Risultati per articoli pubblicati a "Dicembre"

San Silvestro tutto da vivere nel cuore di Prato

CAPODANNO IN TOSCANA. Tutte le iniziative: la Camerata al Politeama, la musica in piazza con il brindisi di mezzanotte, il Gospel al Metastasio e la visita alla Filatrice per festeggiare il nuovo anno all’insegna della cultura…

Eaton: la situazione a fine anno

AZIENDE IN CRISI. Simoncini con i lavoratori: “Incontro a gennaio e verifiche ogni quindici giorni”…

Gilardino firma autografi a Genova. Tutto vero

CALCIOMERCATO. Visite mediche di rito e rientro a Firenze, ma già da lunedì sarà in campo con la maglia rossoblu. Intanto Firenze si interroga sul futuro…

Tessera sanitaria elettronica, si potrà attivare anche in farmacia

FARMACIA. Da gennaio 2012, la tessera sanitaria elettronica si potrà attivare anche nelle farmacie. Un accordo in questo senso è stato firmato stamani dall’assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia…

“Emotivi Anonimi”

CINEMA. La timidezza, l'amore e la dolcezza del cioccolato…

Centinaia di persone per l'addio a Francesco Panariello

FUNERALE. Il fratello dell'attore toscano rinvenuto sul lungomare di Viareggio il giorno di Santo Stefano, inutili i tentativi di rianimazione. Giorgio in prima fila, accanto a lui l'amico caro, Renato Zero…

Capodanno a Firenze: ecco come cambia la viabilità

SAN SILVESTRO. 5 piazze in festa ed eventi sparsi in tutta la città. A Santa Maria Novella attese 35mila persone per Caparezza. La Polizia continua il contrasto all’illegalità. Piano di Sicurezza dell'Enel…

La Provincia di Firenze punta su Sant'Orsola per recuperare San Lorenzo

URBANISTICA. Il Presidente Barducci: “Dalla riqualificazione di S.Orsola dipende la rinascita del quartiere, per questo abbiamo insistito nel volervi portare funzioni pubbliche di alta qualità”. Giorgetti: "Per riqualificare l’edificio oltre 31 milioni"…

A Monteroni d'Arbia torna La Luderia

L’ULTIMO DELL’ANNO. Bernazzi: “Felici che questa attività abbia trovato un suo spazio nei nostri locali, così da consentirci di dare il nostro contributo affinchè le famiglie possano avvalersi di un ulteriore servizio”…

Calendario 2012 di Nove: Sara (video)

LE MODELLE. La sesta e ultima scheda di presentazione delle nostre modelle compreso il video di backstage.…

Capodanno all'Otel con il New Year Show

31 DICEMBRE. Sabato sera uno spettacolo che ripercorrerà in più uscite tutte le feste rendendo omaggio anche ai principali eventi accaduti nel 2011.…

Livorno brinda al nuovo anno

NOTTE DI SAN SILVESTRO. Fuochi d'artificio, balli, musica, corse sul ghiaccio e un brindisi per i bambini.…

Niente ticket per chi è disoccupato, in cassa integrazione, in mobilità

SANITÀ. Confermata anche per il 2012 l'esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria per le prestazioni di specialistica ambulatoriale per i lavoratori disoccupati, in cassa integrazione e in mobilità, e i loro familiari a carico.…

Eugenio Giani assegna un otto in pagella al Consiglio comunale di Firenze

COMUNE DI FIRENZE. Oltre 700 atti presentati, 522 dei quali con esito. Sono i numeri del Consiglio comunale 2011 che quest’anno si è riunito 44 volte (le sedute delle commissioni consiliari sono state 635) con una media di 43 consiglieri presenti per seduta e 610 argomenti…

Gilardino verso Genova, mentre a Firenze arriva... Lopez?

CALCIOMERCATO. A dare la notizia è il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che alle telecamere di Sky dichiara il 'caso chiuso' con il passaggio del gigliato alla corte rossoblu.…

Brandini: arriva Bellina, addio a capitan Rotella

BASKET, DNA. Troppo solo Capitanelli sotto le plance, da tempo il capitano storico Rotella e il giovane Fabiani non fornivano le rotazioni necessarie per non mettere in difficoltà i lunghi gigliati.…

A Firenze una campagna contro le esenzioni ed elusioni fiscali del Vaticano

L'INIZIATIVA. Davanti alla Sede arcivescovile fiorentina di piazza San Giovanni si svolgerà un sit-in con volantinaggio sulla campagna "Vaticano paga tu!". L'iniziativa è promossa da Maurizio Buzzegoli (Radicali Firenze) e Tommaso Grassi (Sinistra e Cittadinanza).…

Accordo di programma per lo sviluppo del polo Nuovo Pignone

MASSA CARRARA. L’obiettivo è di rilanciare l’attività manifatturiera in quest’area, particolarmente colpita dalla crisi e, soprattutto, di sostenere un polo della meccanica industriale di alta qualità tecnologica, orientato all’export e al consolidamento occupazionale…

