Risultati per articoli pubblicati a "Aprile"

Atalanta Fiorentina 2 a 0, i viola si fermano a Bergamo

CAMPIONATO. Viola ancora in emergenza in cerca di un risultato salvezza. Denis apre le marcature per l'Atalanta sfruttando un errore difensivo. Raddoppia Bonaventura nel secondo tempo. Consigli para un rigore a Jovetic.…

Alluvione, Elba: niente costi accessori per il credito

ISOLA D'ELBA. l problema, segnalato da alcuni imprenditori, era stato oggetto nei giorni scorsi di una riunione convocata a Firenze dal presidente Enrico Rossi, e a cui aveva partecipato, oltre ai rappresentanti di categoria e degli istituti bancari, anche Fidi…

Torna sul palco Roberta Gemma

EXCELSIOR. Torna in un eccezionale appuntamento pre-festivo lunedì 30 aprile, una delle più acclamate performer della nostra penisola che con la sua ultima produzione targata ‘Brazzers’ ha conquistato di recente un posto in prima fila nella scena canadese…

A Siena la prima Università del Jazz

NASCITA. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti accreditato con la qualifica di alta specialità i corsi tenuti alla Fortezza Medicea…

Al 29° Tan sventolano le bandiere di 20 nazioni

LIVORNO. Dopo la presentazione e la foto ufficiale in Accademia, questa mattina gli equipaggi in uniforme storica hanno ricevuto l’abbraccio della città sfilando dal Porto Mediceo lungo via Grande sino al Municipio…

Ntv, Tutto pronto per il primo viaggio di Italo

DEBUTTO. Partirà dalla Stazione Centrale di Napoli, direzione Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi. Farà tappa a Roma Tiburtina, Firenze e Bologna.…

Dal Report della Regione l'identikit dello sfrattato pratese

CRISI ABITATIVA. A Prato l’area del disagio abitativo si è ampliata ed è diventata più complessa. La crisi economica sta facendo emergere un’ampia area grigia della popolazione, che pur disponendo di un reddito non riesce a sostenere le spese dell’abitazione…

A passeggio per Livorno sui versi di Giorgio Caproni

PERCORSO POETICO. Domani, sabato 28 aprile, dalle ore 10 da Largo Tito Neri. Si inaugura il primo percorso urbano in occasione del centenario della nascita del poeta livornese…

Di Vini Profumi: la giornata nazionale dedicata al Carmignano

CONVEGNO. Promossa dall'assessorato al Turismo della Provincia e dal Consorzio di tutela dei vini di Carmignano insieme alla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi, la degustazione apre nel pomeriggio di sabato 19 e domenica 20…

Colapesce alla Sala Vanni di Firenze

CONCERTI. Venerdì 27 aprile Lorenzo Urciullo, alias Colapesce, sarà in concerto alla Sala Vanni di Firenze nell'ambito della rassegna "Lezioni d'italiano" curata da Le Nozze di Figaro.…

AdF: approvato ieri il Bilancio

AEROPORTO. L’Assemblea ha deliberato la distribuzione di un dividendo di € 0,08 per ognuna delle 9.034.753 azioni, invariato rispetto al dividendo del 2010. Il dividend yield del 2011 è pari allo 0,8% rispetto al prezzo del titolo al 30 dicembre 2011…

Fucecchio un progetto riservato ai giovani dai 15 ai 25 anni

EDUCAZIONE. Il Comune di Fucecchio propone anche quest'anno "E... state in Comune", progetto di continuità educativa nel periodo estivo per ragazzi residenti nel territorio comunale di età compresa tra i 15 ed i 25 anni compiuti.…

La versione di Romano

CONVITTO NAZIONALE CICOGNINI. Il libro-denuncia dell’ex industriale Conti sarà presentato sabato a Prato…

Dehor, una scelta “bulgara” su Firenze

TURISMO. Il progetto dei dehor. Un concorso di idee che non sembrano aver fatto breccia nei cuori dei fiorentini. Sull'argomento interviene l'ex assessore di Palazzo Vecchio, Elisabetta Cianfanelli…

Sequestrata Radio Studio 54

ODIO RAZZIALE. Indagati il conduttore e consigliere comunale Guido Gheri e il suo collaboratore Salvatore Buono. CasaPound esprime solidarietà…

L'altro maggio? E' a San Salvi

CHILLE DE LA BALANZA. Un maggio scoppiettante, vera anteprima dell’Estate sansalvina ormai alle porte…anche se permane l’instabilità permanente della compagnia teatrale diretta da Claudio Ascoli…

Il vino toscano sulle tavole della ristorazione cinese

ENOGASTRONOMIA. Parte ufficialmente oggi 26 aprile a Shanghai l’ambizioso progetto di promozione per le etichette Made in Tuscany ‘Contaminazione tra cibo cinese e vino italiano’ promosso da Enoteca Italiana per Toscana Promozione…

