Risultati per articoli pubblicati a "Dicembre"

Nel Comitato per i Mondiali 2013 tanti politici

CICLISMO. Firenze, con località delle province di Pistoia e Lucca, si candida ufficialmente a ospitare i Mondiali di ciclismo del 2013. Nell'elenco dei membri del Comitato promotore non c'è Nencini, presidente regionale Fci e nipote del 'Leone del Mugello'.…

Pdl presenta esposti contro il presidente Gianassi

FIRENZE - QUARTIERE 5. "Quella che denunciamo oggi – sostiene Bianca Maria Giocoli – è una situazione specifica, ma è solo la punta dell’iceberg di un vero e proprio deficit della democrazia che esiste in tutti i quartieri cittadini".…

Tanti concerti gratis... anche in caso di pioggia

CAPODANNO A FIRENZE. Tanti eventi in luoghi diversi di Firenze, per salutare il 2009 a seconda dei propri gusti e un tandem speciale con Bologna grazie all’Alta velocità. Tutte le indicazioni utili per vivere nel migliore dei modi il Capodanno 2009 a Firenze.…

Dissuasori a scomparsa per l’area pedonale del Duomo

FIRENZE. I dispositivi andranno a sostituire le catene attualmente collocate in via Cerretani e via Martelli (due dissuasori per ciascuna strada) e verranno installati anche in via Ricasoli e via dei Servi (un solo apparecchio per strada).…

Inaugurato il nuovo Centro culturale in via Canova

FIRENZE. “Ci rivedremo domani”, ha detto il sindaco Renzi, intervenendo all’inaugurazione. Tra le varie iniziative organizzate in città per festeggiare l’arrivo del 2010, è prevista anche l’apertura straordinaria della biblioteca con libri, musica e brindisi.…

Nuova pista pedociclabile da Rovezzano al Girone

In pratica questa nuova pista di 1.300 metri permetterà di giungere in bici dal ponte San Niccolò fino al Girone, per oltre 6 km di lunghezza.…

Pubblicate le graduatorie definitive per gli alloggi ERP

EMERGENZA ABITATIVA. La graduatoria generale definitiva è composta da 2.849 famiglie (di queste 1.620 italiane, 158 comunitarie e 1.071 extracomunitarie) mentre quelle speciali anziani e speciale giovani coppie sono composte rispettivamente da 354 e 87 nuclei familiari.…

Arsia, la qualità certificata dal marchio Iso 9001

REGIONE TOSCANA. Sarà la prima agenzia per l'innovazione agricola in Europa ad avere riconosciuta la qualità e la trasparenza di tutti i suoi processi per le attività di promozione, collaudo e trasferimento dell'innovazione.…

La Polisportiva Sieci ricorda Maurilio Prini

Martedì 5 gennaio 2010 alla moglie del “tornante viola” sarà consegnata la maglia numero 11 della Polisportiva Sieci.…

Bonaccorsi contro i giornali. I sindacati contro azienda e Renzi

ATAF. Per il presidente di Ataf i dati diffusi dalla stampa in questi giorni sono "completamente inventati". I sindacati invitano azienda e Palazzo Vecchio a non addossare le colpe dei ritardi sugli autisti.…

Incidente sul lavoro alla Shelbox di Castelfiorentino

Si è verificato oggi ed ha visto coinvolto il titolare di una ditta di manutenzione che si apprestava a fare un intervento sull’impianto di riscaldamento dell’azienda.…

Villa Cherubini: a rischio sfratto e perdita di posti di lavoro

FIRENZE. La Casa di Cura occupa circa 80 lavoratori, oltre l’indotto, con un totale complessivo di circa 120 lavoratori. I sindacati faranno un presidio davanti il Comune di Firenze il giorno 5 gennaio 2010, dalle ore 10:30 alle ore 13.…