Un nuovo giardino per gli abitanti di Novoli

FIRENZE. Venerdì l’inaugurazione con l’assessore Mattei. Nel progetto anche la riqualificazione di via di Val di Marina e di via Lippi e Macia…

Il Giocagin 2012 sarà ancora più ricco e coinvolgente

UISP. Torna più ricco e spumeggiante che mai il Giocagin, la manifestazione nazionale della Uisp a favore di progetti di solidarietà internazionali. Cinque tappe a partire da domenica 26 febbraio a Empoli.…

Torna la Befana in Canoa

ARNO. Porte aperte alla cittadinanza presso la sede della Comunali. Le “nonnine” in Arno sul dragon boat e le calze per i bambini. La manifestazione in programma il 6 gennaio dalle 10 alle 12.…

Capodanno: non sparate i botti

FIRENZE. L'appello dell'assessore Meucci: "Cani e gatti terrorizzati. Ogni anno in Italia muoiono per lo spavento 5mila animali". Grassi: "Vietare lo scoppio dei petardi. Seguiamo l'esempio di Venezia e Torino".…

Forteto: Rossi deve delle risposte?

POLEMICA. Locci e Staccioli (Gruppo Misto): “Se sono stati spesi soldi pubblici la Giunta dovrà informare il Consiglio”…

Siglato un accordo per la ricollocazione di tutti i lavoratori

LABRONICA CORSE CAVALLI. L'accordo è stato siglato stamani, a Palazzo Municipale, dal sindaco Cosimi con il liquidatore della società "Labronica Corse Cavalli", con le organizzazioni sindacali di categoria e con le RSU dei lavoratori…

Domenica a Firenze la marcia per la pace

I GENNAIO 2012. Un grande corteo percorrerà il centro della città. Partenza alle 16 da Santa Maria Novella…

Il futuro della Toscana, Rossi: ''Il 2012 sarà un anno difficile''

TOSCANA. Gennaio il mese delle valutazioni con i soggetti interessati per invertire la tendenza che scivola verso la recessione. Aumenterà la disoccupazione, ed occorre maggiore unità di intenti. Razionalizzazione nei servizi.…

Scuole, un progetto di pulizia contro asma e allergie

POLVERE. Per una scuola meno polverosa, nel senso letterale del termine, le pulizie non sono un optional. Lo ricorda, su proposta dell’assessore Daniela Scaramuccia, un provvedimento varato dal governo regionale…

Calciomercato, tutta colpa di Gilardino?

FIORENTINA. Delio Rossi rimette la squadra in campo per un richiamo della preparazione ed intanto si guarda ai movimenti di mercato in entrata ed in uscita... più in uscita.…

Tenta di borseggiare una cliente dell'Hard Rock Café

FURTO. In piazza della Repubblica a Firenze arrestati un tunisino minorenne ed il complice maggiorenne che hanno tentato il furto ai danni di una 35enne di Prato…

Capodanno all'Odeon di Firenze

PORTE APERTE AL CINEMA. Gioiello dell'art decò che, per la notte di San Silvestro, avrà un'apertura straordinaria e offrirà una proposta musicale di qualità e una cena degna dell'evento.…

Consigliera PdL resta in mutande per protesta, cliccatissima su Facebook

POLITICA. Accade a Calenzano (Fi) durante la seduta dell'assemblea comunale: la consigliera Castro si spoglia e mostra un cartello "Siamo rimasti in mutande", i colleghi abbandonano l'aula mentre la municipale entra per rivestirla.…

Alice nel Paese delle Meraviglie il 7 e 8 gennaio 2012 al Politeama Pratese

MUSICAL. Da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Bendetti, con la regia di Christian Ginepro, musiche Giovanni Maria Lori, con Tania Tuccinardi, Roberta Faccani, Gabriele Foschi e la partecipazione straordinaria di BAZ nel ruolo del Cappellaio Matto…

INAIL: domani il click day

IMPRESE TOSCANE. Finanziamenti per 205 milioni di euro, ripartiti su base regionale: sono previsti nell'Avviso pubblico 2011 per incentivare la realizzazione di interventi per il miglioramento della salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro. Dalle ore 12 del 28 dicembre…

Attività produttive: cresce l’impegno di Fidi Toscana

IMPRESE. La commissione presieduta da Caterina Bini ha approvato a maggioranza la delibera che aumenta la quota di partecipazione di Fidi Toscana a favore di imprese di giovani ad alto contenuto innovativo…

Trovato morto a Viareggio il fratello di Panariello

LUTTO. Il corpo di Francesco Panariello, 50 anni, fratello di Giorgio, ritrovato a mezzanotte in un'aiuola sulla terrazza della Repubblica a Viareggio…