Contrasto agli stupefacenti: sette arresti in 48 ore

La Squadra Mobile e i soldati di Strade Sicure sequestrano, in quattro diverse operazioni, 7 kg. di hashish, marijuana e cocaina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2016 19:05
Contrasto agli stupefacenti: sette arresti in 48 ore

Nel primo pomeriggio di mercoledì la Squadra Mobile ha arrestato un 27enne marocchino per detenzione a fini di spaccio di droga. Nell’ambito di un’attività finalizzata al contrasto di sostanze stupefacenti, gli uomini della Sezione Antidroga, verso le ore 13.00, hanno visto uscire il marocchino, già con precedenti specifici, dalla propria abitazione in via Squarcialupi e, all’altezza dell’incrocio tra Via Ponchielli e Via Petrella, hanno deciso di fermarlo per sottoporlo a controllo. All’interno dei pantaloni, infatti, gli Agenti della Squadra Mobile hanno trovato 5 panetti di hashish per un peso complessivo di 500gr. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del magrebino, dove sono stati trovati, nascosti in diversi punti della casa, più di 6 kg. di hashish, materiale per il confezionamento e 14.000 euro in contanti. Il marocchino è stato tradotto a Sollicciano con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, poi, gli Agenti delle Volanti hanno fermato, in Via De Sanctis, una macchina sospetta con a bordo tre 21enni italiani. L’atteggiamento agitato di due dei tre ragazzi ha subito corroborato i sospetti dei Poliziotti che nello zaino di uno hanno trovato un sacchetto contenente più di 500 gr. di marijuana - sostanza acquistata poco prima da due di loro per un prezzo superiore ai 3.500 euro. Nelle abitazioni dei due acquirenti sono stati trovati poi, complessivamente, oltre 20 gr.

di marijuana, più di 2.500 euro in contanti, due bilancini di precisione – uno dei quali occultato in un libro le cui pagine erano state ritagliate nella parte centrale per farne un contenitore - e materiale per il confezionamento. Grazie poi alla messaggistica presente nei telefonini, gli Agenti sono riusciti a risalire a colui che poco prima aveva venduto la sostanza ai due, un altro ragazzo italiano di 21 anni. Nell’ abitazione di quest’ultimo sono stati trovati e sequestrati altri 35gr.

di marijuana, quasi 6.000 euro in contanti e un bilancino di precisione. I due ragazzi a bordo dell’auto sono stati arrestati con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e, colui che li aveva riforniti poco prima, per spaccio e detenzione a fini di spaccio. Giudicati con rito direttissimo, sono stati sottoposti ad obbligo di dimora dalle 21:00 alle 07:00.

Ieri pomeriggio, in Piazza Duomo, i militari dell’Esercito appartenenti al 183° reggimento paracadutisti, impegnati in un servizio di controllo nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, in collaborazione con gli agenti della Polizia di Stato, hanno controllato due persone sospette che si aggiravano nel luogo gremito di turisti. I due, un marocchino ed un tunisino con regolare permesso di soggiorno sono stati trovati in possesso di cocaina e di hashish e, pertanto, tratti immediatamente in arresto per il reato di “spaccio di sostanze stupefacenti”.

Questa notte, inoltre, sempre gli Agenti delle Volanti hanno arrestato, con l’accusa di tentato spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 30enne marocchino che in zona Santa Croce ha cercato di vendere a un passante una dose di cocaina pari a 0,27 gr. Addosso al marocchino sono stati poi trovati altri 23 gr. di hashish.

Foto gallery
In evidenza