Giulio Rapetti, in arte Mogol a Signa per il nuovo libro di Mario Paoli

L’ennesima fatica letteraria del signese Mario Paoli viene presentata sabato 30 novembre alle ore 10 a villa Bellosguardo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 novembre 2013 18:19
Giulio Rapetti, in arte Mogol a Signa per il nuovo libro di Mario Paoli

Giulio Rapetti in arte Mogol Sabato 30 novembre il celebre autore di testi di musica leggera sarà a Lastra a Signa in occasione della presentazione del volume di Mario Paoli “Viaggi dentro me stesso e per il mondo” L’ennesima fatica letteraria del signese Mario Paoli viene presentata sabato 30 novembre alle ore 10 a villa Bellosguardo. “Viaggi dentro me stesso e per il mondo” , edito dalla Masso delle Fate, segue i due precedenti lavori di Paoli – “Nonni e nipoti. L’armonia compiuta” e “Persone, storie, frammenti di umanità” – ma, come quelli, rappresenta un’occasione per poter finanziare progetti di solidarietà.

E, in tema di solidarietà, non poteva mancare all’appuntamento il celebre Giulio Rapetti, in arte Mogol, che da anni fa della solidarietà una delle sue bandiere. Nell’occasione, Mogol visiterà il museo “Enrico Caruso” di villa Bellosguardo. L’Assessore alla Cultura Marco Capaccioli, che interverrà alla presentazione insieme al Consigliere Regionale Paolo Bambagioni e al Sindaco di Signa Alberto Cristianini, portando il contributo dell’Amministrazione comunale di Lastra a Signa, ha dichiarato, a proposito dell’attività letteraria e solidale di Mario Paoli, che il lavoro che viene ora presentato

Non solo perché Paoli descrive con impeto stilistico e dovizia di particolari i propri incontri, le proprie vicende, ma anche perché il motivo per cui scrive è un motivo nobile, che va al di là della semplice autobiografia. Egli cerca spunti nel proprio vissuto per trovare - e offrire - una speranza per il futuro a popolazioni duramente colpite da catastrofi, naturali o umane>. Lo stesso Paoli, da parte sua, tiene a

La crisi mondiale ha colpito anche il mondo della solidarietà e aumentano le richieste di fondi da parte degli istituti benefici e delle scuole, nelle zone povere dello Sri Lanka. Fino ad oggi, abbiamo direttamente dato aiuto mensilmente a 13 famiglie; ora siamo arrivati a sostenerne 20: con il vostro sostegno speriamo di farcela>.

In evidenza