"Che spettacolo di donna!”, quando la comicità è femminile

Claudia Penoni al chiostro Sant’Agostino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2014 15:15

MONTICIANO - “Che spettacolo di donna!” è rassegna al femminile di comicità diretto da Margherita Antonelli. Sono tre spettacoli al femminile proposti dal Comune di Monticiano, con il sostegno dell’azienda Imes srl, tra il 13 e il 15 agosto nel chiostro Sant’Agostino (sempre alle ore 21,30). 

 

Il 15 agosto la rassegna si conclude con Claudia Penoni e il suo “In attesa di pensione”. 

Approfondimenti

Molti  conosceranno la protagonista nelle vesti di Cripztak, personaggio presentato a Zelig nelle edizioni dal 2007 al 2011, in coppia con Leonardo Manera, nel “Cinema Polacco”. Oppure come la Signora Varagnolo, donna che non brilla per eleganza e sex appeal con il grande sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. 

Con questo personaggio ha partecipato a Zelig nell’edizione del 2008 e Arci Zelig nel 2009. Durante l’ora e mezza di intrattenimento avremo modo di ritrovare i suoi personaggi più noti e di sentire racconti di vita quotidiana (cosa può succedere dal parrucchiere, cosa troviamo sulle riviste e i quotidiani, come aspettiamo la “pensione” , com’è il rapporto con gli animali nella nostra vita... gli animali di tutti i generi, nessuno escluso..) di cui vi parlerà finalmente in "borghese", ovvero senza travestimenti ma in jeans e in camicetta, se avrà avuto il tempo di stirarla...

 

Per assistere allo spettacolo occorre acquistare un biglietto unico al prezzo di 5 euro, non è prevista la prenotazione. 

Il ricavato dell’incasso delle tre serate sarà devoluto all’associazione Aurore dei centri antiviolenza della Provincia di Siena. 

Informazioni: 366.9848644.

In evidenza