Risultati per articoli pubblicati a "Aprile"

Arrivate le maniglie sulla tramvia per viaggiare comodi

TRASPORTO PUBBLICO. Sono arrivate le prime maniglie per la tramvia: entro la fine della settimana saranno recapitate tutte le 600 richieste da Gest, che provvederà a montarle sui convogli nei prossimi giorni.…

Mondiali 2013: conclusa la visita dei commissari internazionali

CICLISMO. Firenze e le altre località toscane, hanno vinto la concorrenza di Genova e rappresenteranno l’Italia a settembre quando a Melbourne l’Uci deciderà la sede dell’evento iridato del 2013. In lizza ci sono anche Ponferrada (Spagna) e Hooglede (Belgio).…

Polimoda fashion week 2010

MODA. Torna dal 12 al 20 giugno, in contemporanea con Pitti Uomo, la Polimoda Fashion Week 2010.…

La Bancaetruria cerca conferme contro Viterbo

BASEBALL, SERIE A. Sabato 1° Maggio Sul diamante del Cerreti contro il forte Rams Viterbo, prima partita alle 15,30 e seconda alle 20,30, Bancaetruria dovrà confermare i progressi riscontrati, soprattutto nella prima partita, domenica scorsa a Sala Baganza.…

Aperte le iscrizioni della 38^ edizione della Guarda Firenze

PODISMO. La corsa all’insegna del benessere che riscopre il cuore storico della città. Domenica 9 maggio torna la classica del podismo fiorentino di primavera, una manifestazione di sport per tutti per riscoprire Firenze di corsa o camminando.…

Prolungata la prevendita dei biglietti della MotoGP al Mugello

MOTORI. GP d'Italia TIM in programma all'Autodromo Internazionale del Mugello dal 4 al 6 giugno 2010: il termine finale (inizialmente previsto al 30 aprile) per l'acquisto in prevendita dei biglietti per il Gran Premio è stato prorogato al 9 maggio.…

Serie B: partite e arbitri della 38ª giornata

CALCIO. Questi gli arbitri designati oggi dall'AIA per la trentottesima giornata del campionato di Serie B in programma nel weekend e lunedì.…

Pisa: il 3 maggio sciopero per 24 ore del personale SAT

VOLI AEREI. Saranno assicurati i voli di Stato, umanitari e di emergenza nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni…

Nicola Beller Carbone a Firenze con l'ORT

Al Teatro Verdi il 14 maggio il soprano in 'Danza dei sette veli' e 'Finale' da Salomè op.54; e 'L'Uccello di fuoco', suite da concerto (versione 1919)…

Cassa integrazione: no al prolungamento

CAMERA DEI DEPUTATI. L'assessore Simoncini preoccupato per il voto: «La Toscana difende i lavoratori colpiti dalla crisi, il governo no. Si tratta di una decisione grave ed immotivata».…

Siena: i personaggi di un tempo rivivono per festeggiare la Via Francigena

Domenica 2 maggio, dalle ore 14 il Comune di Siena celebra la Seconda Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni con un calendario ricco d’iniziative nell’ambito del festival “La Città del Sì”, dedicato ai 700 anni del Costituto Senese…

67ª Settimana Musicale Senese: con Beethoven l’apertura e la chiusura

MUSICA CLASSICA. Inaugura Philippe Herreweghe con l’Orchestre des Champs Elysées e il Collegium Vocale Gent e Accademia Chigiana Siena nella monumentale Missa Solemnis. Chiusura con Alexander Lonquich, solista e direttore dell’Orchestra da Camera di Mantova…

Cassintegrati ISI: Un fiore per la solidarietà

L'iniziativa di solidarietà, attraverso la vendita delle piantine di gerani al mercato di Scandicci, a favore dei cassa integrati della ISI è continuata anche sabato scorso e andrà avanti il prossimo fine settimana a Empoli e a Poggibonsi.…

Di Giorgi: «Scure del Ministro sul tempo pieno. Sarà emergenza sociale»

SCUOLA. L’assessore all’educazione: «Quasi il 25% delle classi, alla primaria, non potrà garantire l’insegnamento fino alle 16.30. Un brutto colpo per le famiglie». Roselli e Stella (Pdl): “Irresponsabile l’allarmismo lanciato dall’assessore”…

Festival Ballet a Massa dal 13 al 17 luglio

BALLO. Si chiama “Rising Dance Generation” ed è il concorso dedicato alle compagnie emergenti italiane organizzato nell’ambito della quinta edizione del Festival Ballet.…

Ornette Coleman in concerto il 12 agosto a Follonica

GREY CAT JAZZ. Al via la prevendita per il concerto in esclusiva del quartetto al Festival che quest’anno raggiunge il traguardo di ben trenta edizioni…

Il 1° maggio sciopero dell'acquisto?

