambio di ospitalità tra ragazzi di elementari e scuole medie, con l’Abetone che potrebbe ospitare un campo estivo dell’Aspen Institute…

Imprenditoria giovanile, via libera a nuova legge

ECONOMIA. Allargata la platea dei beneficiari dei finanziamenti. Parere favorevole delle commissioni sviluppo economico e cultura. Si astengono Pdl, Lega e Udc. Approvata anche una risoluzione…

Imposta di soggiorno, a breve l’elenco delle città d’arte

TURISMO. La Giunta ha inviato al Consiglio una proposta di definizione di criteri basata sull’istituzione, da parte dei Comuni che intendono adottare l’imposta, dell’Osservatorio turistico di destinazione…

La Pergola passa ufficialmente al Comune di Firenze

TEATRO. Il primo cittadino di Firenze dichiara il passaggio di proprietà attraverso Facebook e tra i primissimi commenti c'è chi propone una "Tessera degli amici del teatro" per sostenere l'istituzione…

Verso il digitale terrestre

TELEVISIONE. “Il passaggio al digitale. Esperienze a confronto“.…

Ecco il tessuto spugna che disseta le piante

GIARDINAGGIO. Assorbe enormi quantità di acqua e la rilascia goccia a goccia nel terreno per una settimana. E’ leggero, economico, non inquina…

Polizia penitenziaria, il Sindacato: ''Occorre riformare il sistema''

SICUREZZA. “Serve un progetto serio che riformi il sistema penitenziario nella sua totalità” a lanciare l’allarme è il Segretario Generale aggiunto del Li.Si.A.P.P. (Libero Sindacato Appartenenti Polizia Penitenziaria) Giuseppe Boccino…

Tav in Mugello, la Sentenza di Appello ribalta il primo grado

ALTA VELOCITA'. L'Associazione di Volontariato Idra e' rimasta perplessa ed attende di leggere le motivazioni. Dell'Olio "Ho fiducia nella Giustizia, e' talmente ovvio il danno ambientale". Per Legambiente “Sentenza iniqua e deludente”…

Il motore ad idrogeno arriva a Firenze

AMBIENTE. Palazzo Strozzi Sacrati – sede della presidenza di Regione Toscana, in Piazza Duomo a Firenze – diventa banco di prova per i motori a idrogeno…

Pistoia Blues 2011

8-9-10 LUGLIO. C'è grande attesa per la 32° Edizione del Pistoia Blues 2011 che anche quest’anno, nella splendida cornice di Piazza Duomo a Pistoia, attende grandissimi nomi del panorama internazionale.…

Torna la Boxe al campo sportivo

PUGILATO. Il 30 Giugno alle ore 21.00 torna la boxe al campo sportivo “F. Nannotti”.…

UGF Banca assume in Toscana

SETTORE BANCARIO. Sono aperte le assunzioni presso l'UGF Banca. La società del settore bancario cerca vari profili.…

Incentivi alle imprese: ecco i requisiti

LAVORO. L'iniziativa si basa sulla concessione di aiuti alle imprese che hanno come finalità il sostegno dell'occupazione e, naturalmente, l'opportunità ha una scadenza che è quella di novembre 2011.…

Asl toscane, bilanci 2011 verso 165 milioni di deficit

SANITÀ. Il Pdl a Rossi: «Dopo mesi di promesse di pareggio la giunta chiarisca in aula o in commissione il reale stato dei conti» Interrogazione urgente del Vicepres. Comm. Sanità Mugnai con Magnolfi e Ammirati…

Autopalio, entro l'estate pronti svincolo e nuova pavimentazione

INFRASTRUTTURE. I lavori per l’ammodernamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord e quelli per la nuova pavimentazione della tangenziale Ovest di Siena e di alcuni tratti dell'Autopalio saranno completati entro l'estate…

