Dentro la musica workshop musicale con Riccardo Onori

La sua carriera è fatta anche di altre collaborazioni prestigiose: ha infatti diviso il palco con mostri sacri come Ben Harper e Mike Patton ed ha suonato nei dischi di Stefano Bollani ed Enrico Rava

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2014 16:16
Dentro la musica workshop musicale con Riccardo Onori

L'associazione culturale “Per Fare Spettacolo”, attiva ormai da due anni con percorsi formativi e incontri sulle arti dello spettacolo, organizza un workshop musicale con un personaggio d'eccezione: Riccardo Onori, chitarrista ed autore di grande esperienza, protagonista dell'ultimo trionfale tour negli stadi di Jovanotti (vi ricordate il chitarrista “samurai”?), nonché co-autore di alcuni dei brani di maggior successo dell'album “Ora” (“Tutto l'Amore Che Ho”, “Quando Sarò Vecchio”, “L'Elemento Umano”) e dell'ultimo singolo “Tensione Evolutiva”. La sua carriera è fatta anche di altre collaborazioni prestigiose: ha infatti diviso il palco con mostri sacri come Ben Harper e Mike Patton ed ha suonato nei dischi di Stefano Bollani ed Enrico Rava. Dal palco di Jovanotti a "Per Fare Spettacolo": a partire da lunedì 20 gennaio, Riccardo Onori terrà un workshop musicale originale e creativo, una serie di incontri aperti a tutti, musicisti e non.

L'idea di Onori è quella di parlare “con” e “di” musica, migliorando l'approccio di chi è già musicista e svelando a chi non lo è alcuni “trucchi del mestiere”. La sede degli incontri rimane il Teatro Moderno di Agliana che, grazie ad una gestione attenta alle esigenze del territorio ed a proposte culturali interessanti, ha ospitato le attività dell'associazione già nelle precedenti occasioni. Come in passato “Per Fare Spettacolo” avrà il sostegno creativo e professionale dell'agenzia di management e di scouting Vegastar, eccellenza assoluta del settore (www.vegastar.it). Le iscrizioni sono ancora aperte! Sia per il workshop che per gli altri percorsi formativi di “Per Fare Spettacolo”. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Silvia, scrivendo a perfarespettacolo@libero.it o telefonando allo 0573/381285.

Notizie correlate
In evidenza