COMMERCIO. Il 30 aprile sciopero e manifestazioni contro il proliferare delle aperture in deroga. A Firenze presidio, mentre il Comune da facoltà di apertura per i negozi all'interno della cerchia dei viali…

Scritta a firma Br a Firenze: «Biagi non pedala più»

ATENEO. È successo a Firenze, alla facoltà di Scienze politiche. Il riferimento è a Marco Biagi (che aveva l'abitudine di muoversi in bicicletta), il giuslavorista ucciso dalle Brigate Rosse…

Gilardino: Finire la stagione con dignità

PROTAGONISTI. Il bomber viola in conferenza stampa sviluppa una seria autocritica, ma sottolinea i buoni momenti della squadra. Un incontro a fine campionato resta auspicabile, per chiarire il futuro non solo dei singoli ma di tutto il gruppo verso la prossima stagione…

Il WiMAX arriva a Castiglion Fiorentino

DIGITAL DIVIDE. Il Comune di Castiglion Fiorentino e Freemax SpA convocano per mercoledì 28 aprile 2010 ore 11.30 presso il Comune, una conferenza stampa per illustrare i benefici e i progetti relativi alla nuova copertura WiMAX…

Li-nea spa: oltre 400mila euro di utili nel bilancio 2009

TRASPORTO PUBBLICO. Ammonta a 406.889 euro l’utile, al netto dei 137mila euro già erogati ai lavoratori quale premio di produzione 2009, dell’ultimo esercizio di Li-nea spa. Dalla sua costituzione, nel 1999, Li-nea spa ha sempre chiuso in attivo i propri bilanci.…

Aeroporto Firenze: ok al bilancio 2009 e rinnovo del Cda

Via libera dall'assemblea dei soci dell'Aeroporto di Firenze al bilancio 2009 e al nuovo CdA che nella sua prima riunione nominerà il nuovo presidente, che sara' Vincenzo Manes, vicepresidente di Kme, indicato dai soci pubblici.…

Aggredita perchè masticava la gomma

Ha picchiato e minacciato con un cacciavite la sua fidanzata, fiorentina trentenne, poi medicata con 30 giorni di prognosi. A scatenare la sua furia, il chewingum masticato dalla giovane donna.…

Gli Harlem Globetrotters tornano a Firenze, e sarà vera festa

BASKET & SPETTACOLO. L’Italian Tour 2010 toccherà grandi città e importanti piazze in cui l’amore e la passione per la pallacanestro meritano tutta l’attenzione di una squadra che è diventata la Leggenda del basket mondiale.…

Liceo sportivo a Campi, la Provicnia ci sta pensando

SCUOLA. La Provincia sta lavorando all’ipotesi di creare un liceo sportivo a Campi Bisenzio. Di Fede: “Se il Governo confermerà la creazione del nuovo indirizzo scolastico non saremo impreparati”.…

Q2: ancora aperte le iscrizioni alle vacanze per anziani

VACANZE. Siete anziani autosufficienti, ultrasessantenni, non lavorate e risiedete nel territorio di Campo di Marte? Allora potrete prenotare, fino a venerdì 30 aprile, due settimane di vacanze organizzate dal Quartiere 2 al mare, ai monti e alle terme.…

Il significato europeo del Risorgimento italiano

CONFERENZA. L'Istituto Gramsci Toscano organizza per venerdì 30 aprile la conferenza dal titolo "Il significato europeo del Risorgimento italiano. Una riflessione verso il 150° dell'Unità d'Italia.…

La mancata sincronizzazione dei semafori provoca ingorghi

TRAMVIA. Il traffico si sta manifestando in Via degli Arcipressi in seguito all'installazione dell'impianto semaforico sulla rotonda dell'intersezione con Viale Pietro Nenni, dove si trova la fermata della tramvia…

Toscana: +15% nel IV trimestre 2009

MERCATO DEI MUTUI. Uno studio del Gruppo Tecnocasa sezione mediazione creditizia su dati di Banca d’Italia. La Toscana chiude l’anno 2009 erogando 169 milioni di Euro in meno rispetto al 2008, con una variazione annuale pari a circa -4%.…

Chianciano Terme: violento incendio in un cantiere

SIENA. Si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri all'interno di un cantiere dove si stavano ultimando le operazioni di impermiabilizzazione del tetto di una cantina per la vinificazione…

Lucca: Operazione Pendolari

Il Comando Provinciale di Lucca dei Carabinieri smantella rete di trafficanti Italo-Albanese…

Fiesole in cofanetto

Un inserto e diciotto schede per scoprire la storia, il paesaggio, le eccellenze artistiche, i personaggi famosi che vi hanno soggiornato…

