Risultati per articoli pubblicati a "Agosto"

Abbattimento degli alberi: nuove interrogazioni

Arianna Xekalos (M5S): “Qualcuno si è preoccupato dei nidi che c’erano?”. Silvia Noferi (Capogruppo M5S): “Qualcuno ha controllato se gli alberi abbattuti erano veramente malati?”…

Firenze: bisogna conciliare sicurezza con bellezza

Domani vertice a Palazzo Vecchio: Dario Nardella con l'architetto Stefano Boeri. Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi scrive al ministro dell'Interno Marco Minniti per chiedere rinforzi…

Bagno Vignoni capitale del libro

Simi, Cristicchi, Di Paolo, Perrone, Caccia intorno alla vasca termale il 23 e 24 settembre…

Cinema: al via la nuova stagione

Alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica protagonisti gli autori toscani. A Firenze si parte con Dunkirk ll'Odeon…

Cacciatori dimezzati in 22 anni

Ma la Toscana mantiene il record d'Italia. Sì alla pre-apertura, ma vietata alle specie acquatiche e al merlo…

Caldo: domani ancora 'codice rosso'

Funaro: “Teniamo molto ai nostri anziani e alla loro salute. Il loro benessere è al centro delle nostre azioni”…

Doloso l'incendio di Ponte agli Stolli e Dudda

Spento il rogo: 50 ettari di bosco in fumo. Angelo Bassi: "Amareggiati per la probabile natura dolosa delle fiamme ma determinati a fermare questi scellerati"…

​Incendio nel laboratorio-mansarda: servono le segnalazioni

Cgil: “Urge riflessione, la frontiera dell’illegalità si sposta sempre più avanti, la comunità cinese abbia un ruolo di integrazione. Serve lo sforzo di tutte le parti”. Enrico Rossi: "Solo la mobilitazione collettiva può sconfiggere illegalità e ingiustizie nei luoghi di lavoro"…

Al Franchi un esordio amaro e sfortunato

Dopo un primo tempo mediocre, nella ripresa i Viola si svegliano e cercano il pareggio che non arriva. Positive la prove di Gaspar, Pezzella e Badelj, ma la squadra è ancora un progetto . …

Ternana vs Empoli 1-1 . Finotto in gol e Krunic pareggia il conto.

Empoli-Ternana finisce in parità. Entrambe hanno dato vita ad una gara avvincente e non povera di emozioni. Apre le marcature la squadra di casa, nella ripresa pareggia l’Empoli con un gol di Krunic, molto corteggiato dal Chievo. Ma adesso parliamo della gara. …

Taglio degli alberi: i pini di Piazza Stazione erano sani?

Noferi e Magni (M5S): "Dal sopralluogo di stamani: l’abbattimento è causato dal progetto della tramvia. L’ordinanza non è esposta sul sito del cantiere né on line". Amato (AL): "Vengono abbattuti gli alberi difettosi in modo preventivo, in classe C, che non prevede il taglio ma controlli periodici per possibili rischi di aggravamento di anomalie strutturali"…

La Sampdoria a Firenze

Per la sfida di domani sera, allo stadio “Franchi”…

19 Chef per le aree ospitalità di Acf Fiorentina

Grazie all’accordo di Infront con JRE - Jeunes Restaurateurs – arriva all’Artemio Franchi un nuovo modo di vivere lo stadio, attraverso la qualità del cibo come elemento di socializzazione, accoglienza e rispetto dell’avversario…

Cinema: da settembre le anteprime dei film della prossima stagione

Chiude con il Festival dei Festival l’estate 2017 delle Arene di Marte. Festival di cinema e finanza alla Limonaia di Villa Strozzi. All'Off Cinema il film cult toscano di Paolo Virzì. Proiezione unica del film "I volti della Via Francigena" al Cinema Castello. Domenica nelle multisale del Circuito UCI un film per bambini a soli 3 euro…

