Carpi-Fiorentina: domenica 20 settembre allo Stadio Braglia (ore 18)

Castori: “Fiorentina forte, noi in crescita”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2015 13:40
Carpi-Fiorentina: domenica 20 settembre allo Stadio Braglia (ore 18)

La quarta giornata di Campionato di Serie A viene inaugurata oggi dall’incontro UdineseEmpoli, utile per guadagnare punti salvezza. Nel programma domenicale alle 18.00 scendono in campo CarpiFiorentina: i viola sono dati favoriti, ma i biancorossi hanno appena conquistato il loro primo punto e hanno rafforzato il proprio attacco grazie all'acquisto di Borriello. Sarà l’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere la partita allo stadio “Braglia” di Modena.

Queste le parole dell’allenatore Fabrizio Castori, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita: “La Fiorentina? È una squadra forte, sta disputando l’Europa League e il fatto che abbia perso susciterà in loro una voglia di riscatto. Sono abituato a guardare in casa mia e dico che, pur nel rispetto e nella consapevolezza della forza e del blasone dell’avversario, vogliamo riuscire ad agguantare la vittoria che ci darebbe uno slancio immenso in classifica e ci farebbe fare il pieno a livello di morale.

Siamo consapevoli di essere cresciuti molto dall’inizio del campionato. Poter agguantare una vittoria di prestigio contro una squadra molto forte per noi rappresenterebbe sicuramente un passo in avanti importantissimo. Ci siamo preparati bene questa settimana ma dobbiamo fare la nostra partita, da Carpi, una squadra che in campo gioca a ritmi intensi, con grande determinazione e volontà e soprattutto gettando il cuore oltre l’ostacolo. Mi aspetto un sostegno da parte dei nostri tifosi, sempre straordinari e calorosi.

Per noi è una partita importante, giocarla in casa significa avere questo sostegno morale che ci potrebbe far andare oltre le nostre possibilità”.

In evidenza