Il meeting internazionale di Firenze

Il 2 e 3 maggio allo Stadio Luigi Ridolfi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2013 22:45
Il meeting internazionale di Firenze

E’ ormai conto alla rovescia per il Firenze Atletica Multistars, il meeting di atletica leggera che arriva a Firenze nella due giorni del 2 e del 3 maggio allo stadio Luigi Ridolfi di viale Fanti con gran finale proprio nel tardo pomeriggio di venerdì con le sfide incrociate della velocità degli azzurri in ottica Campionati Mondiali di Mosca. Le fasi precedenti della manifestazione saranno, comunque, altrettanto pirotecniche, con le stelle mondiali delle prove multiple che si daranno battaglia fino all’ultima prova nel decathlon e nell’eptathlon nella 26esima edizione del Multistars, che si svolgeva fino allo scorso anno a Desenzano del Garda.

Queste sono però solo alcune sommarie anticipazioni del programma tecnico. La presentazione ufficiale dell’evento avverrà infatti martedì 30 presso la sala convegni dello stadio Luigi Ridolfi in viale Fanti 2 a Firenze e in quell’occasione saranno svelati il programma dettagliato e i principali protagonisti della manifestazione. L’organizzazione è curata da Firenze Marathon con il suo presidente Giancarlo Romiti che ha investito per portare a Firenze un grande evento di atletica (ricordo dei fasti del meeting di Firenze organizzato all’epoca da Giuliano Tosi allo stadio Comunale ora Franchi dopo lo smantellamento della pista).

Con lui Gianni Lombardi, presidente del Club 10+7, organizzatore da tre lustri del Multistars, e tre delle principali società fiorentine di atletica: Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso e Prosport Firenze; oltre a naturalmente il Comitato regionale toscano della Fidal e il Comune di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza