Calici d'Arte 2013

Sabato 29 e domenica 29 Settembre, a Monsanto, vicino Barberino Val d’Elsa, l'arte e il vino sono protagonisti delle due serate.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 settembre 2013 10:19
Calici d'Arte 2013

La seconda edizione di Calici d’arte prende il via oggi, sabato 28 settembre sulle colline di Monsanto, cuore del Chianti Classico. Dalle cinque del pomeriggio, in piazza Don Ugo Cianferoni, il centro di Monsanto, si apriranno gli stand enogastronomici e i mercatini artigianali. Il vino è il grande protagonista dell’evento, con le degustazioni e la presentazione di vini selezionati di 5 dei produttori enologici del territorio chiantigiano. Le aziende che partecipano alla degustazione sono il “Castello della Paneretta”, il “Castello di Monsanto”, “Il Campino”, l'azienda vinicola “Isole e Olena” e “Poggio al Chiuso”.

Allieteranno le due serate molte attrazioni e spettacoli. Il pomeriggio di sabato inizia con gli Stornelli del coro della Cappella Musicale San Bartolomeo di Barberino Val d'Elsa, mentre nel palco serale sarà presente Valerio Ranfagni & i belli dentro. L'attore fiorentino insieme a Valeria Vitti, Giancarlo Palmas, Gabriella Ceccherini e Marco Consorti porterà in scena “Che accèchi se unn'è vero!” uno spettacolo di cabaret in perfetto dialetto fiorentino. Per domenica è previsto lo spettacolo per bambini “Sulle ali della Fantasia”, e, a seguire, tanta musica con un concerto di cover e brani inediti di don Mario Costanzi e altri componenti, frutto del lavoro del Cantiere musicale realizzato all'interno dell'Oratoro Giovanni Paolo II di Cortenuova a Empoli.

Poi si esibiscono gli Improvvisati, un gruppo di giovani voci. Durante tutta la manifestazione il pittore senese Renzo Regoli espone le sue opere in tutta la piazza. Cecilia Chiavistelli Per info: http://www.calicidarte.wordpress.com http://www.compagniadimonsanto.it

Collegamenti
In evidenza