Beach Rugby in riva all’Arno

​Il torneo è organizzato da Firenze Rugby 1931. Giovedì 3 settembre alle ore 18

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2015 16:18
Beach Rugby in riva all’Arno

Domani, giovedì 3 settembre, si terrà la seconda edizione del “Summer Sunset Arno Beach Rugby”, il torneo cittadino di Rugby (dalle ore 18.00, a ingresso libero), presso lo spazio estivo “Easy Living. Spiaggia sull’Arno” (tra Lungarno Serristori e terrazza Poggi). Si sfideranno due squadre: quella femminile "Le Moleste" contro i “Ribolliti” della categoria Old. Entrambe le compagini fanne parte della storica società sportiva "FirenzeRugby 1931" (organizzatore dell’evento). Main sponsor dell’evento da quest’anno è la Birra Peroni.

Il campo da gara (30 per 20 metri) è stato studiato e realizzato per l’occasione sulla spiaggia urbana di Firenze. Si gioca scalzi, cinque contro cinque, in partite di 10 minuti su due tempi, con cambi volanti. Seguirà l'aperitivo.

“Sarà l’occasione – dicono gli organizzatori di Firenze Rugby 1931 - per appassionati e curiosi per avvicinarsi all’unica manifestazione di beach rugby a Firenze. Con le atlete e gli atleti impegnati al torneo di terrà un piacevole buffet/terzo tempo secondo la migliore tradizione del rugby”. “La spiaggia sull’Arno – ha detto Piero Iervolino di PiazzArt - si conferma il luogo degli sportivi fiorentini per l’estate: dopo o yoga al tramonto, la gara di castelli di sabbia e il campo di pallavolo ora arriva anche il beach rugby”.

In evidenza