Concessionaria Mercedes di Firenze in liquidazione, 44 dipendenti interessati

Si è svolta oggi in Palazzo Medici Riccardi la prima riunione dell’Unità di crisi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2013 14:58
Concessionaria Mercedes di Firenze in liquidazione, 44 dipendenti interessati

Si è svolta oggi in Palazzo Medici Riccardi la prima riunione dell’Unità di crisi – fra istituzioni e sindacati - per esaminare la complessa situazione dell’azienda “La Rotonda”, concessionaria Mercedes di Firenze con 44 dipendenti. Le organizzazioni sindacali hanno informato che l’azienda è in liquidazione volontaria con richiesta di concordato preventivo. Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali, è già stato avviato un percorso teso a garantire i lavoratori che appartengono a due contratti di lavoro diversi (industria e commercio). Sulle possibilità di ricollocazione, le organizzazioni sindacali hanno chiesto alle istituzioni di incontrare Mercedes Italia; ae istituzioni hanno convenuto e chiederanno nei prossimi giorni un incontro.

La Rotonda nasce a Firenze negli anni '50 come concessionaria Ferrari e nel 1960 diventa concessionario Mercedes Benz, un sodalizio che prosegue ancora oggi con grande successo. Dal 29 Febbraio 2008 La Rotonda Firenze è stata rilevata da due imprenditori del settore, Stefano Foschi, amministratore del Gruppo Centralmotor di Terni, e Francesco Maldarizzi amministratore del Gruppo Maldarizzi di Bari, posizionandosi fra le prime 50 realtà del panorama automobilistico italiano, e in una delle più grandi e importante realtà fiorentine.

Ad oggi La Rotonda S.p.a può annoverare fra i propri clienti i nomi più prestigiosi del territorio fiorentino e nazionale. ​ Presso La Rotonda è possibile trovare uno stock di circa 200 vetture usate di tutti i segmenti, Vetture Nuove, KM Zero ed Aziendali. Il service, altamente qualificato in termini di competenza e professionalità ed il Magazzino Ricambi che tratta solo ricambi originali.

In evidenza