Risultati per articoli pubblicati a "Febbraio"

Scritte che inneggiano alle Foibe in Piazza Savonarola

FIRENZE. Dalla piazza partirà il prossimo 9 marzo il corteo del ricordo che ogni anno è organizzato dalle realtà della destra fiorentina e che quest’anno vedrà la partecipazione di Giorgia Meloni.…

Seves verso il negoziato, Kme in sciopero contro il piano di ristrutturazione

OCCUPAZIONE. Dopo le 5 manifestazioni di interesse all’acquisto dell'azienda leader nel comparto del vetro, entro il mese di marzo sono attese le offerte vincolanti. I lavoratori della la società industriale del metallurgico chiedono che la produzione resti in Italia…

Arrestato a Firenze il direttore dell' Agenzia delle Entrate

FISCO. L'ipotesi di reato per Nunzio Garagozzo è concussione. Immediatamente sospeso dal servizio, è stato avviato il procedimento disciplinare che potrebbe concludersi con il licenziamento…

Agricoltura martoriata dall'invasione di cinghiali e caprioli

SIENA. In tutto il territorio provinciale gli animali selvatici stanno devastando i terreni seminati. Domani all'Accademia dei Gergofili giornata di studio sul tema Agricoltura e fauna selvatica.…

Ecco Balnearia con tutte le novità dell’estate 2013

CARRARA. Settanta espositori su cinquemila metri quadrati presentano dal 3 al 7 marzo a CarraraFiere i prodotti e servizi che troveremo sulle spiagge o in piscina. Annunciati tanti operatori per convegni e incontri sindacali in un momento decisivo per il comparto…

Torre di Pisa: Piazza dei Miracoli in un touch e biglietteria on line

APPLICAZIONE. Leaning TowerUP, la versione 1.0 dell’applicazione ufficiale di Piazza dei Miracoli. Scaricabile gratuitamente, l’applicazione offre una serie di servizi e informazioni sui monumenti e sui musei del sito UNESCO noto per la sua Torre…

Stasera non Escort, al Puccini di Firenze

TEATRO. Un gruppo di attrici comiche “scende in campo” per commentare con una satira dissacrante lo stato delle donne italiane di oggi.…

Donne e cioccolato, i diritti inviolabili da proteggere - Video

8 MARZO. Diritti delle donne, politiche ambientali, diritto alla terra e lotta alla povertà, l’associazione dà i voti alle 10 maggiori multinazionali dell’alimentare e lancia un appello ai consumatori fiorentini…

Malattie rare senza frontiere, domani a Pisa un convegno

SALUTE. Il tema scelto per questa edizione, “Malattie rare senza frontiere”, sottolinea che per affrontare le malattie rare è necessaria una efficiente cooperazione che attraversi i confini tra i diversi Paesi…

Andrea Bocelli incontra i bambini del Meyer

INFANZIA. L’Ospedale Pediatrico Meyer apre le sue porte alle famiglie nella giornata di sabato 2 marzo 2013, ore 9,30 – 19,30 per l'evento "Il Meyer per Amico”…

I social annullano le distanze ma ostacolano la conoscenza

INTERNET. Dal pomeriggio di giovedì 28 febbraio, fino a sabato 2 marzo, esperti e docenti universitari di tutto il mondo si daranno appuntamento a Firenze per comprendere potenzialità e contraddizioni della Rete e dei Social Network…

Guerzoni, il contemporaneo a Palazzo Pitti

MOSTRA. Inaugurata la mostra dell’artista Franco Guerzoni nelle stanze dell’Andito degli Angiolini di Palazzo Pitti. La soprintendente Acidini: «Guerzoni è un artista che ha nel suo vissuto un elenco impressionante di invenzioni creative»…

Chiusura notturna in Fi Pi Li

VIABILITA. Fra Ginestra a Montelupo dalle 21 di giovedì alle 6 di venerdì…

Domande siccità 2012 on line, più semplice per aziende e tempi rapidi

INTERNET. Moduli on line per semplificare la vita alle imprese. Nevica e piove in questi giorni. Le aziende che hanno sofferto la siccità l’estate scorsa possono comunque compilare il modulo on-line che si trova sul sito di Artea…

Aeroporti di Firenze e Pisa verso la Holding, forse la svolta sulla pista

TRASPORTO AEREO IN TOSCANA. Domani in Giunta verrà varata la variante al Piano di Indirizzo Territoriale che ha fatto tribolare il territorio fiorentino. Siglato l’accordo per l’integrazione e lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano…

Gli architetti fiorentini disegnano la città

URBANISTICA. Da febbraio a giugno si svolgerà "Firenze che sarà", ciclo di serate pubbliche organizzate dall'Ordine degli architetti di Firenze e da Image per discutere dello sviluppo urbano della città.…

