Risultati per articoli pubblicati a "Dicembre"

On line il Calendario 2018 di Nove da Firenze

Vi accompagnerà tutto l'anno sul vostro desktop con gli scatti fotografici di Monica Caleffi, dedicati agli 80 anni delll'Accademia pugilistica fiorentina…

Simeone non basta per battere il Milan

Partita sotto ritmo si anima sul finire del primo tempo. In vantaggio con Simeone i Viola subiscono il pareggio dopo quattro minuti. Per Pioli due punti persi. La Fiorentina conclude il girone di andata a ventisette punti …

Capodanno 2018: tutte le informazioni sul concertone

Vari eventi in città: al piazzale Michelangelo con Ermal Meta, Morgan, Raphael Gualazzi e Lorenzo Baglioni; musica classica in piazza Signoria, gospel in Santissima Annunziata, Fantomatik Orchestra e Pedrasamba Street Band in Oltrarno e Cirk Fantastik in piazza Bartali. Ztl dalle 18, tramvia in servizio no stop e la navetta per il piazzale Michelangelo…

Modifiche alle linee dei bus Ataf: “Concordate con chi?”

Cgil-Cisl-Uil di categoria rilanciano la richiesta di rispetto degli impegni dell’accordo dell’11 maggio. L’assessore al traffico Giorgetti replica ai sindacati trasporti: “L’Amministrazione ha rispettato gli accordi a differenza di chi oggi polemizza”…

Giunta Nardella: ancora due assunzioni a chiamata di art. 90

Grassi e Verdi (Frs): “Altre due poltrone alla corte. Un caposegreteria per l'assessora Del Re e un collaboratore con ricco premio in segreteria del sindaco”. L’assessore Gianassi: “Sulle assunzioni a chiamata le solite polemiche pretestuose dell’opposizione”. Silvia Noferi (Capogruppo M5S): “Il regalo di fine anno”. Francesca Paolieri (Vice Capogruppo PD): “Le assunzioni a chiamata vengono utilizzate anche da amministrazioni care alle opposizioni”…

Via all'ordinanza antismog a Firenze e nell'agglomerato urbano

​Da sabato 30 dicembre al 3 gennaio 2018 nel capoluogo e a Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa. A Prato riscaldamento ridotto di 2 ore al giorno e stop alla circolazione in Ztc per diesel Euro 2 e 3…

Aeroporto di Firenze: la VIA sottoscritta dal Ministro dell’Ambiente

Di concerto con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, giudizio favorevole di Valutazione di Impatto Ambientale per il progetto del nuovo Master Plan 2014-2029. Corporacion America Italia, azionista di controllo, prende atto con entusiasmo…

Bilancio di previsione 2018, il sindaco Nardella: “Nessun aumento di tasse ai fiorentini e maggiori servizi”

Voto favorevole da parte di Art. 1 - Mdp. Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione cultura e sport): “Firenze si conferma prima in cultura e tempo libero”. Nicola Armentano (Presidente Commissione politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali): “Rispetto della legalità ma anche un occhio attento agli anziani ed alle classi più disagiate”. Fabrizio Ricci (Presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità): “Un bilancio che punta sulle infrastrutture ma che non dimentica il sociale”. Amato (AL): “Il mantra del sindaco è la tramvia, il mio è la casa, ma l'amministrazione non è in grado di rispondere all'emergenza abitativa”. Angelo Bassi (Capogruppo PD): “Un bilancio che garantisce le risorse tra quanto realizzato in termini di infrastrutture e la sua gestione”. Forza Italia: "Non basta far tornare i conti. Le grandi scelte per la città continuano a mancare". Grassi: “Non investe nel proprio personale, esternalizza e peggiora le condizioni di chi lavora". Trombi (Firenze Riparte a Sinistra): “Fatto il compitino in un periodo storico in cui c’è bisogno di scelte radicali”. Arianna Xekalos (M5S): “No alle continue esternalizzazioni, alla svendita di Villa di Rusciano”…

Careggi: chiude la UTIC Geriatrica?

