INSO realizzerà il più grande ospedale della Corsica

L'azienda del Gruppo Condotte ha sede a Montelupo Fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 dicembre 2013 00:16
INSO realizzerà il più grande ospedale della Corsica

INSO Sistemi per le Infrastrutture Sociali S.p.A, società del Gruppo Condotte, si è aggiudicata l'appalto per la costruzione dell'Ospedale di Ajaccio, capoluogo della Corsica, per un valore di oltre 84 milioni di euro. INSO, specializzata nella realizzazione di ospedali chiavi in mano e nella fornitura di tecnologie medicali, ha partecipato alla gara internazionale come Capogruppo di un pool di imprese corse e di importanti studi di progettazione francesi, affermandosi con successo su concorrenti francesi e italiani tra i più qualificati del settore, come Vinci, Pizzarotti e Fayat. Questa aggiudicazione non solo rafforza il posizionamento sul mercato francese di INSO, già presente in Guadalupa e Martinica, ma rappresenta un ulteriore tassello nella crescita complessiva del Gruppo Condotte, che secondo le recenti classifiche ENR dei top international contractors è al 15° posto al mondo nello specifico settore della Sanità. La società INSO è stata acquisita nell'estate 2012 dal Gruppo Condotte, un'operazione finalizzata a sostenere e promuovere le attività della società con sede principale in Toscana.

Il successo in questa ultima gara testimonia il rilancio anche sul mercato internazionale della INSO, resa ancora più competitiva dopo l'entrata nel Gruppo Condotte. L'Ospedale Generale di Ajaccio, con i sui 326 posti letto, sarà la nuova struttura di riferimento per tutta la Corsica. Si estenderà su una superficie di circa 42.000 metri quadrati, su 6 livelli fuori terra e 3 seminterrati, ed offrirà tutti i servizi per la cura del paziente, tra i quali pronto soccorso, radiologia, medicina generale, chirurgia con 8 sale operatorie, ginecologia e ostetricia, rianimazione, unità di cura intensiva cardio-vascolare.

La struttura sarà costruita nel più stretto rispetto delle norme ambientali e del risparmio energetico. La firma del contratto è prevista a Gennaio 2014. I lavori di progettazione definitiva e costruzione dureranno complessivamente 46 mesi.

Notizie correlate
In evidenza