Craccato il sito della Provincia di Firenze

Ignoti hanno "bucato" il portale della Provincia di Firenze dedicato alla formazione per inserirvi dei link verso siti rumeni.…

Da domani via Iacopo da Diacceto cambia senso di marcia

VIABILITÀ. In via Saffi una tecnologia innovativa finora usata in Autostrada per ridurre l’impatto ambientale e il consumo dei materiali. Roselli (PdL): "Che si intende fare con la strada bianca che sbuca in via del Mezzetta?"…

Giunta: assegnati gli incarichi ai dieci assessori

REGIONE. Il presidente Rossi ha firmato il decreto per attribuire le deleghe. A Palazzo Strozzi Sacrati la prima riunione operativa. La svolta dell'assessore Marson.…

1° maggio: festa del lavoro e negozi aperti

FIRENZE. La proposta della giunta Renzi avversata da tutto il PD della provincia fiorentina. Pier Luigi Bersani al corteo dei sindacati a Empoli.…

TAV: lunedì prossimo la conclusione?

TRENI. Chiuso oggi il tavolo tecnico di preparazione alla Conferenza dei servizi: delineati i progetti delle fermate metropolitane, nel confronto tra Regione, Comuni, Italferr, Rfi, Adf e Sovrintendenza.…

Gambassi Terme: il mercato degli agricoltori sabato 1 maggio

Appuntamento in Piazza Roma con il “Mercatino di Primavera” promossa da Coldiretti in collaborazione con i comuni dell’Empolese Valdelsa. Risparmio, qualità, lunga conservazione: la spesa dura una settimana in più…

Calendimaggio 2010

Sabato 1° maggio a San Salvi una festa della primavera in un incontro tra la tradizione fiorentina e le culture del mondo.…

Dacia Maraini a Firenze contro la violenza sulle donne

La scrittrice ha incontrato gli studenti delle scuole fiorentine con il progetto “Passi affrettati”. Uno spettacolo teatrale, un libro di testimonianze e il “Primo rapporto sulla violenza contro le donne in Toscana”.…

Calaiò: Dare il massimo fino in fondo alla stagione

CALCIO. “Il gol che ho segnato domenica conta poco, quando si gioca si cerca di far gol e salvare il salvabile. Abbiamo perso una partita strana. E’ stato annullato un gol che era valido e che ci avrebbe permesso di andare in vantaggio.…

Tre arresti e nove denunce in Santo Spirito

CONTROLLI. Arrestate tre persone, nove denunciate e sei sottoposte a misure di prevenzione. Stranieri irregolari e punkabbestia i destinatari delle sanzioni.…

Aperto il bagno pubblico al mercato delle Cure

SERVIZI IGIENICI. Da ieri sera è in funzione il bagno pubblico di piazza delle Cure, tanto atteso dagli operatori e dai clienti del mercato rionale. Si tratta di un bagno autopulente (posizionato lato ferrovia) che resterà aperto ogni giorno.…

Il paese delle corse

MILLE MIGLIA. Per il terzo anno si rinnova a San Piero a Sieve l'appuntamento con "Aspettando la Mille Miglia", una serata di ricordi ruggenti la sera precedente il passaggio della rievocazione storica sulle nostre strade.…

Gila è uscito dal gruppo

LIBRI. E' in uscita in questi giorni in tutte le librerie “Gila è uscito dal gruppo”, la prima biografia del campione della Fiorentina e della Nazionale campione del mondo Alberto Gilardino, scritto dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Claudio Lenzi.…

Mutu: La Fiorentina riduce lo stipendio al fenomeno

DOPING. Con un comunicato la squadra viola rende nota l'intenzione della Società di ridurre lo stipendio ad Adrian Mutu dopo la sentenza che ne ha decretato la sospensione per 9 mesi dai campi di calcio a causa dell'assunzione di Sibutramina…

A scuola di Anticontraffazione

INIZIATIVA - NO FALSO -. Grazie ad un progetto condotto in alcune scuole di Firenze, Prato e Pistoia, gli studenti hanno inventato slogan per sensibilizzare i loro coetanei sugli effetti negativi della contraffazione…

Mense: il Comune di Firenze non incassa 500mila euro

Il 4-5% di famiglie è inadempiente. La responsabile dell’educazione, l’assessore Di Giorgi: «attivate tutte le procedure previste per il recupero dei crediti»…

Camion perde olio di semi in A1 sull'Appenino

INCIDENTE A1. Incidente sulla A1 nel tratto compreso tra Rioveggio e Pian del Voglio, in direzione di Firenze: un autoarticolato si e' ribaltato disperdendo il carico di olio di semi, su entrambe le carreggiate.…

