Capodanno a Firenze: Irene Grandi, Mannarino e Street Clercks

Oltrarno Show per la notte più lunga dell'anno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2015 14:16
Capodanno a Firenze: Irene Grandi, Mannarino e Street Clercks

Evento clou in Oltrarno. Sarà Piazza Pitti la sede principale, con i concerti di Irene Grandi e Alessandro Mannarino, a cui faranno compagnia gli Street Clercks, un gruppo di ragazzi fiorentini rivelato dalla vetrina di X-Factor. Piazza San Lorenzo, un’altra new entry tra gli spazi di Capodanno, farà da scenario all’esibizione di Sarah Jane Morris e del Tentet Swing di Nico Gori. In piazza Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, spazio ai valzer viennesi con l’Akademic Orchestra di Chernivtsi, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta. Infine in piazza Santissima Annunziata il consueto appuntamento con il gospel con ‘The Cleveland Gospel Singer’.

Questa programmazione scaturisce dall’apposito avviso pubblico del Comune, scaduto il 15 dicembre scorso, che ha visto pervenire un’unica offerta formulata dalla società Le Nozze di Figaro srl come capofila del raggruppamento composto da Prg srl, Associazione culturale NEM, Associazione culturale Music Pool e Orchestra da Camera Fiorentina.

Provvedimenti per la circolazione

Con ordinanza 2015/M/17387 del 24 dicembre sono stati adottati i seguenti provvedimenti per la mobilità in occasione delle manifestazioni di Capodanno.

Dalle ore 20 del 31 dicembre alle 8 del mattino del 1° gennaio divieto di transito in piazza Pitti e istituzione del senso unico in via dello Sprone nel tratto compreso tra via Ramaglianti e via Guicciardini (direzione Guicciardini).

Dalle ore 20,30 del 31 dicembre alle 8 del mattino del 1° gennaio divieto di transito in piazza San Lorenzo (tratto tra via Ginori e Canto dei Nelli) e Canto dei Nelli (tratto piazza San Lorenzo- via dell’Ariento); istituzione di strada senza uscita in via della Stufa (accesso e uscita da via Taddea) e in Borgo La Noce nel tratto compreso tra Canto dei Nelli e Mercato Centrale (accesso e uscita da piazza del Mercato Centrale).

Dalle ore 19,30 del 31 dicembre alle 8 del mattino del 1° gennaio prolungamento della ZTL diurna. Consentito accesso in deroga ai residenti dei settori A, B e O anche per le seconde auto il cui numero di targa è riportato sul permesso cartaceo in loro possesso.

In evidenza