Le Arance della Solidarietà dell’ A.T.T

Nelle città di Firenze, Prato, Pistoia e provincia, a fronte di una piccola offerta verrà offerto un sacchetto di buonissime arance di Sicilia per sostenere l’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2014 14:47
Le Arance della Solidarietà dell’ A.T.T

Ritorna anche quest’anno - fino a Domenica 23 febbraio - la campagna Le Arance della Solidarietà dell’ A.T.T. Nelle città di Firenze, Prato, Pistoia e provincia, a fronte di una piccola offerta verrà offerto un sacchetto di buonissime arance di Sicilia per sostenere l’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.). Per l’occasione l’A.T.T. ha scelto arance biologiche di Ribera, particolarmente apprezzate per la squisita qualità. A fronte di una piccola offerta saranno dunque disponibili frutti di altissima qualità per una campagna all’insegna di gusto, salute e solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto ai malati della Toscana. È, infatti, dal 1999 che l’A.T.T.

cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. L’Attività dell’Associazione è cresciuta rapidamente ed in maniera significativa, tanto che oggi l’A.T.T. è la più grande associazione di volontariato della Toscana in termini di pazienti assistiti. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti. Per informazioni sulle postazioni o per diventare volontari dell’Associazione consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it o telefonare a: A.T.T.

Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666 - A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574. 57.08.35. Arance dell’ATT (Associazione Tumori Toscana Onlus) nelle mense scolastiche del Comune di Sesto Fiorentino. Nella giornata di lunedì 10 febbraio gli alunni potranno gustare all’interno dei menù serviti a scuola le “Arance della solidarietà”. L'amministrazione comunale ha aderito anche quest’anno all'iniziativa benefica volta a finanziare l'attività di cura sanitaria a domicilio che l'ATT rivolge gratuitamente ai malati oncologici.

Ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione di Qualità & Servizi, la società che gestisce il servizio di refezione scolastica del Comune che ha provveduto, su indicazione dell'amministrazione comunale, ad acquistare per la giornata di lunedì le arance dall'Associazione invece che dal consueto fornitore.

In evidenza