Approvato il programma di governo 2010-2015

REGIONE. Rossi: “Ora passiamo dalle parole ai fatti, superiamo localismi e dimostriamo la capacità di vincere questa sfida”. La proposta di risoluzione, votata per appello nominale, è passata con 33 voti favorevoli e 21 contrari (su 54 votanti)…

OperaFestival 2010: ancora una volta a Boboli

Torna l’appuntamento al Giardino monumentalei: opere liriche, musical internazionali, danza e grandi eventi in programma per l’estate fiorentina…

Consiglio: neanche oggi in discussione la stazione Foster

COMUNE DI FIRENZE. Chiusura della seduta di oggi alle 19, su richiesta del gruppo PD, prima che si arrivasse a discutere alcuni importanti atti, tra i quali una mozione sulla Valutazione d’Impatto Ambientale. E' il terzo rinvio consecutivo…

Anteprima di Latinista giovedi 29 aprile a Firenze

CONCERTI. Giovedi 29 aprile l'Auditorium Flog ospita l'anteprima di Roy Paci & Aretuska, che dopo l'esibizione del 1° Maggio, sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, prenderà il via con una serie di date in tutta Italia.…

Falso odontoiatra scoperto a Firenze

CONTROLLI FINANZA. Un odontoprotesista fiorentino di 76 anni e' stato scoperto dai militari della guardia di finanza a svolgere abusivamente l'esercizio della professione di denstista: l'anziano e' stato denunciato e lo studio professionale sottoposto a sequestro.…

Distrutta un'autovettura in Via delle Mimose

ATTO VANDALICO. Un incendio doloso ha distrutto intorno alle 03.00 di questa mattina, un’autovettura parcheggiata in Via delle Mimose di proprietà di un sessantaduenne originario di Campobasso. Le fiamme hanno danneggiato anche altre due auto parcheggiate nelle vicinanze…

Palasport di Firenze: cercasi nuovi soci

IMPIANTISTICA SPORTIVA. Con questa delibera il Comune di Firenze ottempera a obblighi legati alla libertà di associazione e diritto di persone fisiche e giuridiche ad essere valutati e ammessi a un’Associazione culturale senza scopo di lucro.…

A Firenze la prima scuola italiana di pesca amatoriale

L’Arno fiorentino diventa “la palestra” per le nuove leve di pescatori: non solo sport ma occasione per conservare luoghi, saperi e segreti che rischiano di scomparire.…

Torneo Internazionale juniores “Città di Santa Croce”

TENNIS. Dal 10 al 16 maggio sui campi del Cerri di Santa Croce sull’Arno, torna l’appuntamento con le grandi ‘racchette’ juniores. Tre top ten mondiali al via della prestigiosa kermesse tennistica Under 18.…

Si è conclusa la stagione anonima della Npf

BASKET, B DILETTANTI. Firenze sogna i play-off, li sfiora soltanto ed, alla fine, rimane con l´amaro in bocca ed una sconfitta pesante contro la Stella Azzurra (82-78). Perse occasioni a ripetizione.…

Debacle della Rari Nantes contro Nervi

PALLANUOTO MASCHILE, A1. L'idea è che Popovic abbia voluto preservare i suoi ragazzi in vista dei play off scudetto. Non forzare per una partita insignificante, l'ultima della stagione regolare, contro una squadra in piena lotta per salvarsi. Risultato finale 12-8.…

Infermeria: accertamenti medici

IL GIORNO DOPO. La gara contro il Chievo ha privato la Fiorentina di ben 4 giocatori in 90 minuti, l'esito degli accertamenti è sconfortante in chiave Campionato, dove i ragazzi di Prandelli hanno mancato lo sprint finale. Gilardino: "Onoreremo la maglia"…

Ayurveda e Promozione della Salute

CONFERENZA GRATUITA. Il 28 Aprile (ore 20,30) al Centro Art of Living di Firenze in Via del Bachiacca, 5…

Celeste e Galileo: un libro tra Storia e teatro

Scoprire i tormenti del genio toscano attraverso gli occhi della figlia. Evento-lancio mercoledì 28 aprile (ore 17.30) a Palazzo Vecchio, in Sala d’Arme…

Cosa vuole fare davvero Matteo Renzi?

COMUNE. La domanda del deputato UDC Francesco Bosi agli annunci a mezzo stampa del sindaco di Firenze…

Carta internazionale dell'Artigianato Artistico

ART 2010 - FORTEZZA DA BASSO. I soggetti italiani che si occupano di Artigianato Artistico riuniti in un unico documento che detta le linee guida del settore. Il primo strumento in Europa che riconosce nell’artigianato artistico un settore produttivo ed economico…