Lavoro, Cgil: la situazione si aggrava

CRISI INDUSTRIALE. Cresce ancora la disoccupazione con tassi di occupazione femminile ormai intorno al 54% e 168.000 persone tra disoccupati, cassintegrati e lavoratori in contratto di solidarietà pari al 10.75% del totale…

Lumen Invoco ospiti di Fancy4You

OTEL VARIETÉ. Da un progetto artistico che nasce dalla volontà di divulgare l’antica disciplina neozelandese del “Poid Pois”, secondo cui l’elemento Fuoco diventa espressione artistica di supremo livello…

Prosegue l'esperimento del pulitore a bordo dei treni toscani

TRENITALIA. il servizio serve per pulire e igienizzare le toilette, i vestiboli e le maniglie delle porte di salita, svuotare i portarifiuti e areare le vetture durante le soste nelle stazioni, intervenire su richiesta nel caso di specifici problemi o anomalie…

Sensi al Lidò Le Panteraie

STYLE. Dal palco la trasgressione de Les Chouettes e la sensualità delle Midnight Divas, in una straordinaria miscela di suoni, emozioni e coinvolgimento…

Il vino e i giovani si ritrovano sul web

CONFRONTO. Fabio Carlesi, direttore di Enoteca Italiana: “Continuare ad utilizzare gli strumenti più vicini ai ragazzi per aiutarli a riconoscere ciò che è buono, sano e di qualità è la via maestra per rapportarsi con loro, per indirizzarli al bere consapevole…

Fortezza da Basso, la festa di Giovanisì

MOSTRA ARTIGIANATO. Domani venerdì 27 aprile all'interno dell' evento "Digital Makers" Giovanisì festeggia il traguardo dei 10.000 fans sulla pagina facebook del progetto…

I Viola passano all'Olimpico e vedono la salvezza

VIDEO HIGHLIGHTS. Jovetic apre le marcature. Totti pareggia ma Lazzari segna il raddoppio. Buona prova di tutta la squadra. La salvezza è più vicina…

Con la vittoria in casa Virtus, la Brandini è salva

BASKET, DNA. Sul parquet del PalaEstra di Siena, Firenze ottiene il quarto successo contro la Virtus, anche se quella di oggi è senza dubbio la vittoria più importante. O almeno quella che vale di più perché con questo risultato chiudono il discorso playout.…

Riciclaggio & Solidarietà

FIRENZE. Uso insolito dei rotoli di carta igienica al Re-creative Days di Empoli…

ZeroPrivilegi il 28 aprile in Toscana

POLITICA. Il Movimento 5 Stelle Toscana organizza un'iniziativa comune nelle città di Firenze, Empoli, Figline V.no, Reggello, Arezzo, Carrara, Lucca, Forte dei Marmi, Massa, Grosseto,Follonica, Livorno, Massa, Pisa, Pontedera, San Miniato, Prato, Siena…

Renzi: “Il vero pericolo è non rendersi conto del valore della democrazia”

25 APRILE. Celebrato il 67° anniversario della Liberazione con cerimonie in piazza dell’Unità e in Palazzo Vecchio. Strada della Pesa cambia nome e diventa Strada Martiri di Pratale. Festa al Museo della Deportazione e Resistenza di Prato per il suo decennale…

La festa per Milano 25 (Foto)

FIRENZE. Caterina Bellandi, la fata tassista, protagonista della festa al Giardino dell’Orticoltura. Le foto di Nove da Firenze

Siena-Bologna 1-1 e si festeggia la salvezza

SERIE A. Nel secondo tempo, le reti di Destro e Diamanti. Numeri da favola per i toscani: 43 in classifica e 10 reti in campionato per il bomber azzurrino.…

Montemurlo, il lavoro al centro

ORIENTAMENTO. A Montemurlo il 27 e 28 aprile orientamento per studenti e giovani, dibattito e Scienza in piazza, laboratori scientifici per grandi e piccini. Giorgi: “L'accoglienza e il sostegno alle scelte dei nostri giovani sono strumenti concreti”.…

Giovanisì, boom del bando per nuove imprese agricole

PROGETTI. Sono 634 le domande arrivate agli uffici regionali per accedere ai finanziamenti per l’insediamento di giovani agricoltori, previsti dal bando scaduto il 31 marzo del 2012. “Un risultato che non ci aspettavamo – commenta il presidente Enrico Rossi”.…

la Ngm Mobile pareggia allo scadere con il Volturno

PALLANUOTO, A1F. E’ finita con il risultato di 17 pari l’incontro fra NGM Mobile Firenze Pallanuoto e Volturno SC. Ancora una volta il Volturno si è dimostrato una squadra ostica per le fiorentine. Nel girone di andata del campionato l’incontro finì con un pareggio.…