Centro storico: fermati dai carabinieri, spariscono dopo la rissa

 I due australiani sono stati identificati e deferiti in stato di libertà per minaccia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2016 15:45
Centro storico: fermati dai carabinieri, spariscono dopo la rissa

Verso le ore 03:00 i dipendenti del locale Space Club hanno chiesto l’intervento dei militari dell’Arma poiché un giovane straniero non voleva pagare le bevande consumate. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Campo di Marte e quelli della CIO del 6^ BTG Toscana; chiarita la situazione, il giovane, un australiano di 25 anni, anche se visibilmente contrariato, saldava il debito ed uscita dal locale. Il 25enne nel passare davanti all’autovettura di servizio tentava di sferrare un calcio senza riuscirvi.

Ad aspettarlo fuori c’era un australiano coetaneo ed assieme sono andati in via del Porcellana dove ad attenderli c’erano altri soggetti con i quali hanno avuto un’accesa lite. Immediatamente i militari sul posto sono intervenuti riuscendo, con non poche difficoltà, a fermare i due mentre gli altri hanno fatto perdere le loro tracce dileguandosi per le vie limitrofe. Durante l’intervento l’amico australiano, che riportava un graffio all’altezza del sopracciglio, con una bottiglia minacciava gli operanti.

A quel punto i militari calmati i due chiedevano l’intervento del personale del 118 che li trasportava presso il pronto soccorso di Santa Maria Nuova. Gli operanti, giunti presso l’ospedale, non trovano più i due che fanno perdere le loro tracce. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze. I due australiani sono stati identificati e deferiti in stato di libertà per minaccia.

In evidenza