"Scelta senza futuro quella di Careggi. Ma quello che più preoccupa è il silenzio della Saccardi", dichiarano Petraglia e Pillozzi (Sinistra Italiana - Lista Liberi e Uguali). Ma l'AOU Careggi smentisce. Enrico Rossi: "Dopo Befana assegneremo i lavori per Cisanello"…

La Toscana tra le mete preferite per le vacanze invernali solo dopo il Trentino Alto Adige

E fra le motivazioni dei turisti si fa sempre più spazio lo shopping. Lo dice l'ultimo Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli. Aumentano le prenotazioni del 20% negli agriturismi. Scelta apprezzata soprattutto da famiglie con bambini. Distretti turistici: al via quelli della Valle Apua e dell'Etruria meridionale…

Esenzione tassa di soggiorno per le persone diversamente abili

Nicola Armentano (Presidente Commissione Politiche sociali) e Luca Milani (Presidente Commissione Bilancio): “Un atto di sensibilità. Firenze si dimostra, ancora una volta, città solidale". Stefania Collesei (Art.1-Mdp): “Un emendamento per portare al massimo le sanzioni per chi non dichiara fedelmente i pernottamenti”. Grassi: “Proteste dei disabili per il continuo malfunzionamento dell'Ascensore di Palazzo Vecchio”…

Alienazioni Invimit: Il Comune da il via libera alla vendita di 47 immobili

Amato (AL): “Salvo, per ora, gli appartamenti di Via dei Pepi, su cui grava un ricorso al TAR”. Collesei e Rossi (Articolo 1-Mdp): “Abbiamo chiesto ed ottenuto che le risorse fossero destinate in gran parte all'edilizia sociale e all'Erp”. Imu su immobili occupati: approvato l'emendamento di Forza Italia per abbassare l'aliquota allo 0,46% anche per proprietà non abitative. Gruppo PD: “Nessun aumento di tariffe”. Grassi, Trombi e Verdi: "Forza Italia propone, Pd e MdP eseguono"…

Nuova ondata di maltempo

A causa di una intensa perturbazione proveniente dal Nord Europa, in particolare sull'alta Toscana. Codice giallo per rischio idrogeologico, neve e vento fino a tutta la giornata di domani. Temporaneamente chiusa la strada statale 12 ‘dell’Abetone e del Brennero”…

La Fiorentina è sconfitta all'Olimpico ed è fuori dalla Coppa Italia

Gara mediocre della squadra. In svantaggio dopo cinque minuti, I Viola esercitano un possesso palla sterile che non impensierisce mai la Lazio. Bene Chiesa, Vitor Hugo e Dragowski. Babacar, Benassi e Saponara impalpabili…

Un pezzo di Firenze a Pozzuoli

Nella riscoperta del Rione Terra e nel restauro della cattedrale, edificata sopra un tempio romano…

Mercato immobiliare: Firenze torna un obiettivo di investimento

Secondo un'analisi del Gruppo Tecnocasa. Vendita degli immobili pubblici: ancora lontana la cessione di Mondeggi. Amato (AL):" Si continua con la svendita del patrimonio comunale, fra cui 61 unità immobiliari"…

Natale in Toscana: una giornata particolare

Nasce la mattina di Natale grazie a un intervento salvavita. In 800 a pranzo a Firenze. Arrestato mentre "visitava" un condominio a Livorno…

Toscana: in crescita i reati ambientali

E anche l'inchiesta su Case Passerini mette in discussione il nostro modello di gestione del riciclaggio e del riuso. Il Pd lavora ad un piano alternativo all'inceneritore?…

Sanguis Jovis, l'Alta Scuola del Sangiovese

La Fondazione Banfi ha creato il primo Centro Studi permanente sul vitigno più coltivato in Italia. Dal 14 al 16 marzo entra nel vivo con la prima Winter School, il cui tema sarà Lo storytelling del Sangiovese nell’era digitale…

Crisi industriale: un Natale con il fiato sospeso in Toscana

Esaote: i lavoratori chiedono un incontro con la nuova proprietà al Ministero dello Sviluppo economico. Vertenza Malo: l’azienda promette continuità e mantenimento dei posti di lavoro. RaRi Livorno e Lonzi Metalli: convocati per lunedì 11 gennaio due incontri. Seca Piombino: società interessata all’acquisto dell’ex centrale…

Tutti a tavola!

Pubblicata l'8^ edizione del Manuale dello Sportello Consumatori della CCIAA di Prato…

Babbo Natale si aggira per la Toscana

Un ricco programma di iniziative il 24 dicembre e nei giorni successivi in tutta la regione. Presepe vivente, mercatini, eventi e laboratori…

Forteto: la Cassazione conferma le condanne

Mugnai (FI): «Soddisfazione per la giustizia del diritto resa alle vittime. Ora avanti con quella morale delle pubbliche scuse istituzionali». Donzelli (Fdi): "Sentenza rende urgente commissariamento"…

Toscana: in 350 mila al ristorante durante le festività

Il 9,4% della popolazione (era il 9,2% nel 2016) intende consumare il pranzo del 25 dicembre in un locale. Il menù tutto compreso, con piatti della tradizione e bevande incluse, quello più gettonato. Spesa media di 50 euro a persona, fra le 15 e le 20 invece per il pranzo in casa…

Firenze: Natale aggiunge un posto a tavola

FOTO E VIDEO. Fervono i preparativi per i pranzi della Comunità di Sant'Egidio nella Basilica di San Lorenzo. Alla Misericordia generi alimentari e libri distribuiti ai bisognosi. Sei Dj uniti per la solidarietà all’Ospedale pediatrico Meyer. Il sindaco Nardella in visita alla Casa dei Babbi per gli auguri…

Un colpo vincente di Babacar e la Fiorentina passa a Cagliari

Discreta gara della squadra. I Viola dominano ma non riescono a pungere. Entra Babacar e segna. Grande prova di Chiesa. Bene Vitor Hugo e Astori. Buon esordio di Milenkovic. Europa più vicina. …

Nasce l’Ordine degli infermieri

Il commento del presidente del Collegio Ipasvi Firenze-Pistoia sulla conversione in legge del Ddl Lorenzin…

Capodanno 2018: grande festa al piazzale e in tutta la città

FOTOGRAFIE. Ordinanza antibotti e antivetro e capienza massima di 15 mila persone per il 'concertone'. In Piazza della Resistenza a Scandicci una Balera contemporanea 2.0. Al Tenax maratona con 18 DJ in consolle. Al Teatro Niccolini l'Eleganzissima Drusilla Foer. Il Cenone a Villa Viviani e Villa Damiani Martorelli …

Grano e pasta: la battaglia va avanti

Coldiretti: nessun accordo con chi non riconosce qualità ed etichettatura del nostro grano…

Ecco le mostre del 2018 a Villa Bardini

Harry Potter ‘italiano’, i ritratti di McCurry, omaggio a Primo Conti, un fotografo fiorentino in Nord Europa…

Il Natale in Toscana è tutta una festa

Il Presepe a Lecore. A Londa nella notte della vigilia torna la Festa del Fusigno. A Casole d'Elsa oltre 400 persone nel “Praesepivm”. A Monteriggioni, domenica 24 dicembre, la tradizionale "Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena". A Siena il Christmas park. A Santa Fiora presepe vivente, sculture di ghiaccio e gioco del panforte. Il l Focarone a San Quirico…

Rifiuti da altre regioni: bloccati per approfondimenti giudiziari

Il Consiglio regionale ha approvato una mozione del Movimento 5 Stelle sulla tracciabilità dei rifiuti ed una sulla attività di smaltimento. Gestione sottoprodotti e scarti: prima riunione del tavolo Regione-Confindustria…

"IL QUATTRINO" del Q4 a Giampaolo Fibbi

"il Quattrino" è il riconoscimento del Quartiere 4 per le associazioni e i cittadini che si sono distinti per il loro impegno civico.…

Mobike gratis a Firenze il 23 e 24 dicembre

​L’assessore Bettarini: “Una bella occasione per usare la bici anziché l’auto per lo shopping natalizio”…