Sostegno al recupero degli anni scolastici con i voucher

Le risorse derivano dai trasferimenti della Regione Toscana sul Fondo sociale europeo (POR FSE 2007-2013)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2013 16:01
Sostegno al recupero degli anni scolastici con i voucher

Tornano i voucher per sostenere chi sceglie di riprendere gli studi. Un’opportunità formativa per innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza di tutti quei cittadini che non hanno portato a termine il percorso scolastico superiore e scelgono di riprenderlo. L’avviso pubblico per l’attribuzione dei voucher individuali, finalizzati al recupero del livello di professionalizzazione, è stato pubblicato ieri, mercoledì 27 dicembre, sul portale del settore formazione, lavoro e sviluppo economico della Provincia di Siena.

Il voucher della Provincia, che ha un importo massimo di 2.500 euro, andrà a finanziare attività formative finalizzate al recupero della professionalizzazione all’interno dei contesti formali di apprendimento tramite la preparazione al superamento degli esami di ammissione ai diversi anni della scuola media superiore, compreso l’eventuale esame di maturità. Possono fare domanda le persone maggiorenni residenti nel territorio della provincia di Siena. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 dicembre 2013.

Il voucher non può essere cumulato con altri finanziamenti, pubblici o anche provenienti da enti privati, per la frequenza alle stesse attività formative. Per informazioni. L’avviso è disponibile sul sito www.impiego.provincia.siena.it nella sezione tematica “Bandi e Avvisi”. Per informazioni è possibile contattare il Settore Formazione e Lavoro della Provincia di Siena nella persona di Rita Pisanello, all’indirizzo email pisanello@provincia.siena.it.

In evidenza