Esce il videoclip e il singolo “Inutilmente Utile” di Sirio Martelli

Prodotta dalla GB Music di Giovanni Bigazzi, la canzone sarà presentata il 15 luglio al Caffè La Versiliana in occasione della serata “Col bene che ti voglio” dedicata a Giancarlo Bigazzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2013 00:12
Esce il videoclip e il singolo “Inutilmente Utile” di Sirio Martelli

La prima uscita live di Sirio Martelli sarà il 15 luglio alle ore 21.00 al Caffè de La Versiliana in occasione di “Col bene che ti voglio” serata musicale dedicata a Giancarlo Bigazzi. Il video che è stato girato a Firenze per la regia di Claudio D’Avascio e il soggetto di Federica Lorenzi è visibile sul canale gbmusicrecords. Questa produzione pop-rock che unisce l’ironia sociale e il sentimento interiore nasce da un incontro di anime: Siro, Giancarlo e Giovanni Bigazzi. Il nome di Sirio Martelli si presenta all’attenzione nazionale con il brano “Che ne sai di me” interpretato a Sanremo nel 2009 da Barbara Gilbo e Massimo Ranieri.

Ma il suo percorso inizia già nel 2000, dove a Firenze fa parte del gruppo Ultraviolet, come voce solista. Nel 2007, incontra Giancarlo Bigazzi, ne nasce un’amicizia dalla quale scaturirà una collaborazione concreta che privilegerà lo studio della relazione artistica tra musica e parole. La creatività di Sirio Martelli trova nel maestro Bigazzi lo stile più adatto alla sua espressione e insieme selezionano le canzoni che faranno parte dell’album “Inutilmente utile”, dal quale adesso viene lanciato il brano singolo con lo stesso titolo. Oggi, la scelta di proporre il cantautore fiorentino con il suo nuovo singolo attraverso i network radiofonici e del web 2.0, nasce dall’eredità trasmessa da Giancarlo Bigazzi che ha sempre creduto negli elementi fondanti, creatività e passione, connubio tra artista e canzone, con una crescita progressiva e costante, senza lasciare spazio alle soluzioni effimere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza