Corri la Vita 2014, per solidarietà corrono anche i corrieri

Nexive, primo operatore postale privato del Paese, parteciperà a Corri la Vita 2014

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2014 15:39
Corri la Vita 2014, per solidarietà corrono anche i corrieri

L’azienda, con sede a Milano e una rete di oltre 5.500 addetti sul territorio nazionale, ha invitato i propri dipendenti a prendere parte alla manifestazione sportiva che si terrà a Firenze domenica prossima e si farà carico dei costi di iscrizione che verranno interamente devoluti alla LILT – Firenze.

Buona la risposta dei dipendenti, che arriveranno nel capoluogo toscano sia per la corsa agonistica di 13 km, sia per la passeggiata di 5 km. La partecipazione a Corri la vita rientra nelle attività di Corporate Social Responsability a cui l’azienda dedica una particolare attenzione. L’adesione alla manifestazione sportiva fiorentina fa parte del progetto “Ben-Essere: dalla teoria alla pratica”, che si pone gli obiettivi di sollecitare una maggiore attenzione alla salute delle risorse interne e promuovere una cultura del benessere nella comunità.Dal 2006 Nexive sostiene LILT.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori da oltre 60 anni si impegna ogni giorno con interventi di prevenzione, diagnosi precoce, assistenza e volontariato a favore degli adulti e bambini malati di cancro. Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale.Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso.Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce.Nexive raggiunge ogni giorno il 75% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate nel 2013.

Possiede più di 600 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillarità.

In evidenza