Si spacciano per il comandante dei vigili e chiedono soldi

TRUFFE AD EMPOLI. Nei giorni scorsi sono state segnalate alla polizia municipale di Empoli strane telefonate in cui un’anonima voce maschile, spacciandosi per il comandante della polizia municipale, richiede non meglio specificati contributi ai cittadini.…

Pendolaria e ferrovie: ottima performance della Toscana

TRASPORTO PUBBLICO. L'assessore Riccardo Conti presenta il rapporto Legambiente e firma il nuovo Contratto di servizio con Trenitalia: "Con il nuovo contratto appena firmato i risultati dovranno ancora migliorare".…

Infanzia: 137 nuovi inserimenti per i bambini e le bambine disabili

REGIONE TOSCANA. Presentata la graduatoria che destina 274mila euro ai progetti realizzati dai comuni e che prevedono l'inserimento dei bambini nei nidi d'infanzia, nei centri gioco educativi, nei centri bambini e genitori.…

Nencini, impegno Consiglio contro arresto sorella Shirin Ebadi

IRAN. “Solidarietà al premio Nobel per la Pace, pieno appoggio e disponibilità a sostenere azione diplomatica attraverso Conferenza assemblee legislative europee. Ferma condanna e determinazione a contrastare la repressione in atto”.…

Concorso pubblico per ''Specialista in Ambiente''

FIRENZUOLA. La domanda, redatta in carta libera secondo il fac-simile allegato al bando, va consegnata o spedita per posta con raccomandata A/R, entro il 15 gennaio, all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgo San Lorenzo.…

Il 2010 si potrebbe aprire con lo sciopero degli uomini della Municipale

FIRENZE. La Csa-Ospol Polizia Municipale Firenze, attraverso una nota stampa, esprime difatti forti preoccupazioni per i lavoratori (e rispettive famiglie) del Comune di Firenze per via del congelamento dei pagamenti di prestazioni lavorative svolte.…

Migliorata la situazione sull’argine del Serchio

MALTEMPO. In provincia di Firenze si segnalano movimenti franosi senza criticità significative in numerose località dei comuni di Firenzuola e Palazzuolo sul Senio.…

Firenze: nel corso del 2009 meno reati e più arresti

SICUREZZA. "I dati sono significativamente positivi - ha spiegato il Questore Tagliente -. Questo grazie al coinvolgimento della società civile. Solo con la sinergia e la collaborazione di tutti sappiamo che possiamo raggiungere l'obiettivo della sicurezza".…

Massaciuccoli: il lago fa paura

PROTEZIONE CIVILE. Le previsioni degli esperti per il rischio idrogeologico-idraulico. Predisposti piani di evacuazione a Viareggio, Camaiore e Massarosa…

Segretari comunali: corso dell'associazione Comunicazione Democratica

CONCORSI PUBBLICI. Obiettivo l'ammissione di 260 borsisti al quinto corso-concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell'abilitazione richiesta ai fini dell'iscrizione di duecento professionisti nella fascia iniziale dell'albo AGES…

Capodanno 2010: molti in viaggio per festeggiare l’arrivo dell'anno nuovo

NATALE IN FAMIGLIA. Viabilità: le porte telematiche attive fino alle 6 del primo gennaio. Previste otto linee di navette gratuite e una nutrita presenza della Polizia Municipale. Rimossi tutti i cantieri. Fermi i mezzi pesanti il 1 e il 3 gennaio…

Fiorentina è partita...di allenamento!

