Telefisco 2014 la bussola per non sbagliare. Il Sole 24 Ore illustra novità

Domani 30 gennaio l’appuntamento annuale che aiuta a riportare ordine tra le novità delle manovre fiscali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 gennaio 2014 18:44
Telefisco 2014 la bussola per non sbagliare. Il Sole 24 Ore illustra novità

Appuntamento domani con Telefisco 2014, il convegno annuale dell’Esperto risponde – Il Sole 24 Ore, che costituisce una bussola per le problematiche fiscali per professionisti e operatori d'impresa. Telefisco, giunto alla 23esima edizione, passerà infatti al setaccio tutte le novità fiscali del 2014, un anno particolarmente intenso sotto il profilo delle norme tributarie introdotte dai provvedimenti degli ultimi mesi, con le quali professionisti e imprese dovranno confrontarsi, da qui in avanti.

Telefisco si terrà in 110 città sparse in tutta Italia collegate via satellite. Si tratta del record assoluto di sedi collegate all’evento su 23 edizioni: una conferma di “Telefisco” come il più importante convegno fiscale dell'anno, capace di raccogliere decine di migliaia di operatori in tutta Italia. Telefisco 2014, in programma DOMANI giovedì 30 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 17.30, sarà introdotto da Donatella Treu, Amministratore Delegato del Sole 24 Ore, e dal Direttore Roberto Napoletano, e vedrà in apertura l’intervento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera. La 23ma edizione della manifestazione vedrà gli Esperti del Sole 24 Ore e i dirigenti dell'Agenzia delle Entrate impegnati ad illustrare le novità fiscali introdotte negli ultimi mesi e la 23ma edizione di Telefisco 2014 offrirà a tutti gli operatori l'opportunità di sciogliere i principali dubbi, con una formula ormai collaudata, con gli approfondimenti degli Esperti del Sole 24 Ore e il coinvolgimento dei dirigenti dell'agenzia delle Entrate, che risponderanno ai quesiti che emergeranno durante i lavori del convegno. Oltre alle tante modifiche introdotte dalla legge di stabilità, gli approfondimenti del convegno interesseranno anche il ricco pacchetto di novità sulle imposte che riguardano la casa: dalle regole sull'Imu alla nuova tassa sui servizi indivisibili, fino all'imposta di registro per le compravendite e le operazioni societarie.

E ancora i cambiamenti sul reddito d'impresa e sulla tassazione sulle attività finanziarie e le regole per il rientro volontario dei capitali. Infine, spazio al capitolo su accertamento, riscossione e contenzioso. La partecipazione a Telefisco 2014 dà diritto a crediti formativi professionali per gli iscritti agli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili che hanno inserito la manifestazione nel proprio programma formativo e che lo seguiranno in diretta il 30 gennaio oppure in differita sul sito www.ilsole24ore.com/telefisco entro il 31 dicembre 2014. Telefisco 2014 è anche online, in streaming pay per view sul sito www.ilsole24ore.com e gratis per gli utenti abbonati all’offerta Business Class.

L’acquisto al costo di euro 16,99 consente di seguire la diretta streaming dell'evento, rivedere la registrazione dell'evento in qualsiasi momento, a partire dal 31 gennaio 2014 (il giorno dopo), consultare online le dispense digitali, e maturare 6 crediti formativi validi e riconosciuti dal proprio ordine, previo superamento della prova di validazione. La manifestazione del 30 gennaio sarà seguita anche da Radio 24 all’interno dei programmi “Effetto Giorno” (ore 13.00) condotto da Simone Spetia, ed “Effetto Notte” (ore 21.00) condotto da Roberta Giordano, e verrà segnalato all’interno dei Giornali Radio. I lettori possono inviare i quesiti agli esperti attraverso la sezione del sito del Sole 24 Ore dedicata alla manifestazione: www.ilsole24ore.com/telefisco. Sempre in questa sezione saranno consultabili il programma con i relatori, le sedi ospiti dell’iniziativa, domande, iscrizioni.

Notizie correlate
In evidenza