Il programma dei live di marzo

Le serate live al famoso locale nel centro di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2013 12:52
Il programma dei live di marzo

LUNEDÌ 4 MARZO – ORE 22.00 LUCA ERRIQUENZ (ROCKABILLY) Performer di talento, pianista e cantante, rievoca nei suoi concerti la musica dei grandi del genere, da Jerry Lee Lewis a Ray Charles, passando attraverso il Blues di Johnny Jhonson e Booker T. Laury, senza far mancare le sonorità Rockabilly e Surf a cui è molto legato. MERCOLEDÌ 6 MARZO - ORE 22.00 NEAR THE JAIL (BLUES) Nati all'ombra del carcere di S.Teresa a Firenze i NEAR THE JAIL nascono con il blues. Frederick Maguire (voce), Marco Enot (chitarra), Alessio Caselli (basso), Marco Lorini (percussioni) presentano un energico repertorio che varia dal blues classico al rock/blues, con cover e pezzi propri. LUNEDÌ 11 MARZO - ORE 22.00 MICHAEL MELLNER– IN TOUR “A GUITAR NIGHT” (ROCK) Michael Mellner, chitarrista, compositore, arrangiatore è considerato, a livello nazionale, l’insegnante di riferimento della Chitarra Rock. Il tour “A Guitar Night” è uno show/concerto tributo alla chitarra come strumento, con brani originali e cover rivisitate di molti chitarristi famosi.

Mellner, one man band, è capace di interessare, istruire e divertire allo stesso tempo, facendo appassionare alla chitarra anche i più ritrosi alla musica. GIOVEDÌ 14 MARZO - ORE 22.00 ACQUARAGGIA (FOLK ROCK) Storica formazione della musica folk-rock, anima pezzi attingendo a piene mani al repertorio della musica popolare italiana. Noti al grande pubblico non solo per le proprie fatiche discografiche (come gli album Zingari, Mister Romanò, Rom Kaffè), ma anche per la realizzazione di alcune colonne sonore per gli spettacoli del Cirque du soleil, per le loro canzoni riarrangiate da artisti come Gogol Bordello e Piero Pelù, e per intensi Tributi come quello all’indimenticabile Bob Dylan. MERCOLEDÌ 20 MARZO - ORE 22.00 MR BLUES (BLUES/ROCK) A gran richiesta dei fan, torna l’ineguagliabile Santino Scarpa, già voce degli Oliver Onions, questa volta con la sua band composta da Emilio Castro (chitarra solista), Franco Amuro (basso elettrico) e Stefano Londi (batteria).

Un vero progetto d’amore verso il Blues. SABATO 23 MARZO - ORE 22.00 KOREA FILM FEST PRESENTA: ANNYEONGBADA (K-POP DALLA KOREA) Dalla Korea in Hard Rock Cafe, il k-pop originale in occasione del Festival del cinema koreano a Firenze. Gli Annyeong Bada, giovane formazione coreana, nelle proprie performance ricorre all’uso di disparati stili musicali impiantati su di una solida base indie rock. Il gruppo si differenzia dalla maggior parte delle altre indie bands per il timbro vocale che spazia nei registri alti ed è supportato da voci di coro che ricorrono spesso ad un falsetto tutt’altro che spiacevole.

LUNEDÌ 25 MARZO - ORE 22.00 UNPLUGGED CITIZEN DICK (PEARL JAM TRIBUTE) Cover band che propone lo spirito dei primissimi Pearl Jam. All’Hard Rock in versione unplugged. Energici, vitali, trascinanti non danno tregua: atmosfere avvolgenti delle rock-ballads “Black”, “Immortality”, “Indifference” , “Off he goes”, alla potenza delle emozioni di storici brani come “Alive”, “Rearview mirror”, “Animal”, e “State of Love and Trust”. GIOVEDÌ 28 MARZO - ORE 22.00 PLINDO IS ALIVE (SPECIAL PARTY) Hard Rock Cafe Firenze svela le nuove leve del rock italiano.

Presentazione della nuova compilation prodotta da “Plindo.com” con due gruppi in versione live. Il portale è impegnato nella promozione e nella diffusione dei lavori inediti delle bands emergenti. Plindo.com permette agli utenti del web di scaricare gratuitamente i pezzi di questi giovani gruppi, che vengono anche lanciati grazie all’allestimento di raccolte ad hoc come quella che sarà presentata proprio nel Cafe di via De’ Brunelleschi.

In evidenza