PREPARAZIONE AD UN GENNAIO DI FUOCO. Apertura al pubblico del Franchi per la sfida contro l'Usd Cerbaia in programma sabato 2 gennaio…

Chioschi di panini o bibite nel centro storico aperti fino alle 2 di mattina

CAPODANNO A FIRENZE. Lo prevede un’ordinanza firmata oggi dal vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Dario Nardella, per rispondere alla richiesta delle categorie e alle esigenze di fiorentini e turisti che non vorranno rinunciare a questa tradizione gastronomica.…

Al Teatro Puccini in scena gli anni Trenta del Novecento

CAPODANNO A FIRENZE. “Non ce ne importa niente” non è un semplice concerto, ma una vera e propria pièce di teatro musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30.…

Toremar: marzo 2010 termine ultimo per ''manifestare interesse''

TRASPORTO MARITTIMO. Presentati in Giunta gli obiettivi della gara per la compagnia di navigazione. L'assessore ai Trasporti Riccardo Conti: "Attività, orari, tariffe ed occupazione al centro del bando".…

L'Esercito invia altri uomini nelle aree alluvionate

MALTEMPO. Si tratta di personale altamente specializzato che mette a disposizione della comunità locale le proprie peculiari capacità in materia di ripristino di opere idrauliche con tecniche di consolidamento degli argini.…

Pericolo usura, la Toscana adesso può difendersi

Gelli: "Al lavoro anche per far crescere l'uso consapevole del denaro". Con la legge approvata la settimana scorsa dal Consiglio regionale, dal 2010 nuovi strumenti a disposizione (anche una vera e propria banca dati).…

Centro Rogers, approvato il progetto esecutivo. A marzo il via ai lavori

SCANDICCI. Saranno realizzati spazi residenziali per 7.258 mq con circa 80 appartamenti, ambienti per il commercio per 2.363 mq pari a circa dieci attività, superfici direzionali per 3.962 mq (circa 30 uffici) e 1.862 mq per l'edificio culturale.…

Veglione di San Silvestro pattinando sul ghiaccio

CAPODANNO A SESTO FIORENTINO. Il programma prevede l’aperitivo sul ghiaccio dalle ore 19 e l’inizio vero e proprio della festa alle 22.…

La Cia Toscana fa la conta dei danni all'agricoltura

MALTEMPO. Intanto il Pdl chiede che il presidente Martini informi il Consiglio regionale sulla situazione delle zone alluvionate. Manetti: “Stato di calamità e intervento del governo per zone colpite da alluvione”.…

Nuova allerta meteo fino al 2 gennaio

MALTEMPO. Interessa tutta la regione, in particolare l'area nord della Toscana. Queste le zone per le quali viene indicata criticità elevata: Magra, Versilia, Serchio, Basso Serchio, Sieve, Ombrone, Bisenzio, Valdinferno, Reno,, Santerno, foce dell'Arno, isole.…

Protezione civile: preoccupa il livello del lago Massaciuccoli

MALTEMPO. Tutte le forze in campo della Protezione civile regionale. Portata stamattina a Massarosa una insacchettatrice per il riempimento dei sacchetti di sabbia. Rossi: «Si lavora a pieno ritmo, pronti a ogni evenienza». Nuovo sopralluogo a Nodica…

Saldi invernali dal giovedì 7 gennaio

Dalla rete civica del Comune è scaricabile il vademecum su diritti e doveri di acquirenti e negozianti realizzato dalla Polizia Municipale.…

Parcheggi gratuiti per il capodanno di Siena

Dalle ore 22 del 31 dicembre 2009 alle 6 del 1 gennaio 2010, le strutture di sosta avranno le sbarre in uscita aperte. Quindi il parcheggio sarà libero…

Guardia Medica Q2: polemica sul cambiamento di sede

SANITÀ. Polemica tra Asl e Fratellanza Militare sullo spostamento della sede della Guardia Medica di piazza San Salvi. Identificati a Camerata i nuovi spazi che però non piacciano ai medici.…

Firenze: nel 2009 4.381 sinistri con 25 decessi e 3.940 feriti

INCIDENTI STRADALI. Nel 2008 gli incidenti stradali a Firenze sono stati 4.559 con 14 morti e 4.175 feriti e dall’inizio dell’anno ad oggi si sono registrati 4.381 sinistri con 25 decessi e 3.940 feriti.…

Martini: ''La sicurezza del territorio esige risorse''

