Risultati per articoli pubblicati a "Gennaio"

Mister Giampaolo e la trasferta Napoli

Napoli ed Empoli due squadre forti, con mezzi differenti, ma con la mentalità di giocarsela sempre. …

Una partita in attesa

I tifosi della Fiorentina attendono un dono dal mercato della società…

​Cede manto stradale, chiuso lungarno all'Isolotto

A causa di un cedimento del manto stradale in lungarno dei Pioppi, è stato chiuso per ragioni di sicurezza il tratto del lungarno a partire da viale dei Platani…

Contadino 2.0 a Quarrata

In un libro di Riccardo Clementi (2015 Polistampa) che sarà presentato alla presenza dell’autore sabato 30 gennaio 2016 al Polo Tecnologico…

​Nuova Carta Sanitaria: come e dove attivarla

Una volta attivata, la tessera sanitaria consente di accedere in sicurezza al proprio Fascicolo sanitario elettronico e ai servizi online della Regione Toscana…

Nuova Banca Etruria, vertice ad Arezzo per il rilancio

Incontro del Presidente Nicastro e dell'Amministratore Delegato Bertola con tutti i titolari dell'Area Territoriale Toscana e con i Responsabili degli uffici del Centro Direzionale…

Il pronostico di Napoli vs Empoli sorride a...

Sono 9 precedenti di campionato al San Paolo fra le due squadre, 5 in Serie A (3V Napoli – 1X – 1V Empoli) e 4 in cadetteria (3V Napoli – 1X).…

Serie A: doppio turno in 7 giorni

La squadra di mister Sousa prima contro il Grifone, poi contro il Carpi…

Domani la Giornata della Memoria 2016

Nel Salone dei Cinquecento sarà conferita la cittadinanza onoraria a Tatiana ed Andra Bucci. Una corona in Rettorato per ricordare gli universitari colpiti dalle leggi razziali. Cerimonia anche nella Galleria delle Carrozze. Visita guidata gratuita al carcere duro delle Murate. Giovedì seduta solenne a palazzo Panciatichi. Al Museo Ebraico di Firenze visita guidata alla mostra “A lezione di razzismo. Scuola e libri durante la persecuzione antisemita (1938-1943)”…

​Cantuccini IGP, indicazione geografica protetta

 Per la Toscana è la 29esima registrazione come Indicazione Geografica Protetta. Approvata la Dop per il Pane Toscano. Dalla Regione un protocollo per la repressione delle frodi alimentari…

Il palazzo delle ex Ferrovie di viale Lavagnini diventa uno Student Hotel

Bieber e Guccione (PD): "Tra le opere di compensazione priorità a piazza della Vittoria". Amato (Gruppo Misto): "Palazzo Vecchio è entrato nel business del mattone". L'assessore Perra: "Spiace che le opposizioni tifino contro lo sviluppo della città"…

Lotta alla corruzione: approvato dal Consiglio Comunale l'aggiornamento del piano triennale

Giacomo Trombi e Tommaso Grassi (Firenze Riparte a Sinistra): “Approvato un nostro Ordine del Giorno per migliorare le procedure e garantire l'anonimato dei dipendenti comunali che segnalano irregolarità”. Le altre opposizioni: "Inspiegabile il voto negativo della maggioranza sul nostro ordine del giorno"…

Pistoia capitale della cultura 2017

Vinta la concorrenza di Aquileia, Como, Ercolano, Parma, Pisa, Spoleto, Taranto e Terni…

Fucecchio, Fattoria nel degrado: appello del sindaco

Gli animali sono stati trasferiti nei giorni scorsi, col consenso del proprietario, presso “La Fiaba asd Maneggio Montaione”, struttura senza scopo di lucro che ha accolto nell’ordine una mucca, un vitello e due cinte senesi…

La Fiorentina torna alla vittoria.

Discreta prova della squadra. Segna Ilicic con una splendida punizione . Raddoppia Gonzalo di testa su assist di Pasqual. Buona l'intesa Kalinic-Babacar. Esordio di Costa e Zarate. …

Banca Etruria: attenzione ai risparmiatori

Adiconsum propone la conciliazione paritetica. Banca Popolare di Vicenza annuncia un programma di incontri di informazione…

Fuga gas in due condomini

50 evacuati nella notte nella zona di San Gervasio…

Serie A, Empoli-Milan finisce 2-2, ma ai punti...

Ospiti due volte in vantaggio, ma sul primo gol c’è l’ombra di una posizione irregolare. Padroni di casa due volte abili a pareggiare in breve tempo.…

Oggi la giornata di mobilitazione #svegliatitalia

La sen. Petraglia: "Una piazza che chiede alla politica di fare la politica. In aula senza tentennamenti e compromessi al ribasso". In piazza della Repubblica anche la Comunità delle Piagge per i diritti di gay, lesbiche e transessuali. Il Family day sabato prossimo a Roma. Toccafondi, "Sì a diritti conviventi, no a simil matrimonio, adozioni e utero in affitto". Lunedì 25 gennaio alle 17.30 il docu-film “Lei disse sì” sarà presentato a palazzo Bastogi…