Tassisti fiorentini: “Adotta un incrocio” per segnalare i pericoli in città

Con "Adotta un incrocio" ogni singolo tassista avrà a disposizione una scheda in cui segnalare i punti pericolosi della viabilità, specificando il diverso grado di pericolosità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2013 13:24
Tassisti fiorentini: “Adotta un incrocio” per segnalare i pericoli in città

Firenze, 25 gennaio 2013 – I tassisti fiorentini sempre più protagonisti della sicurezza in città. Parte infatti l'iniziativa “Adotta un incrocio”, promossa da Radio Taxi 4390, insieme al Sindacato Nazionale degli Assicuratori e all'Università degli Studi di Firenze, che si pone l'obiettivo di prevenire i pericoli stradali. Un percorso che vede già impegnato il 4390 ogni settimana attraverso segnalazioni alla Commissione mobilità del Comune di Firenze. Con "Adotta un incrocio" ogni singolo tassista avrà a disposizione una scheda in cui segnalare i punti pericolosi della viabilità, specificando il diverso grado di pericolosità.

Le schede verranno consegnate anche ai cittadini clienti dei taxi affinché ciascuno possa dare le proprie segnalazioni. Le risposte saranno poi rielaborate dal Dipartimento di Meccanica e Tecnologie industriali e dal Dipartimento di Psicologia dell'Università, che le analizzeranno ai fini della prevenzione. Le indicazioni emerse saranno poi girate all'Assessorato alla mobilità per l'adozione delle misure necessarie. «Ringraziamo gli assicuratori e in particolare il Presidente dello Sna Firenze, Marco del Medico, per il coinvolgimento nell'iniziativa», afferma il presidente del 4390 Claudio Giudici.

«Siamo certi che potremo aiutarli, vista la nostra quotidiana presenza sulle strade fiorentine, a individuare i punti pericolosi della viabilità e permettere alla nostra comunità di avere una città più sicura».

Notizie correlate
In evidenza