Master in “E-Commerce” a Firenze

L’Istituto Europeo di Design assegna 3 borse di studio grazie a Luisaviaroma.com, Lift-D.com e Gruppo Falegnameria Fantacci Design

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2014 23:24
Master in “E-Commerce” a Firenze

Il primo corso (e master) in Italia in “E-commerce, Design and Management” si svolgerà a Firenze ideato dall’Istituto Europeo di Design del capoluogo toscano in collaborazione con le aziende Lusiaviaroma.com, Lift-D.COM e Gruppo Falegnameria Fantacci Design. Le aziende promuovono, tra l’altro, anche l’assegnazione di 3 borse di studio. Il Master si svolgerà presso la sede dell’Istituto Europeo di Design di Firenze, a partire dal prossimo 20 febbraio, e durerà nove mesi (con formula part time).

Il numero dei partecipanti al Master è limitato. La partecipazione alle 3 borse di studio è possibile fino al 17 febbraio 2014 (inviare cv a contest_firenze@ied.edu con oggetto ‘BORSA DI STUDIO E-COMMERCE). Il corso, primo in Italia di questo genere, forma project managers nel settore dell’e-commerce in grado di gestire ed implementare i canali e-commerce nelle fasi di progettazione, realizzazione e gestione. Alla conclusione del Master, i partecipanti saranno in grado di gestire attivamente ed in modo completo e trasversale le varie risorse coinvolte nella gestione di un e-commerce, colmando gli attuali bisogni del mercato. L’E-commerce sta diventando uno strumento chiave all’interno di un settore in forte crescita sia a livello Italiano che internazionale.

Nel 2013, in Italia, l’e-commerce ha registrato un più 18%, a fronte del calo dell’1,5% delle vendite di beni e servizi, e il mobile commerce ha totalizzato un più 255% rispetto all’anno precedente (dati dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano-Netcomm). La partecipazione attiva di LUISAVIAROMA.COM (con una borsa a copertura totale della retta di frequenza), azienda leader a livello internazionale per il suo e-commerce di moda e del lusso, sottolinea l’importanza sia dell’iniziativa che del valore del Master.

Luisa Via Roma ha da sempre anticipato le tendenze del mercato, adattando sia lo store online che la boutique in funzione del web, l’azienda è infatti da considerarsi uno dei modelli di avanguardia nelle tecniche di web-marketing. Modalità di partecipazione: L’iniziativa, strutturata in modo tale da selezionare studenti dotati di talento creativo, al fine di valorizzare i talenti creativi e per sostenere la formazione alla cultura del progetto e allo sviluppo e alla realizzazione delle idee, mette a disposizione tre borse di studio (1 a copertura totale della retta di frequenza, 2 a copertura del 50% della retta di frequenza) a cui possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di una laurea (anche triennale) o titolo equiparato (diplomati di scuole private a livello universitario) o che hanno maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.

Possono partecipare anche i laureandi che prevedono di conseguire il titolo entro la data di fine del Master. Per partecipare è necessario inviare entro 17 febbario 2014 entro le ore 24.00 una mail a contest_firenze@ied.edu con oggetto ‘BORSA DI STUDIO E-COMMERCE NOME+COGNOME/CANDIDATO’allegando i seguenti documenti: Lettera motivazionale e Curriculum Vitae aggiornato.

Notizie correlate
In evidenza