Risultati per articoli pubblicati a "Aprile"

Banchi in via Ricasoli: venditori regolari cacciati

Lo ha deciso il comitato per l’ordine pubbliche che si è riunito mercoledì sera in Prefettura. Fivag-Cisl: “Un paradosso e un insulto per chi in questo Paese cerca di guadagnarsi da vivere rispettando le leggi. Le autorità ci ripensino”. Scaletti (La Firenze viva): “Il Comune non riesce a contrastare l'abusivismo che imperversa in città e scarica la colpa su altri”. L’assessore Gianassi: “La decisione sui banchi arriva dal Cosp”. Giardino di piazza dei Ciompi chiuso ogni venerdì per impedire l’accesso ai venditori abusivi…

Cordoglio per la scomparsa di Bernardina Bargellini

Si è spenta dopo lunga malattia, affrontata con l’abituale coraggio che la distingueva, la figlia del “sindaco dell’alluvione”, personaggio importante della scena culturale fiorentina.…

Internet Day: scontri con feriti a Pisa

Matteo Renzi in collegamento con il Centro Ricerche nella giornata che celebra i 30 anni di Internet in Italia…

Streetfood al Maggio Castiglionese

Castiglion Fiorentino sceglie ancora l’associazione aretina per lanciare gli eventi…

Sempre aperti: Firenze in bilico tra volontari e bibliotecari

In questi giorni è stata presentata in Consiglio Comunale da consiglieri del PD una mozione che chiede l'apertura delle biblioteche di quartiere anche nei fine settimana e in orario notturno…

Vespa: settant’anni a Pontedera

Matteo Renzi con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani in visita alla Piaggio…

MEF: corsi gratuiti sull'efficienza energetica

Una serie di 13 incontri, promossi in collaborazione con CNA e CONFARTIGIANATO, permetteranno agli impiantisti di capire quali azioni intraprendere per l'ottimizzazione di un impianto, ai fini della riduzione dei costi della bolletta energetica e dell'adeguamento normativo…

Vinitaly di successo per il Chianti Colli Fiorentini

La DOC Orcia riconferma Donatella Cinelli Colombini alla presidenza per i prossimi tre anni. Marco Giannoni confermato alla presidenza del Consorzio Cortona Doc. Domani ore 11 a Brolio imprese storiche italiane a confronto sul passaggio generazionale…

Ungulati in Toscana, scatta il controllo del cinghiale

Illustrata la legge obiettivo a Siena di fronte a un centinaio di agricoltori nell’incontro “Ungulati, legge speciale svolta cruciale” organizzato da Upa…

Mercoledì 27 aprile assemblea dei dipendenti della Città Metropolitana

Impedito l'accesso ai lavoratori durante l'assemblea della Uil Fpl al Palagio di Parte Guelfa. Miriam Amato (Gruppo Misto): “L’amministrazione garantisca locali capienti e sicuri per le assemblee sindacali, anche il Salone de’ 500”…

A Siena gli Stati Generali del vino

Dop italiane a rischio: il Consiglio comunale di Volterra approva odg contro partenariato Trans-Atlantico…

25 aprile con gli studenti, sulle note di Bella Ciao

Il sindaco Nardella: “Lo dedico alle 60 mila donne che si sono date alla causa della Liberazione”. Domani dalle 10 commemorazione dei civili e dei partigiani insieme alle scuole presso il cimitero di Soffiano…

La Juventus supera anche la Fiorentina

Grazie alle reti di Mandzukic e Morata e con la prodezza di Buffon che para un rigore a Kalinic nel finale…

25 aprile: tante iniziative per festeggiare la primavera

FOTOGRAFIE. A Firenze la Fiera dell'Artigianato. Aperture straordinarie del Giardino e di Villa Bardini e al Museo “Fattori”. Gusto e Shopping a Scandicci e Fucecchio. All'Oasi Lipu Massaciuccoli “Liberi di volare”. Il meglio dello Streetfood a Castiglioncello. Nel caratteristico borgo di Chiusure la festa del carciofo…

25 aprile: le celebrazioni per la Liberazione in Toscana

A Firenze lunedì film e concerto dell'Ort al Teatro Verdi. Il sindaco Nardella: “Mi dispiace che domani la staffetta partigiana Liliana Benvenuti non potrà essere con noi per motivi di salute. Le faccio tanti auguri”…

Il teatro di Massimo Bono

Un evento che ha cambiato la vita di un uomo e ha scoperto un attore…