Eataly a Firenze inaugura il nuovo Ristorante e le Aule Didattiche

A partire dal mese di marzo Eataly Firenze ti aspetta con un calendario di corsi, degustazioni e cene tutto da scoprire

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2014 07:15
Eataly a Firenze inaugura il nuovo Ristorante e le Aule Didattiche

Si chiama Da Vinci, a pochi metri di distanza dalla casa fiorentina di Leonardo, il nuovo Ristorante di Eataly in via de' Martelli. Ambiente raffinato, menù degustazione e alla carta sia a pranzo che a cena. Alle pareti tanti libri raccolti su mensole elicoidali e moderne: si va da Pinocchio in tutte le forme a "Matteo il Conquistatore" per l'immancabile omaggio al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Al primo piano le sale affrescate del palazzo fanno da teatro al giovane talento dello chef Enrico Panero che interpreta la cucina toscana dando risalto alla qualità delle materie prime, in semplicità, essenzialità e purezza. Enrico Panero è nato a gennaio del 1987, è un piemontese di Savigliano in provincia di Cuneo.

Il 5 febbraio 2012, a soli 25 anni, è salito per la prima volta sul palco di Identità Golose. Dopo avere conseguito il diploma all'Istituto Alberghiero G. Donadio di Dronero, in provincia di Cuneo, si sposta a Borgomanero, nel Novarese, per lavorare da Pinocchio alias Piero Bertinotti e poi a Milano da Aimo e Nadia Moroni. Nel 2006, Enrico entra a far parte della squadra di Ugo Alciati al Guido di Pollenzo e fa un'esperienza all'estero, a Lanzarote, nel ristorante Isla de Lobos sotto la guida di Denis Cappellino. Nel 2007 Enrico Panero imbocca il sentiero che sta percorrendo tuttora: Oscar Farinetti apre Eataly a Torino ed Enrico entra nella brigata di GuidoperEataly Casa Vicina.

In rapida successione seguono le esperienze a Eataly Tokyo e Eataly New York, una sosta nella cucina di Mark Ladner a Manhattan nel ristorante Del Posto, e in quella di Victor Arguinzoniz all'Asador Etxebarri, vicino Bilbao. Prenota il tuo tavolo: Telefono: 055 0153603 email: Ristorantedavinci@eataly.it Da marzo a Eataly apre anche la Scuola di Cucina e così a Firenze si impara, "perché tutto è più buono con un pizzico di conoscenza in più". A partire dal mese di marzo e fino a giugno Eataly Firenze offre un ricco calendario di corsi, degustazioni e cene tutto da scoprire.

Sale attrezzate per i partecipanti. "Siamo davvero orgogliosi di poterti accogliere al secondo piano del negozio, dedicato alle Aule Didattiche". Scopri tutti i corsi di Eataly Firenze.

In evidenza