Calcio: l'Empoli raggiunge in anticipo la salvezza

Festeggiato al suo ritorno nel suo stadio

06 maggio 2015 23:07
Calcio: l'Empoli raggiunge in anticipo la salvezza

EMPOLI_ Festa notturna al Castellani con la Maratona aperta e la città di Empoli che ha salutato la permanenza in serie a della squadra di Maurizio Sarri e del presidente Fabrizio Corsi.La vittoria col Torino per 1-0 riportata in Piemonte ha fatto salire gli azzurri a quota 41, ad appena 2 punti dal Milan. Fa un certo effetto vedere l'Empoli Calcio "quasi" in linea con squadre quotate e consolidate di serie a. Il suo scudetto dunque, con la raggiunta e oltrepassata matematica certezza nella categoria, è stato vinto con 4 giornate di anticipo.

E' stato naturale, appresa la notizia del successo sul Torino, che la città si sia riversata al Castellani per riservare il giusto tripudio agli azzurri reduci dal viaggio in pulman e che hanno compiuto l'impresa. Molti infatti la davano per spacciata all'inizio del campionato, ma come ha riferito Sarri da Torino nel post gara:" All'inizio è stata dura, poi abbiamo preso coscienza e consapevolezza che ce la potevamo giocare questa salvezza. Che sapore ha? Immenso. Se credo che adesso la squadra si adagerà? Non lo penso proprio, perchè possiamo migliorare ancora e fare punti e toglierci ancora soddisfazioni e stabilire per tutti noi un record.

Se rimango o no a Empoli? Adesso penso a concludere il campionato, poi a fine mese la dirigenza del'Empoli mi chiamerà, io ho un contratto per due anni".L'unico neo dalla trasferta vincente di Torino, arriva dalll'ammonizione rimediata da Mario Rui; era diffidato e scatterà la squalifica e non ci sarà per Empoli-Fiorentina di domenica pomeriggio. Già, perchè è già aria di derby toscano.

In evidenza