Buche stradali, App e Foto le iniziative dei candidati in Palazzo Vecchio

Jacopo Bianchi propone una App, Gianna Scatizzi reportage fotografici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2014 15:08
Buche stradali, App e Foto le iniziative dei candidati in Palazzo Vecchio

 Una App per iPhone per segnalare le buche in città. Si chiama: Buche Crateri e voragini nelle strade di Firenze

"Scaricatela da Apple Store - è l'invito di Jacopo Bianchi candidato a Palazzo Vecchio per Forza Italia e già consigliere anti-degrado fino al 2009 - mi sono sempre impegnato per il miglioramento del manto stradale pieno di pericolosissimi crateri, denunciando il solito "rattoppo" che alle prime piogge si riapre. Denuncio da anni che servono interventi strutturali. Le promesse di Renzi e Nardella? Tutte disattese. I 100 punti tanto sbandierati erano sempre interrogativi".A fotografare il degrado ci ha pensato anche la candidata sindaco NCD Gianna Scatizzi: Si chiama "Fotografa il degrado" la campagna di denuncia e ascolto, per portare all'attenzione dei fiorentini i luoghi più degradati della città.

"Cittadini, simpatizzanti, militanti potranno fotografare i posti di Firenze che ritengono di portare alla nostra attenzione - spiega Scatizzi - e noi pubblicheremo le loro foto sulla mia pagina Facebook e sul sito www.giannascatizzi.it. Sono già qualche decina le foto arrivate all'indirizzo giannascatizzisindaco@gmail.com, e che abbiamo pubblicato su Facebook. Sono immagini che testimoniano come, a dispetto di quanto vuole farci credere l'amministrazione comunale, Firenze sia degradata, e come in tante parti della città manchi il decoro". Al termine della campagna elettorale, le immagini più significative saranno esposte al comitato elettorale di Gianna Scatizzi, in via Giampaolo Orsini 109R.

In ogni luogo verrà lasciata una bandierina con il giglio rosso di Firenze, come 'promemoria' per l'amministrazione comunale. 

In evidenza