Risultati per articoli pubblicati a "Aprile"

Tafferugli del 25 aprile a Firenze: la colpa è sempre dei giornali?

Digos sotto osservazione della Magistratura e manifestanti rilasciati. I sindacati di polizia se la prendono con i media, Paoloni (Sap): “Facile far correre i processi”. E gli Antagonisti? Ce l'hanno con La Nazione…

Crollo degli azzurri sconfitti al Franchi

VIDEO. Fallo al limite dell'area di Koulibaly, espulso dopo l'intervento del Var. Primo gol con una incursione in area di Simeone. Una mischia propizia la doppietta del Cholito. E in contropiede arriva la tripletta. Lo scudetto partenopeo si allontana…

L'International Jazz Day 2018

Live, visite guidate e presentazioni nelle Ville e nei Giardini medicei, Patrimonio Mondiale UNESCO. Lunedì 30 aprile a Pisa si celebra Ornette Coleman…

Arrestato autore di ben otto furti

Dai Carabinieri di Montevarchi. E a Sansepolcro tre persone denunciate. Furto di una bicicletta sventato dalla Municipale, ieri pomeriggio, in pieno centro a Firenze…

Tramvia: proseguono le asfaltature lungo la linea 3

VIDEO. Ecco i lavori previsti la prossima settimana. Nuovo asfalto in via Perfetti Ricasoli, il rifacimento dei marciapiedi in via del Ghirlandaio e interventi ai giunti in viale XI Agosto…

I vincitori del Firenze Atletica Multistars

La statunitense Erica Bougard tra le donne e il norvegese Martin Roe tra gli uomini col nuovo primato norvegese, vincono l’edizione numero 31 del Trofeo Zerneri Accciai all’Asics Firenze Marathon Stadium di Firenze…

Le polemiche politiche alla Mostra dell'Artigianato

Protesta per il Tibet dell'Associazione per l'iniziativa radicale "Andrea Tamburi". Cellai (FI): "Per Comune e Firenze Fiera l'allestimento allo Stand del Vietnam con manichini di soldati USA morti è legittimo perché rappresenta la storia del Paese asiatico"…

Torna Prato Comics + Play

Ai Cantieri Culturali Ex Macelli, il 19 e 20 maggio 2018, fumetto, gioco e scienza di frontiera nel 200esimo compleanno di “Frankenstein”…

Concerti: un pensiero per Rossini in Consiglio regionale

Mercoledì 2 maggio, in sala delle Feste di palazzo Bastogi alle 16, si rinnova l’appuntamento con l’associazione “Arte & Mercati”, per la seconda edizione del salotto musicale tra Granducato e Regno d’Italia …

San Marcellino: revoca dell’assegnazione

Le opposizioni in consiglio comunale: “Le nostre denunce erano fondate: adesso si dia il via libera alla commissione di inchiesta su tutte le gestioni dubbie”. Replica la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani…

Indipendenza Toscana: la Carta dell’Italia Unita esposta al palazzo del Pegaso

Per la prima volta in mostra un esemplare del 1860 che riproduce l’Italia priva dei confini degli Stati che si spartivano il suo territorio. Giani: “Dalla Toscana arrivò forte impulso alla scelta unitaria”. Il generale Tornabene: “Azione consapevole, condotta da chi era in grado di fare coscienza”…

“Magic Move”: il mondo del fantasy protagonista dei centri commerciali Unicoop

Un cartellone di eventi che si terrà da sabato 28 aprile al 10 giugno presso CENTRO*Empoli, Centro dei Borghi a Cascina (Pi), Centro Commerciale Montecatini, CENTRO*Arezzo e Parco*Prato. In programma un contest artistico per le scuole per disegnare animali fantastici, una gara di cosplay, un concorso letterario sul tema, laboratori di draghi gentili e duelli magici, una mostra di fumetti e persino una camera dei segreti interattiva di 30 mq, dove si potrà entrare in una realtà aumentata, con paesaggi magici e un mago. Molti premi in palio. Per la prima tappa del contest artistico, sono già state coinvolte 50 scuole primarie, per 250 classi e 2000 disegni…

Ponte del 1 maggio: Firenze, Val d’Orcia e Maremma le mete preferite

Tra il 25 aprile e il primo maggio un boom di presenze in Toscana, nel segno dell’arte con visite guidate ed aperture straordinarie. Domani, in piazza Santa Croce, Artour, la mostra mercato del meglio dell'artigianato fiorentino. A Rufina domani e domenica “Fabbri in villa”. Barberino rinnova la tradizione del suo Canta’ Maggio…

5/a edizione del Dragon Film Festival

I cambiamenti della società orientale, tra similitudini e differenze, al centro del festival. Dal 3 all’8 maggio tra il cinema La Compagnia di Firenze e il Museo Pecci di Prato.…

Figline: domani due ore di sciopero (otto ai forni) con presidio alla Bekaert

Aton Luce di Montelupo Fiorentino: la Regione convocherà incontro con l'azienda. Azimut Benetti: positivo confronto tra azienda e sindacati. En-Eco ed Enecom: la Regione ha incontrato Rsu e organizzazioni sindacali. Register.it (DADA): il 4 maggio incontro con l'Unità di crisi…

Si apre il Cortona Jazz Festival

In programma musicisti da tutto il mondo e in più una scuola jazz in Fortezza…

Nuovo codice del commercio: la giunta vara la proposta di legge

Confesercenti e Confcommercio condividono in linea generale la revisione approvata in Giunta: “Bene le novità per evitare la concorrenza sleale delle sagre. Da reintrodurre però il limite di 15 mila metri per la grande distribuzione”…

Villa Caruso Bellosguardo: domani il bando per il recupero della proprietà pubblica

Presentato a palazzo del Pegaso. Eugenio Giani: “La villa scelta dal grande tenore per il buen retiro”. Il Comune conserverà la piena proprietà dell’immobile, saranno garantite giornate per finalità artistico/ culturali ad uso pubblico. Angela Bagni: “Le risorse non consentono più la gestione in autonomia”…

Millenario San Miniato: domani l'apertura ufficiale

In serata l’inaugurazione dell’opera di Bagnoli, la performance musicale di Di Volo e le meditazioni sul tempo del filosofo Massimo Cacciari e di Madre Maria Ignazia Angelini …

Inceneritore: clamorosa nuova bocciatura

Il Tar del Lazio rinvia alla Corte di Giustizia Europea il Decreto del Governo "Sblocca Italia". Domenica 29 aprile proiezione "On the green road" al presidio della Piana Fiorentina…

Turismo: a maggio l'Accelerathon anche per Firenze

Flussi positivi nei ponti primaverili grazie al Last Minute e agli stranieri. Incentivare un turismo più slow, la proposta di Confesercenti Toscana. Gara fra startup, giovani e imprese. Concia: “Cerchiamo le migliori soluzioni per favorire l'innovazione”. Firenze tra le migliori destinazioni al mondo per gli amanti dei tour gastronomici…

Società violenta: come tutelare i cittadini più deboli?

A Firenze un incontro sul cyberbullismo rivolto ai ragazzi. A Campi incontro con Roberta Bruzzone. A Reggello l'Associazione Artemisia. A Prato la presentazione di un libro sulle molestie. A Siena l’appello degli student* LGBTQIA+*…

Kedi, la città dei gatti

Dopo aver incantato il mondo con la sua magia e la sua grazia, dal 22 maggio nei cinema di Firenze e della Toscana arriva il documentario sui gatti di Istanbul…

25 aprile nel segno della libertà e della resistenza

FOTOGRAFIE. L’intervento del sindaco Nardella sull’Arengario di Palazzo Vecchio per la pace in Siria: “Firenze chiede di cessare l’offensiva militare”. Toccafondi, “Grati a chi perse la vita per darci la libertà. Ricordiamo senza ideologie partigiani e soldati alleati". A Prato gli interventi della presidente Anpi Angela Riviello, del costituzionalista Maurizio Fioravanti e del sindaco Matteo Biffoni…

Superbike, le derivate di serie a Imola fino al 2020

​Siglato l’accordo con Dorna WSBK che vedrà l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari prestigioso teatro di avvincenti battaglie delle moto derivate di serie per altre due stagioni. Nel 2019 in programma anche una gara di moto elettriche…

Apre a Livorno il Museo delle collezioni cittadine

Collocato nel polo culturale Bottini dell’Olio nel cuore de La Venezia. Un suggestivo viaggio nella memoria antica e recente della città. Dall’archeologia alla prima bandiera del Partito Comunista Italiano, dalla stampa dell’Encyclopedie di Diderot e D’Alembert alle pellicole di Virzì il Museo della Città offre anche un’importante sezione di arte contemporanea suggestivamente collocata nell’adiacente chiesa sconsacrata di piazza del Luogo Pio…

Grande spettacolo nel round 1 e 2 del Campionato Italiano di Minimoto

Nella categoria Junior A domina entrambe le gare Valentino Sponga. Ottimo risultato anche per la giovane Luana Giuliani giunta due volte quarta. In Junior B si distinguono Giulio Pugliese e Leonardo Zanni. Nella Junior C mattatore Guido Pini…

A Greve la scoperta del Castellaccio di Lucolena

Una cinta muraria con case torri e casseri e all’interno un borgo con il forno per la produzione del pane. Il Comune conclude una fase centrale degli scavi e apre una sezione al Museo San Francesco dedicata ai reperti archeologici provenienti dal sito…

Livorno: la prima iniziativa pubblica del nuovo Centro Europe Direct

Venerdì 27 aprile (ore 9.30) al Cisternino (Largo del Cisternino,13) un convegno a sostegno della crescita e dell’occupazione. Un’occasione per conoscere le azioni dell’Unione Europea (bandi, finanziamenti, ecc.)…