ALLUVIONI IN TOSCANA. La giunta stanzia oltre 54 milioni per gli interventi di estrema urgenza. Morganti: “Via i consorzi di bonifica inutili. Stato di calamità naturale per le zone disastrate in Toscana”. Fedeli (IdV): "Servono più soldi dal governo"…

Stop ad accattonaggio e mendicità molesta

BORGO SAN LORENZO. Dopo Firenze anche il Comune di Borgo San Lorenzo emana un'ordinanza contro l’accattonaggio e la mendicità molesta. Previste sanzioni da 50 a 300 euro, oltre che il sequestro degli strumenti utilizzati e delle eventuali somme di denaro raccolte.…

Corso per addetto alla vendita settore commerciale

FORMAZIONE. Il corso, della durata complessiva di 900 ore (il 30% delle quali di tirocinio), è rivolto ai ragazzi nati dal 1991 al 1993 che cercano un’alternativa al tradizionale percorso scolastico.…

Party di San Silvestro al Twiga

CAPODANNO 2009. E' ancora tempo di “Loving Twiga”, l’appuntamento impedibile del martedì sera nell’attesa… di un San Silvestro col botto!…

''Happy New Year Show Party'' all'Officina Music Bar

CAPODANNO 2009. Appuntamento alle ore 18 col Gran Menù di Capodanno al tavolo. Segue animazione con musica Hip Hop, Dance, anni '70, anni '80, Revival, House, happy Music con djs a rotazione più Playboy Show per rendere più piccante e piacevole l'inizio del nuovo anno.…

Un 2009 di successo per il brand Liu Jo Luxury

MODA. La corporate specializzata nell’abbinamento moda-gioiello, fondata dai fratelli Domenico e Bruno Nardelli, ha fatto registrare un aumento del 250% del fatturato rispetto al 2008.…

Il Pdl chiede più vigili per il Comune di Fiesole

SICUREZZA. "Sono sempre più frequenti i furti nelle abitazioni di Fiesole. Purtroppo non è una novità e crediamo che sia tempo di azioni decise da parte dell’amministrazione comunale".…

Via ai saldi invernali il 7 gennaio

COMMERCIO IN TOSCANA. Ecco una serie di accorgimenti - prima, durante e dopo l'acquisto - che possono aiutare, vista la frenesia che spesso attanaglia il consumatore desideroso di "fare l'affare", a non prendere la tradizionale fregatura.…

All'Istituto degli Innocenti ''Una donna innocente''

TEATRO A FIRENZE. Un viaggio teatrale itinerante che ripercorre le radici dell'accoglienza all'infanzia, una storia dunque, ma anche uno spaccato della società del Quattrocento fiorentino.…

Foto e video delle esondazioni in Toscana

MALTEMPO. Come in altre occasioni e per altri eventi è la Rete, e in particolare YouTube, la principale fonte di immagini e video relativi alla situazione che in queste ora sta vivendo la Toscana flagellata dalle piogge.…

Riaperta parte della A11 Firenze-Pisa

MALTEMPO. Rimane chiuso il tratto terminale dell'A11 tra l'allacciamento con l'A12 e l'innesto SS1 Aurelia, su cui proseguono i lavori di ripristino del piano viabile.…

Diramata un'allerta meteo per la Toscana nord-occidentale

MALTEMPO. Le zone di allerta riguardano i bacini del fiume Magra, del litorale della Versilia, del fiume Serchio (compreso il basso corso), dell’Ombrone Pistoiese, dei fiumi Reno e Santerno e il Valdarno inferiore e la Valdinievole.…

In arrivo altra pioggia sulla provincia di Firenze

MALTEMPO. Previste nuove precipitazioni dalle 12 di oggi, lunedì 28 dicembre, fino alle ore 8 del 29 dicembre sulle zone dell'Alto Mugello, dell'Alta Val di Sieve e del Valdarno Inferiore.…

