Marradi: tutti stregati dalla "Notte delle streghe"

Appuntamento sabato 17 agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2013 09:28
Marradi: tutti stregati dalla

Atmosfere e ambientazioni ancestrali, gotiche. E vie e piazze invase e popolate da personaggi fantastici e misteriosi. “Elementa: Caos ancestrale” è il tema di questa edizione della “Notte delle streghe” a Marradi, che si terrà sabato 17 agosto. Fervono i preparativi e cresce l’attesa per questa manifestazione, promossa dalla Pro Loco col Comune, che è divenuta ormai appuntamento fisso estivo e di richiamo, con visitatori che accorrono dalla Toscana come dall’Emilia-Romagna.

Inizio alle 18 con l’apertura dello stand gastronomico “L’Antro della Strega”, in cui gustare numerose prelibatezze, mentre dalle 20 artisti di strada, tra trampolieri, mangiafuoco e danzatrici si esibiranno in spettacoli itineranti. E si potranno fare acquisti “stregati” con negozi aperti e bancarelle per le vie marradesi. Alle 21,30 avrà inizio lo spettacolo “Fuoco O Magia” dell'Associazione Fuochi e Affini in collaborazione con Lucignolo e il fuoco e Serena Bassetti: una perfetta unione tra la magia della danza, la spettacolarità della giocoleria infuocata e l'incanto della manipolazione del fuoco.

A seguire l'intensità del teatro-danza dei Magma Cirkus dal titolo “Elementa: Caos Ancestrale” liberamente ispirato a “La Tempesta” di William Shakespeare. Il clou a mezzanotte col rogo della Strega sul greto del fiume Lamone. Come ogni anno, ci si potrà iscrivere al concorso “La Strega del Borgo” che mette in palio una settimana di soggiorno presso il Villaggio Turistico Baia del Silenzio di Palinuro per il miglior travestimento femminile e un ingresso a Mirabilandia per i bambini.

La premiazione si terrà presso il parco della piscina comunale, che si trasformerà in una discoteca a cielo aperto dove si ballerà fino a notte fonda. E’ gradito l’abbigliamento a tema.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza