Bagni di Lucca: una escursionista in difficoltà all’Orrido di Botri

Intervento SAST della Stazione di Lucca. Venerdì episodio simile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2014 18:36
Bagni di Lucca: una escursionista in difficoltà all’Orrido di Botri

Una escursionista in visita all'Orrido di Botri (D. R. le sue iniziali), residente a Trapani, intorno alle ore 14,30 accusa un malore con temporanea perdita di coscienza lungo il percorso turistico. 

A dare l'allarme il personale della Forestale a Ponte a Gaio che a sua volta ha avvisato il 118 di riferimento di Lucca. Il recupero è stato effettuato, da sei volontari della stazione SAST di Lucca e con l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 1 con verricello nell’orrido che ha condotto la giovane all’ospedale di Cisanello. L'intervento si è concluso alle ore 15.55.

Venerdì una escursionista belga (C. M. P. le sue iniziali) in visita all'Orrido di Botri, Bagni di Lucca, intorno alle ore 14,00 era scivolata lungo il percorso turistico procurandosi una frattura alla caviglia. A dare l'allarme il personale della Forestale a Ponte a Gaio che a sua volta aveva avvisato il 118 di riferimento di Lucca. Il recupero era stato effettuato, in condizioni meteo non favorevoli per la presenza di nuvole e rischio temporale, da otto volontari della stazione SAST di Lucca e con l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3 con verricello nell’orrido che ha condotto l’infortunata all’ospedale di Lucca.

Approfondimenti
In evidenza