Raffaele Bonanni incontra 500 delegati Cisl della Toscana

Appuntamento a Firenze, domani mercoledì 26 febbraio, per Raffaele Bonanni, che incontra 500 delegati Cisl, componenti di Rsu e Rsa di tutta la Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 febbraio 2014 14:27
Raffaele Bonanni incontra 500 delegati Cisl della Toscana

Appuntamento a Firenze, domani mercoledì 26 febbraio, per Raffaele Bonanni, che incontra 500 delegati Cisl, componenti di Rsu e Rsa di tutta la Toscana, per parlare di rappresentanza e rappresentatività. L’incontro si inserisce nella campagna avviata dai sindacati confederali per far conoscere ai lavoratori, con migliaia di assemblee sui luoghi di lavoro e sul territorio, contenuti e effetti dell’intesa sottoscritta il 10 gennaio scorso da Cgil, Cisl e Uil. Un insieme di regole condivise che disegnano un modello di rappresentanza sindacale trasparente e democratico, con l’obiettivo di rendere sempre più ampia la partecipazione di lavoratori e lavoratrici e consentire al tempo stesso il rispetto e l’esigibilità degli accordi sottoscritti, in particolare con la contrattazione decentrata. Inevitabilmente sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione economica della nostra regione, tra settori che tirano e altri ancora drammaticamente nella crisi, e dell’Italia, con le aspettative e le richieste per il nuovo Esecutivo guidato da Matteo Renzi.

L’incontro avverrà al Palaffari di piazza Adua, a partire dalle ore 10. I lavori saranno aperti dalla relazione del segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza e prevedono poi una serie di interventi di delegati di realtà significative del mondo del lavoro della nostra regione. Sarà poi Bonanni a concludere i lavori con il suo intervento, previsto intorno alle ore 12,30.

Notizie correlate
In evidenza