Conferenza stampa per il campionato italiano Ardito vs Pisanti

Il Comune di Scandicci presenta il titolo nazionale dei pesi superpiuma

Massimo
Massimo Capitani
04 novembre 2015 21:40
 Conferenza stampa per il campionato italiano Ardito vs Pisanti

Venerdì 6 Novembre alle ore 12, presso la Sala della Giunta Comunale - 3° piano - del Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, si terrà la conferenza stampa per il match fra Ardito e Pisanti - che andrà in scena il 27 Novembre al Palazzetto dello Sport di Scandicci - valido per la cintura nazionale dei pesi superpiuma. In rappresentanza del Comune di Scandicci, Ente patrocinante della manifestazione, l'assessore allo Sport Anichini.

La conferenza prevede anche la partecipazione dei due contendenti e degli altri pugili protagonisti della serata: Orlando Fiordigiglio, Mohammed Obbadi e Fabio Turchi. Attesa la presenza del vertici regionali e nazionali della Federazione Pugilato, del Maestro Boncinelli e dei rappresentanti dell'Accademia Pugilistica Fiorentina, del Maestro Pisani della Robur Scandicci e del pugile scandiccese Maurizio Parrini.

Il fiorentino Angelo Ardito - 8 Vittorie 4 sconfitte e 2 pareggi -, dopo aver già indossato la cintura di campione nazionale, darà l'assalto al Titolo oggi in possesso del campano Pisanti - 15 Vittorie 2 sconfitte e 1 pareggio. Dal punto di vista tecnico i due pugili rispondono a due diversi tipi di pugilato, più attaccante e potente Ardito, più attendista ed abile in fase di rimessa Pisanti. Per ritrovare la cintura Angelo dovrà tenere alto il ritmo, portare molti colpi e chiudere l'azione di Pisanti che notoriamente è un pugile difficile da inquadrare. All'angolo di Ardito il Maestro Boncinelli ed il suo vice Vignoli lavorano per fare riconquistare la cintura al fiorentino, che in preparazione ha svolto le sedute di guanti con Mohammed Obbadi.

Come detto nel sottoclou di Ardito vs Pisanti ci sarà anche l'aretino di adozione, Orlando Fiordigiglio - 22 vittorie 1 sconfitta. Orlando, dopo essere stato ad un passo dalla conquista del campionato europeo dei superwelter - sconfitto dal francese Vitu - è pronto a risalire la classifica continentale. Il match del 27 Novembre potrebbe essere il preludio per disputare un titolo importante, per poi puntare il mirino in direzione del francese Vitu, che si è guardato bene da accettare l'offerta del team di Orlando che lo proponeva come sfidante volontario per la prima difesa del francese.

Obbadi - 5 vittorie prima del limite su 5 incontri sostenuti - e Turchi, che ha vinto per KO alla 1° ripresa il match del suo debutto, rappresentano il fiore all'occhiello del pugilato fiorentino nel panorama nazionale e non solo. Difficile trovare due pugili professionisti così talentuosi, forti, determinati e giovani. A ventidue anni Mohammed e Fabio possono seguire le orme dei più grandi pugili della nostra città, che di orme ne ha seminate e continua a farlo con un certo Leonard Bundu.

In evidenza