Nuove agevolazioni per i familiari

STRAGE VIAREGGIO. Questo nuovo stanziamento permetterà di estinguere in tutto o in buona parte i mutui che gravano sulle due abitazioni. Sarà il sindaco di Viareggio ad erogare materialmente i fondi in seguito all’autorizzazione del commissario Rossi.Sì al nuovo sottopasso…

Toremar, bilancio in attivo. Tariffe ferme al 2010

TRASPORTI. Approvato il bilancio di Toremar spa, che chiude il 2010 con i conti in equilibrio e con un leggero attivo. Soddisfatto l'assessore Ceccobao che ribadisce la volontà della Regione, unica azionista della compagnia, di non aumentare i prezzi dei biglietti…

Consorzio Etruria: accordo per la cassa integrazione

CRISI E LAVORO. E' stato firmato oggi a Roma l'accordo per la cassa integrazione dei lavoratori del Consorzio regionale Etruria che durerà un anno e sarà a rotazione a partire dal primo luglio: interesserà tutti i 296 addetti…

Firenze e Castelfiorentino hanno scelto i coach

BASKET. Sembra che sia caduta su Paolini la scelta di Firenze per la panchina di Lega3, mentre è certo che l'Abc Castelfiorentino sarà guidata dal tornese Luca Ciaboco.…

Accordo Regione-farmacie, per migliorare i servizi

SANITÀ. Distribuzione diretta di farmaci e ausili medici normalmente distribuiti dalle aziende sanitarie. E lo sviluppo e il potenziamento della carta sanitaria elettronica…

Tassa di soggiorno, domani tocca a Sesto

TURISMO. L’atto stabilisce che a partire dal primo settembre - se la Regione confermerà Sesto Fiorentino nell’elenco delle località turistiche della Toscana - sia soggetto a un’imposta ciascun pernottamento nelle strutture ricettive presenti sul territorio…

Usura, dalla Provincia un fondo per contrastarla

FIRENZE. L’Assessore alle Politiche Sociali Coniglio: “Duplice obiettivo con questo accordo.Abbattere il fenomeno e contrastare la rete criminale e mafiosa che ci sta dietro”…

Ad Alberese la Casa della Biodiversità

GROSSETO. Si chiamerà “Casa della biodiversità” ed è la nuova sede toscana della Fondazione Slow Food per la Biodiversità. La sede sarà quella del Granaio Lorenese nell’azienda agricola regionale di Alberese. Salvadori: “La nostra risposta contro gli OGM”…

Molesta Quindicina, ad Arenzano è secondo posto

BEACH RUGBY. Ottimo piazzamento per i rugbisti fiorentini, che all’esordio nel torneo ligure si classificano secondi dopo un’emozionante finale vinta dalla squadra dei “Tori Bianchi”.…

Sicurezza stradale, anche i Comuni vanno a lezione

STRADE. A Palazzo Medici l’incontro di formazione “Lavori in corso”. Barducci: “Norme più severe anche per gli enti che controllano le strade”…

Festival Linari Classic 2011

MUSICA. IX edizione del Festival di Musica da Camera con artisti da tutto il mondo. Note d’autore nelle location più belle del Chianti e della Val d’Elsa. Dal 15 luglio al 14 agosto…

Tav, idranti, lacrimogeni e manganelli in Val di Susa

ALTA VELOCITÀ. "Un giorno di lutto per la democrazia in Italia" secondo l'Associazione Idra. La Comunità delle Piagge esprime la propria solidarietà ai cittadini della Val Di Susa in lotta contro la realizzazione del tunnel per l'Alta Velocità.…

Al via il 29 Giugno il Caruso Summer Festival

A LASTRA A SIGNA, IN VILLA CARUSO. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lastra a Signa e l’Associazione Villa Caruso propongono per la stagione estiva cinque concerti della grande musica d’autore italiana per festeggiare il 150° anniversario dell’unità di Italia.…

