Risultati per articoli pubblicati a "Dicembre"

Sanità: dal 1° gennaio parte in Toscana la nuova organizzazione

I direttori rinunciano a parte dell'indennità di risultato, si liberano risorse per 3 milioni. Personale: firmato accordo sindacati-Regione. Giannoni del Nursind, “Ma il territorio è a corto di 2000 infermieri e le graduatorie sono bloccate”. Carta sanitaria: in arrivo le nuove, sostituiscono quelle in scadenza…

Firenze sulle orme di Papa Francesco

In un libro curato da due giornalisti Riccardo Galli e Domenico Mugnaini (2015 Mandragora) …

Mercati storici fiorentini in 3D su Google Street View

San Lorenzo e Sant’Ambrogio da oggi visitabili virtualmente da tutto il mondo. L’assessore Bettarini: “Un patrimonio secolare con un valore sociale, commerciale e turistico che vogliamo promuovere e valorizzare”…

Cimitero di Trespiano, arrivano gli ulivi

Sono 75 gli olivi piantati in questi giorni nel cimitero di Trespiano. L’area interessata ha una superficie di circa 2mila metri quadrati e si trova a ridosso del muro di confine…

Polveri sottili: a Firenze blocco parziale del traffico nella Ztl

Smog: a Milano stop alle auto e targhe alterne a Roma. Enrico Rossi: "Sindaci non riazzerate il conteggio, la salute prima di tutto". Marco Stella: "Penalizato chi va a lavorare. Nardella annulli il provvedimento-spot". Fattori e Sarti (Sì): “Siamo a un punto di non ritorno, a causa di scelte sbagliate come la privatizzazione di Ataf e le politiche di incenerimento dei rifiuti”. Dalla consigliera Miriam Amato (Gruppo Misto) una mozione sulle misure di emergenza antinquinamento…

Amiata: presepi in mostra, ciaspolate e concorsi fotografici

​Durante tutto il periodo è inoltre possibile gustare piatti della tradizione natalizia locale, grazie all'iniziativa “Natale a Tavola” nella maggior parte dei ristoranti del paese…

Ma che musica maestro

Dallo Schalet Alberta all’Amicizia, dal Tartaruga alla Mecca, sino alle radio libere in un libro di Alessandro Sarti (edizioni Sarnus) che sarà presentato Sabato 9 gennaio 2016 alle ore 17,30 alla Libreria Fortuna in Via Garibaldi, 6 Pontassieve…

Agricoltura sempre più giovane

Ma per investimenti e competitività serve un accesso al credito più facile e veloce. Nei primi mesi del 2016 riparte la misura Giovanisì. La scuola per contadini di San Casciano in Val di Pesa riapre a febbraio…

Calendari benefici in Toscana

La fotografa senese Lucia Lungarella mette a nudo le amiche per solidarietà. Sebach sostiene i bambini autistici e le loro famiglie…

Un nuovo amico per il signor Stravideo

Alla libreria Rinascita in Via Antonio Gramsci, 334, martedì 5 gennaio 2016 alle ore 17,00 ( 2015 Edizioni Stranus) …

Via libera al nuovo parcheggio a Sorgane

70 posti immersi nel verde a due passi dal complesso sportivo e dal parco attrezzato di via Isonzo. Il presidente del Q3 Esposito: “Importante intervento che soddisfa un’esigenza molto sentita da anni nella zona”…

Mercato del lavoro: rallentano le assunzioni nel 4° trimestre 2015

Commercio: sciopero per Natale, Santo Stefano e Capodanno. Firmato il Contratto regionale degli edili artigiani. Mercato del lavoro: dal primo gennaio competenze e servizi alla Regione. Braccialini Spa: il confronto riprenderà il 29 dicembre. Camera Commercio: 4 giornate di sciopero degli addetti in somministrazione al 'Servizio Rilascio Digitali'. Piombino: positiva conclusione del tavolo presso il Mise…

