Montella: E' il momento di dare qualcosa in più

I convocati viola per il Genoa. Con il biglietto della partita per tifare Rari Nantes

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2013 19:56
Montella: E' il momento di dare qualcosa in più

Sono 22 i convocati da Montella per la sfida con il Genoa:

Aquilani, B. Valero, Cuadrado, Fernandez, Jovetic, Larrondo, Ljajic, Llama, Lupatelli, Migliaccio, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Savic, Tomovic, Toni, Viviano, Wolski, Sissoko. Indisponibili: Compper, El Hamdaoui, Hegazi, Camporese
Le parole del tecnico Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro il Genoa: Pronti per il Genoa? "Partita difficile.

Il Genoa non mi sembra assolutamente in difficoltà. Ballardini è un allenatore molto concreto ed ha una squadra solida. Mi auguro di non vedere domani in campo una Fiorentina che sbaglia l'approccio alla gara. Montella resterà sulla panchina della Fiorentina anche in futuro? Non è il momento di parlare di mercato. Ho un contratto con la Fiorentina. Sono soddisfatto e ambizioso. Vargas cambiato a Genova? Giocatore da temere. Probabilmente aveva bisogno di cambiare aria. Cosa chiede ai suoi ragazzi? Adesso è il momento di dare qualcosa in più per raggiungere un traguardo importante.

Vi accontenterete di essere la squadra che gioca il miglior calcio in Italia? A questo punto no. Conterà molto praticità, furbizia e esperienza in questo finale di stagione. Borja Valero non convocato dalla nazionale spagnolo? La sua sfortuna è quella di aver tantissima concorrenza nel reparto di centrocampo. Ha punti deboli? Borja è un giocatore particolare. Non ha forza, colpo di testa, fisico, ma nel calcio non contano solo queste caratteristiche. Ljajic? Non deve accontentarsi. Futuro Jovetic? Stevan si è sempre comportato in maniera professionale.

Calendario a favore della Fiorentina? Non penso proprio. Le nostre difficoltà sono nate proprio con squadre a portata di mano. Teme la squalifica per quei giocatori che ad oggi sono diffidati? No. Mi dispiacerebbe solo perdere due giocatori nello stesso ruolo. L'assenza di Borriello? Immobile è un giocatore abilissimo nell'attaccare la profondità. Non è più corretto giocare le ultime dieci gare del campionato tutte allo stesso orario? Non sto molto attento a queste cose. Io devo pensare a preparare le partite.

Wolski? Viene da un infortunio di sei mesi. Sta migliorando. Ha grandissimo talento. E' solo un po' indietro rispetto ai compagni". L’ACF Fiorentina invita tutti i tifosi viola a non perdere la sfida di pallanuoto in programma a Firenze la prossima settimana.

Mercoledì 20 marzo la Rari Nantes Florentia affronterà i serbi della VK Radnicki Kragujevac nella gara di andata valida per la finale di EURO CUP. La partita è in programma alle ore 20 alla piscina di Bellariva. Presentando l’abbonamento alla Fiorentina o il biglietto di Fiorentina – Genoa i tifosi viola potranno usufruire di uno sconto sul biglietto e assistere alla gara con soli 5 euro.

Notizie correlate
In evidenza