Contrasto allo sfruttamento della prostituzione in zona Novoli

In serata controlli anche in centro e all’Isolotto. Multati i clienti delle prostitute a Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2013 14:37
Contrasto allo sfruttamento della prostituzione in zona Novoli

Nella serate di ieri sono stati svolti controlli anti-prostituzione in zona Novoli, tra via Forlanini, viale Guidoni, via di Novoli e le strade limitrofe. Sono state complessivamente identificate 15 prostitute, delle quali 3 giovani di nazionalità straniera, irregolari in Italia, sottoposte a fermo per identificazione e denunciate per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Sempre in serata i controlli della Questura hanno interessato anche le zone del centro con particolare attenzione a Santa Croce, Santo Spirito, San Lorenzo.

Le attività si sono concluse con 75 persone controllate e verifiche su 13 veicoli. Stamani, una pattuglia del Reparto Territoriale della polizia municipale di Prato, ha multato due clienti che si stavano intrattenendo con le prostitute che frequentano via Matteotti. È successo durante un normale controllo del territorio; la pattuglia che si trovava in via Matteotti ha notato alcune donne che stazionavano atteggiandosi nel tipico comportamento di chi esercita attività di meretricio.

Gli agenti si sono allora trattenuti un pò nei pressi e poco dopo sono riusciti a sorprendere due clienti che si erano fermati a parlare con le donne: un italiano di 60 anni ed un albanese di 71 anni. Entrambi gli uomini sono stati multati a norma dell’art. 30 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana che prevede una sanzione di 400 euro mentre le due donne, al sopraggiungere della pattuglia, si sono allontanate velocemente facendo perdere le loro tracce.

Notizie correlate
In evidenza