Il giorno di Natale in tutta la regione

La moda dei presepi viventi, delle piste di pattinaggio sul ghiaccio e dei mercatini. Il Gospel a Capalbio, Arezzo, Fucecchio e Firenze. I cinema propongono i film più attesi della stagione natalizia. A teatro spettacoli per adulti e bambini, giochi e divertimento. Ieri il sindaco Nardella vestito da Babbo Natale al Meyer…

Un procione nel Parco delle foreste casentinesi

'Noi e gli animali selvatici', come comportarsi: una guida della Metrocittà. Progetto Monitoraggio Fauna nella Provincia di Pistoia…

Apre la Variante: oltre 4 miliardi dal 1982 al 2015

Il costo dell'opera è passato dai 2,5 miliardi di euro previsti nel 1997 ai 4,1 miliardi di euro a consuntivo. In mattinata 12 km di coda tra i capoluoghi di regione…

Stadio Carlo Castellani: comunicato del Comune

Presentati la mattina del 18 dicembre scorso dall’ad dell’Empoli FC Francesco Ghelfi gli studi di fattibilità per il nuovo ‘Castellani’. Entro gennaio una risposta dal Comune…

Possibili misure di limitazione del traffico e del riscaldamento nei prossimi giorni

L’assessore all’ambiente Bettini: «Firenze non è inquinata come altre città». Amato (Gruppo Misto): “Sindaco e assessore all'ambiente si contraddicono, ma sono slittati divieti al traffico sull'intero territorio comunale”. Albanese (PD) replica: "Forse la consigliera si è distratta, i provvedimenti sono stati annunciati come imminenti"…

Peretola: cancellati ieri i voli in arrivo

Arianna Xekalos (M5S): "È l’ennesima dimostrazione che questo Aeroporto non potrà mai essere quello principale"…

Smog a Firenze: Shopping a bocca chiusa?

De Zordo: "Secondo l'amministrazione comunale non c'è nessun allarme in città. Così si salva lo shopping natalizio, ma non la salute dei fiorentini"…

Con la vittoria sul Chievo, a un punto dall’Inter

Buona gara dei Viola. Ilicic super. Kalinic devastante. Bernardeschi indispensabile. Buona la fase difensiva. Adesso la sosta e il mercato di gennaio. …

Riunione Consiglio Camerale il 21 dicembre 2015

Sempre più trasparenti e a servizio delle imprese Sburocratizzare, internazionalizzare e digitalizzare: le tre parole chiave della nuova Camera di Commercio di Firenze 2.0. Imprese e professionisti coinvolti su web e social…

Natale: domenica ricca di eventi in Toscana

Il mercatini e tanti giochi per il fine settimana. Solidarietà all’Artemio Franchi. L’Oltrarno chiama a raccolta i bimbi fiorentini. Concerto per A.T.T. nella Chiesa di Ognissanti e "Careggi in Musica" all'Aula Magna del NIC…

Sciopero in GDO, Coop e Confesercenti: 1.500 toscani alla manifestazione a Milano

Alta l'adesione 80 % di media nella cooperazione, 50-60% nella catena Pam-Panorama e nei negozi Zara e Coin. Il 22 incontro a Firenze su Ex-Lucchini e Magona Negozi aperti con gli interinali. Accordato un piano di rientro triennale ai 215 lavoratori Ex Isi. Ex-Eaton: Rossi a sindacati e enti locali: "Verifichiamo insieme tutte le partite aperte nell'area". Bekaert: i lavoratori dicono sì all'accordo. Saline di Volterra: perfezionato il piano di rientro sui debiti con i fornitori di energia…

Toscana: parzialmente stralciata dal PD la legge sanitaria

La proposta del capogruppo Leonardo Marras, approvata a maggioranza, contrarie le opposizioni, prevede di riportare in Aula, a gennaio e comunque entro 30 giorni dall’approvazione, le norme su assistenza farmaceutica, agenzia regionale di sanità, consiglio sanitario regionale, commissione regionale bioetica, comitati etici, Estar…