Colle Gioca: torna la maratona del gioco

GIOCHI. La manifestazione si svolgerà a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, domenica 7 febbraio, con ingresso libero.…

Cordoglio e proposte dopo la morte di Chiappella

CONSIGLIO COMUNALE. Il cordoglio del sindaco Renzi, del presidente del consiglio comunale Eugenio Giani. La proposta del Pdl d'intitolare i Campini a Chiappella e il ricordo di Valdo Spini.…

Bandierai degli Uffizi: 2009 di grandi successi

TRADIZIONI. Una serie di record mai realizzati dal gruppo: dalla trasferta giapponese alle esibizioni per le Associazioni Umanitarie, dagli eventi sportivi al Calcio Storico Fiorentino, il 2009 è un anno ricco di successi e soddisfazioni.…

La squadra rientra al Franchi

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. Dopo la pausa natalizia i ragazzi di Prandelli tornano ad allenarsi, in rosa i primi arrivi. Felipe dell'Udinese potrebbe già essere disponibile. Le prospettive di mercato…

Da BeccoGiallo una graphic novel sul mostro di Firenze

LIBRI. Il volume, che si apre raccontando gli ultimi istanti di vita per Barbara Locci ed il suo amante Antonio Lo Bianco, è un racconto per immagini del lavoro portato avanti da Michele Giuttari fino alla condanna di Mario Vanni e Giancarlo Lotti.…

Firenze Marathon: la seconda corsa più popolare d'Italia

PODISMO. Da notare, tuttavia che proprio la Firenze Marathon è stata la corsa che, fra il 2008 ed il 2009, ha registrato la crescita maggiore per numero di atleti che hanno tagliato il traguardo: 7.201 nel 2008, 8.170 nel 2009.…

Serie B: l'Empoli è tornato al lavoro

CALCIO. Domani, lunedì 28 dicrembre, doppia seduta per gli azzurri di mister Salvatore Campilongo.…

''Otto donne e un mistero''

TEATRO A CAMPI BISENZIO. Intrigante thriller al femminile ispirato alla commedia musicale di Robert Thomas, resa celebre al cinema da François Ozon.…

Dal 12 al 15 gennaio 2010 la 5° edizione di Pitti W_Woman Precollection

Il salone-evento di Pitti Immagine dedicato alle collezioni donna, in contemporanea a Pitti Uomo 77. Negli spazi della Dogana di via Valfonda, una selezione di oltre 70 marchi internazionali presenterà in esclusiva le collezioni per l’autunno/inverno 2011…

Al Cinema Vacci Tu - Moon

L'ODISSEA DI BOWIE JUNIOR. Moon è decisamente il film imperdibile di queste settimane, che va assolutamente recuperato prima che scompaia del tutto: come tanti altri film è stato infatti doppiato, distribuito in pochissime copie (a Firenze era in una sola sala e gli esercenti hanno dovuto farsi la locandina da soli...) e poi abbandonato al suo destino, vittima di un mercato cinematografico in crisi che non se ne occupa. Emozionante, riflessivo, doloroso, introspettivo, celebrale ed antispettacolare, Moon è un film d'altri tempi, come non se ne facevano da anni: si resta davvero meravigliati nel trovare finalmente di nuovo in sala un film che non punta su effetti speciali o su visioni apocalittiche del futuro, quanto piuttosto sull'idea esistenziale e filosofica della condizione umana.…

Scossa di magnitudo 2.4 a Firenze

TERREMOTO. Le località prossime all'epicentro sono Sesto Fiorentino, Firenze e Fiesole. Dalle verifiche effettuate dal Dipartimento, non risultano al momento danni a persone o cose.…

''New Year's Day Party'' al Kitsch2

CAPODANNO 2009. L'appello è fissato per le ore 18 con il gran buffet a base di decine di portate servite a rotazione fino alle ore 24. Poi "Disco Dance Party" fino all'alba del primo gennaio 2010.…