Firenze che sarà: un viaggio con gli architetti nella città del futuro

URBANISTICA. Da febbraio a giugno un ciclo di serate pubbliche organizzate dall'Ordine di Firenze e da Image per discutere dello sviluppo urbano della città. Il confronto con i cittadini prenderà spunto dalla proiezione di filmati di architettura…

Si fanno i conti: il fiorentino Renzi come il Jolly che resta in mano

ELEZIONI 2013. Davanti allo sconcertante quadro politico ed istituzionale offerto dalle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 di convergente c'è ben poco, persino all'interno dello stesso partito c'è chi esulta e chi accusa la sconfitta…

Firenze ospita la prima edizione del Bicifi

BIKE. Rider internazionali si cimenteranno in salti spettacolari in sella alla mountain bike e sulla pista di “pump track” per la disciplina bmx…

Tramvia: intervento su un albero pericolante

MALTEMPO. Stasera esclusa temporaneamente dal servizio la fermata Alamanni-Stazione. Capolinea spostato a Porta al Prato-Leopolda e attivato servizio navetta. La Fi-Pi-Li chiusa a causa della grandine in provincia di Pisa…

"La città ai cittadini": manifestazione pubblica

SUCCEDE A SIENA. La Città ai Cittadini, associazione di liberi cittadini, chiama a raccolta i senesi per "riaffermare l'orgoglio e la dignità della città". Manifestazione pubblica mercoledì 27 febbraio a partire dalle 18. Raduno in Piazza del Campo…

Sat e Adf finalmente insieme, domani la firma definitiva

AEROPORTO. Domani alle ore 13, nella sala Pegaso di Palzzzo Strozzi Sacrati (Piazza Duomo 10) il presidente della Regione Enrico Rossi firmerà l’Accordo per l’integrazione e lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano.…

Elezioni Politiche: l'affluenza alle 15:00

TOSCANA. Il raffronto con le precedenti tornate elettorali. E' ancora in corso lo spoglio delle schede elettorali…

Comune: Bianca Maria Giocoli lascia FLI

FIRENZE. Gli effetti su Palazzo Vecchio degli esiti elettorali nazionali. La consigliera comunale a Nove da Firenze: "Matteo Renzi è il futuro"…

Fra Empoli e Padova finisce 1-1

SERIE B. Dopo i due rigori falliti la scorsa settimana da Tavano e Maccarone, stavolta il penalty non trasformato in gol avvantaggia l’Empoli che col Padova fa 1-1.…

Chiuse le urne: arrivano i primi dati. Tutti i commenti

ELEZIONI POLITICHE 2013. Affluenza in calo rispetto al 2008: 75% per la Camera dei Deputati. Il primo instant poll vede al 34,5% il PD-Sel e 29% il Pdl-Lega con M5Stelle al 19% e Monti al 9%. Gli alleati illustri rischiano di perdere la poltrona in Parlamento?…

Torna a nevicare tra Firenze e Bologna

METEO. Stamattina imbiancato il tratto appenninico dell'autostrada. Temperature che restano rigide…

Bollettino Meteo

FIRENZE. Ancora in attività la Protezione Civile della Provincia…

Lui allo stadio, lei... in spa

VIDEO. A Grotta Giusti offerte per la coppia che ha... obiettivi diversi…

Racconti nella Rete il 1 marzo alla libreria IBS

FIRENZE. Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio Racconti nella Rete e curatore dell’antologia, gli scrittori Francesca Costantini, Antonello Grassi, Pier Francesco Sica e Silvia Tamarri…

Allerta Meteo: nevischio sui rilievi appenninici

TOSCANA. In Mugello durante la notte interventi per caduti alberi su strade: vari guasti su linee elettriche. Operatori e volontari al lavoro per garantire a tutti l’accesso ai seggi. Dai Comuni montani richiesta di stato Calamità…

I 2Cellos a Firenze

VIDEO. Venerdì 8 marzo 2013 (ore 21:00) il Tour 2013 all'Obihall…

Bologna-Fiorentina non si gioca per neve

VIDEO. La partita rinviata a martedì. I convocati oggi in campo al Franchi per preparare il 'posticipo' del Dall'Ara…

A Montepulciano sistemi che integrano accoglienza e tecnologia

VINO. Aree attrezzate per l’informazione ai turisti: è la novità per la stagione 2013. Il progetto presentato in occasione dell’Anteprima del Nobile. Un anello di circa 200 km collega i luoghi più belli della Val di Chiana…

I Risultati dell’esercizio 2012 del Gruppo DADA

INFORMATICA. L'impresa chiude in utile e i cui ricavi consolidati hanno raggiunto gli 84,8 milioni di Euro, registrando una crescita del 6% rispetto all’esercizio 2011…