Rogo di Vaiano: due morti in una mansarda allestita a laboratorio

Enrico Rossi: "Denunciare illegalità e sfruttamento anche se nelle case private". Anche nei giorni scorsi controlli al Macrolotto Zero. Il vicesindaco Faggi: "Tragedia intollerabile. Serve continuare i controlli e la collaborazione di tutti"…

Tramvia: da martedì 29 agosto lavori in piazza della Costituzione

Ecco i principali cantieri che si apriranno in città la prossima settimana: in Viale Torricelli, da lunedì il rifacimento del marciapiede. Lavori al sottopasso di via Nello Carrara, senso unico da via Panciatichi a via Reginaldo Giuliani…

La magia della musica nel settembre della Toscana

A Firenze l'Homme Armé presenta FloReMus. A Castelfiorentino le "Melodie nella Marca". Il Quartetto di Venezia in concerto a Pieve a Elici…

La Giornata degli Etruschi il 27 agosto 2017 e non solo

Ecco il programma delle iniziative a Sesto Fiorentino, al Museo archeologico di Piombino, al Museo Archeologico di Artimino, a Villa Pecori Giraldi di Borgo San Lorenzo e al museo di Murlo, al Parco archeologico di Baratti e Populonia. A Chiusi sulle Orme di Porsenna…

Turismo: nel fine settimana le tradizioni locali e i saperi del mondo rurale

Piatti tipici a base di Cipolla a Certaldo. Il 24 agosto a Rosignano M.mo la quarta tappa di 'Un'altra estate'. Sagra della panella e della focaccia rapolanese. Il 25-26-27 agosto torna l’Antica Fiera di Lastra. A San Godenzo la Festa della Birra. Sabato e domenica la Festa in Forno nell’antico borgo di Pinzano. A Vicchio torna la Fiera Calda…

Vaccinazioni: le scuole trasmetterano gli elenchi degli iscritti

Siglato un accordo tra aziende sanitarie, Anci e Ufficio scolastico regionale. Le famiglie non dovranno presentare alcuna documentazione per l'iscrizione e la frequenza a scuola dei figli. Lettera Aperta a Enrico Rossi dal Comitato Libertà di Scelta Vaccinale…

Agosto chiude in bellezza con le serate musicali

Appuntamenti il 24, 25 e 26 agosto. Le donne della musica toscana in concerto al Piazzale Michelangelo. Il fenomeno del nuovo pop italiano in concerto a Villa Bertelli Forte dei Marmi. Alla Capannina arriva il capitano Gigi D’Agostino…

Ronaldo decide al Santiago Bernabéu

Vittoria del Real Madrid 2-1, dopo il vantaggio della Fiorentina, freddato dalla rimonta dell'attaccante portoghese. I castigliani ha vinto il trofeo 27 volte e sempre negli ultimi 12 anni…

Fuori piove

Continua l'enorme successo della psicologa livornese, Serena Ricciardulli e del suo "Sex & the City in salsa livornese". Nove da Firenze l'ha incontrata e fotografata nella sua Castiglioncello... sul suo mare.…

Apartment Florence House Festival

Sabato 9 Settembre 2017 dalle ore 18.00... L'attesissimo ed unico, nel suo genere, evento totalmente House nella citta’ di Firenze !…

La Festa de L’Unità di Firenze dal 25 agosto fino al 17 settembre

Oltre 70 iniziative in 24 giorni. Ministri e big del partito: tra gli altri Martina, Orlando, Fedeli, Pinotti, Poletti, Minniti, Orfini, Boschi, Lotti. Donzelli Fdi: "Lo stand del Forteto è lo schiaffo finale del Pd alle vittime". Mazzeo e Incatasciato (Pd): “Polverone sul nulla”. Donzelli: "Serve chiarezza sui legami"…

Terrorismo: in via Martelli le prime "fioriere antisfondamento"

FOTOGRAFIE. Prese da piazza del Carmine e trasferite in centro. Sette le altre zone sensibili su cui la prefettura ha chiesto di intervenire: via de' Cerretani, via de' Pecori, via dell'Oriuolo-piazza del Duomo, via dei Calzaiuoli, piazza San Lorenzo, Lungarno Diaz e piazza Santa Croce…