Matteo Renzi e la pedonalizzazione di Facebook

TRAFFICO FIRENZE. Il profilo personale on line del sindaco diventa il muro del pianto dei concittadini afflitti dagli effetti collaterali dei nuovi provvedimenti della mobilità.…

L'omaggio del Mugello al 150° dell'Unità d'Italia

MOTORI. Si presenterà con un nuovo look la pista del Mugello per il Gran Premio d’Italia di motociclismo: non solo per la completa riasfaltatura del tracciato effettuata a primavera, ma soprattutto per i colori dei nuovi cordoli.…

Bundu vs Petrucci: tutto da rifare

FOTO BOXE. Parità ieri sera al Centrale del Foro Italico tra i pugili che si contendevano il titolo europeo dei pesi Welter…

La morte di Peter Falk

CINEMA. Il tenente Colombo venne a Firenze nel 1994 insieme alla figlia…

A spasso nel Chianti in fuoristrada

4X4. gustando le specialità locali: la Scuola Pilotaggio Mitsubishi Sabato 9 e Domenica 10 luglio 2011.…

La Molesta Quindicina debutta ad Arenzano

BEACH RUGBY. Si apre il sipario sul circuito nazionale L.I.B.R, Lega Italiana Beach Rugby, e il team del Firenze Rugby 1931, terzo in Italia nelle ultime due edizioni, è pronto per un'estate di grandi soddisfazioni.…

Chianciano Terme: la vita degli antichi in miniatura

Apre oggi e fino al 16 ottobre al Museo Civico Archeologico delle Acque una mostra di importanza internazionale. In mostra esemplari di antiche dimore, legate al culto, o alla progettazione architettonica…

Shopping, mare e Sky Sport per Jeanine Fox

VERSILIA. La Filippona di Striscia la Notizia ospite del Beach Club di Cinquale (Ms). Protagonista della nuova fiction di Canale 5 e al cinema con “Ameriqua”…

Guardia penitenziaria ustionata con olio bollente

SAN GIMIGNANO. Giovedì nel carcere di Ranza, un agente di polizia penitenziaria in servizio è stato aggredito da un detenuto Susanna Cenni, deputata del Pd alla camera, lancia l’allarme.…

Castagni: non usate la chimica contro il cinipide

AGRICOLTORI. In Toscana 25 mila ettari “coltivati” a castagno ed alcune produzioni d’eccellenza: l’IGP dell’Amiata, la farina di neccio della Garfagnana e la farina di castagne della Lunigiana…

San Giovanni a Firenze si conclude con i fuochi (Foto)

RICORRENZA. Una lunga giornata di eventi nel capoluogo toscano che ha visto la pedonalizzazione delle aree Pitti e Tornabuoni, l'apertura della Torre di San Niccolò. Il Calcio storico con la vittoria degli Azzurri ed i fuochi pirotecnici nel finale…

Siena capiatale dell'archeologia

IL FESTIVAL. Il primo festival nazionale dedicato all’archeologiaEventi, mostre, conferenze, incontri, convegni ma anche ricostruzioni storiche, giochi ed enogastronomia intorno al tema dell’acqua…

Una firma per il futuro e lo sviluppo del porto

LIVORNO. Regione Toscana, Provincia, Comune e Autorità Portuale di Livorno hanno sottoscritto un accordo che le impegna a realizzare, utilizzando tutti gli strumenti normativi e finanziari a propria disposizione, due interventi urgenti e prioritari…

In Padule tutti a scuola di birdwatching

NATURA E AMBIENTE. Domenica 3 luglio dalle 8 alle 11 l’osservatorio faunistico de Le Morette si trasformerà in una vera e propria aula all'aperto per una singolare lezione di birdwatching…

Il Premio Boccaccio festeggia i trenta

EVENTI. Una terna di elevato spessore culturale festeggerà l’importante traguardo che conferma la manifestazione come una delle più importanti e longeve d’Italia…