Fiorentina: non sarà una partita facile contro l'Esbjerg

Le parole di Mister Montella e di Borja Valero nella conferenza stampa pre-gara, e alcune immagini della rifinitura. Centinaia di tifosi viola alla Blue Water Arena per assistere alla sfida di Europa League

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2014 19:15
Fiorentina: non sarà una partita facile contro l'Esbjerg

Siamo alla vigilia di Esbjerg-Fiorentina, andata dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League. Domani sono attesi oltre 11.000 spettatori. L'EfB, poco prima di mezzogiorno, ha ricevuto l'approvazione della UEFA per il nuovo portiere slovacco, Martin Dúbravka, che si unirà alla squadra per per la partita di Europa League contro l'ACF Fiorentina domani alle 19.00 all'Esbjerg Arena. Una regola speciale consente di sostituire un portiere, se vengono soddisfatte determinate condizioni. Il nazionale colombiano Juan Cudrado, è fermo e l'altra ala, Juan Vargas, ha subito un infortunio alla mano che lo ha messo fuori gioco contro l'EfB.

Né Gonzalo Rodriques può giocare a causa di un infortunio muscolare. Tocca a Vincenzo Montella scegliere se lasciare che Mario Gomez possa giocare dall'inizio contro l'EfB, dopo averlo schierato al 68° minuto nella sfida contro l'Inter, reduce dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori da settembre. Tre giocatori infortunati e l'assenza di Cudrado indeboliscono il peso offensivo della Fiorentina in un momento in cui il capocannoniere della Serie A, Guiseppe Rossi è fuori per l'infortunio al ginocchio. Dalla sala stampa della Blue Water Arena di Esbjerg, le parole di Mister Montella e Borja Valero: Vincenzo Montella:

Esbjerg? "Una squadra ordinata che assomiglia molto al Grasshopper.

Gioco veloce e ottimo lavoro sugli esterni. Gomez? Non ha ancora il ritmo per reggere novanta minuti. L'intenzione è quella di farlo giocare. Condizioni ambientali favorevoli? Importante per noi sarà tenere alta la concentrazione per proseguire il cammino in Europa. Può essere un'occasione per Bakic? Ci sta che possa far parte della partita. E' un giovane su cui abbiamo puntato tanto".

Borja Valero:
Squadra stanca? "Non siamo stanchi. Sarà una partita tosta. Fuori casa non è mai facile.

Speriamo di fare bene domani. Europa League più difficile rispetto al campionato? Un po' si. In campionato è più facile studiare le squadre avversarie. Senza Borja Valero la Fiorentina fatica? Non credo. Qualsiasi giocatore della nostra squadra può essere sostituito degnamente, compreso me. Fiorentina appagata dalla finale di coppa Italia raggiunta? Non credo. Vogliamo fare di più per raggiungere obiettivi più grandi".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza