"La città ai cittadini": manifestazione pubblica

La Città ai Cittadini, associazione di liberi cittadini, chiama a raccolta i senesi per "riaffermare l'orgoglio e la dignità della città". Manifestazione pubblica mercoledì 27 febbraio a partire dalle 18. Raduno in Piazza del Campo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 febbraio 2013 19:59

“Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'associazione "La Città ai Cittadini" che, cita il testo, ” "raccogliendo l’invito di numerosi senesi organizza, per mercoledì’ 27 Febbraio ore 18.00, una manifestazione pubblica con raduno in Piazza del Campo, sotto il Palazzo Comunale, per riaffermare l’'orgoglio e la dignità’ di una intera città che chiede il rispetto e la salvaguardia della propria storia e delle proprie istituzioni, appellandosi a quei valori di giustizia, libertà, democrazia, che da sempre appartengono a questa comunità, e che invece sono andati pian pian sbiadendo nel corso degli ultimi anni, con gravi conseguenze per l’immagine di Siena". "E'’ il momento di alzare la testa" continua il comunicato "orgogliosi di essere cittadini senesi, pronti a rimboccarci le maniche a difesa della città e a tutela del suo futuro.

Per questo facciamo un caloroso appello a tutti i cittadini, senza distinzioni, uniti solo dall'’amore per la propria città, a partecipare all'’iniziativa per riaprire una nuova stagione per Siena, affinchè chiaro e forte sia il segnale di una città che, seppur ferita, reagisce con forza e orgoglio lasciandosi alle spalle il passato e affrontando il futuro con rinnovato vigore e fiducia nella giustizia, nella libertà e nella democrazia che in questo territorio hanno per molto tempo dimorato! Partecipiamo numerosi!".

Notizie correlate
In evidenza