Appello per un cane trovato sull'argine del fiume Bisenzio

Ad accoglierlo in casa sua per il momento è stata Naike: da più di un'ora lo vedeva dal terrazzo di casa sua solo e infreddolito. Ora si cerca il proprietario.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2013 13:49
Appello per un cane trovato sull'argine del fiume Bisenzio

Solo, al freddo e tremante sull’argine del fiume Bisenzio a Capalle (zona via Marconi) , in una delle giornate più gelide di questo inverno un bastardino maculato continuava a guardarsi intorno smarrito in cerca d’aiuto. Naike, una giovane ragazza che vive in una palazzina a Campi; lo ha notato stamattina intorno alle 9.00 dal terrazzo di casa sua; ha aspettato un po' credendo che il padrone si fosse solo allontanato per un momento, ma a distanza di ore il cucciolo era ancora lì sull’argine del fiume sempre più infreddolito.

La ragazza a quel punto si è decisa ad andare a verificare di persona: il cane era ormai immobile, senza collare, e dall'atteggiamento comprensibilmente impaurito e diffidente. Del padrone invece nessuna traccia. Naike aveva portato con sé due biscottini con i quali è riuscita a farlo rialzare e a guadagnarsi la sua fiducia, gli ha infilato il collare del suo cane e lo ha portato a casa sua. Non si sa se il cane, un bastardino maschio di taglia media sia stato smarrito o invece abbandonato.

Naike ha lanciato un appello tramite facebook e noi di Nove da Firenze abbiamo deciso di darle una mano. Se qualcuno riconoscesse nel cane della foto il proprio amico a quattro zampe oppure conoscesse il padrone può scrivere sul profilo Facebook di Naike .

In evidenza