Risultati per articoli pubblicati a "Agosto"

Iniziata la vendemmia 2016

Condizioni ideali per un’annata fantastica a Campo alla Sughera…

Terremoto: oggi lutto nazionale per le vittime di Amatrice

A 6 giorni dall’inizio della sequenza sismica, l’analisi dei dati sismologici, geologici, geodetici, raccolti dalle reti di monitoraggio e dalle squadre di ricercatori e tecnici. Le iniziative di solidarietà in programma…

Grandi Opere: la piana fiorentina è un campo di battaglia

Il Comune di Sesto diffidato da QThermo. Il Presidente della Regione Toscana fa ricorso contro la sentenza del TAR. Espropri per l'ampliamento terza corsia A11 all'insaputa dei residenti. Deroghe acustiche fino all’agosto 2017 per i cantieri TAV alla Fortezza. Senza dimenticare la Bretella fantasma Prato-Signa…

Aggrediti giornalisti Rai a Pisa

L’Associazione Stampa Toscana e il Gruppo Giornalisti Sportivi della Toscana (USSI) dichiarano la loro piena solidarietà ai colleghi della Rai e di TeleGranducato…

Due neo-viola, mentre Rossi riparte

Nel pomeriggio al Franchi la presentazione dell'uruguaiano Sebastián Carlos Cristóforo Pepe e di Carlos Joel Salcedo Hernández, Ieri la festa dei 90 anni viola…

Udinese vs Empoli 2- 0

Saponara sfiora il pareggio per ben tre volte ma Karnezis per ben tre volte dice no, ma la quarta di ce no il palo.…

Illuminazione viola per i 90 anni della Fiorentina

Battuto 1-0 il Chievo Verona nella prima ufficale di camponato. Il Ponte Vecchio si colora per lei. La presentazione del libro “La Fiorentina è molto più che una bistecca” lunedì 29 agosto alle ore 21.30 al Flower…

Sagre: eventi culinari e buon cibo domenica 28 agosto

La “vera” Cipolla di Certaldo nel borgo alto. La “Sagra Venatoria” a Pistoia. "Birranthology Festival", musica e birre artigianali protagoniste a Scrofiano…

Terremoto: 1.500 scosse in quattro giorni

La sequenza sismica nelle province di Rieti, Perugia, Ascoli Piceno, L’Aquila e Teramo. Installati ponte radio e generatore da Protezione civile Metrocittà-Comune di Firenze. L'appello: stop con raccolte cibo e vestiti…

Mercato Empoli: Guido Marilungo in azzurro.

Guido Marilungo (nell'ultima stagione in prestito al Lanciano), in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta. Gioca nel ruolo di attaccante.…

Terremoto: il gruppo PD chiede le dimissioni della consigliera Noferi

Angelo Bassi: “Denigra e strumentalizza in modo meschino anche le tragedie”. L'esponente del M5S replica al capogruppo PD: “Il rispetto delle istituzioni non è mai mancato da parte mia anche se non posso certo dire di aver ricevuto eguale trattamento”…

Europa League: il sorteggio a Monaco ci porta nel Gruppo J

Nella fase a gironi il team viola in Grecia contro il PAOK, nella Repubblica Ceca contro il Liberec e in Azerbaigian contro il Karabakh. Si giocherà il 15 e 29 settembre, il 20 ottobre, 3 novembre e 24 e l'8 dicembre…

Stazione Leopolda: treni perduti e tramvia lontana

Amato (Alternativa Libera): Dietro alla chiusura della fermata di Porta a Prato e ai tempi biblici della linea 4 ci sono oltre 30 milioni di euro della vendita delle ex Officine Grandi Riparazioni delle FS”. Da lunedì via Gordigiani inaccessibile per lavori di sostituzione delle tubazioni del ga…

Terremoto del Centro Italia: le donazioni di tutta la Toscana

A Mosicchio e Cornillo in allestimento le prime 12 tende della Regione: : appello ai cittadini per versare contributi. Sinora sono state registrate 640 scosse: 88 di magnitudo compresa tra 3.0 e 4.0, 9 quelli compresa tra 4.0 e 5.0 ed uno maggiore di 5.0…

Riaperto il Viadotto dell’Indiano

Sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici Giorgetti al cantiere di piazza San Marco…

Terremoto: come dare soccorsi, sangue, soldi e solidarietà

Cresce il numero dei donatori nei centri trasfusionali del territorio. I leader internazionali: "Pronti ad aiutare l'Italia". Il presidente dell’assemblea regionale Giani: cordoglio e mobilitazione dalla Toscana. Bandiere a mezz’asta a Palazzo Vecchio. II Comune di Firenze a disposizione di chi vuol donare generi di prima necessità. Campagna di raccolta fondi dei ristoratori per Amatrice…

Terremoto devasta il Centro-Italia: decine i morti

FOTOGRAFIE. Stessa intensità del sisma che colpì l'Aquila nel 2009. Sequenza tra le province di Rieti, Perugia, Ascoli Piceno, L’Aquila e Teramo. Partite unità Protezione civile della Protezione civile regionale, di Comune e Metrocittà. La Toscana mette a disposizione oltre 500 posti letto. Ad Amatrice presenti 50 ragazzi della Parrocchia di Chianciano Terme accompagnati dal Parroco don Carlo…

Scosse nella notte

Terremoto percepito in tutto il territorio fiorentino. Il primo sisma si è verificato alle 3.36 nella provincia di Rieti, ma danni si rilevano anche ad Ascoli Piceno e Perugia. Ispezioni nelle aree rurali e i numerosi casolari isolati…

A1: incidente tra tre auto

Bilancio: tre feriti di cui uno grave. Assi viari: oggi a Lucca all’incontro con il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio. Ceccarelli: "Una svolta per la mobilità in Lucchesia"…

Non buona la prima ma niente drammi

La sconfitta con la Juventus deve far riflettere: la squadra non è al top della forma ma ci sono note liete.…

A Vicchio torna la Fiera Calda

Dal 31 agosto al 4 settembre in Piazza della Vittoria il cuore della manifestazione mentre in piazza Giotto sarà allestito il palco per gli spettacoli serali…

Empoli vs Sampdoria 0-1. Empoli ancora "work in progress"

Strano il destino di Marco Giampaolo. Ha lasciato il Carlo Castellani come allenatore dell'Empoli con una vittoria sul Torino e riparte, sempre dal Castellani, con una vittoria da avversario con la sua Sampdoria dove si vede già il suo modo di fare calcio.…

Il Belcanto toscano piange Daniela Dessì

A Torre del Lago aveva scelto di fare alcuni debutti dei ruoli che l’avrebbero resa una delle più apprezzate interpreti pucciniane…