Il voto a domicilio è possibile su prenotazione presso il proprio Comune

Entro lunedì 4 febbraio gli elettori affetti da gravissime infermità possono prenotarsi per il voto domiciliare alla consultazione del 24 e 25 febbraio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2013 13:07
Il voto a domicilio è possibile su prenotazione presso il proprio Comune

Entro lunedì 4 febbraio gli elettori affetti da gravissime infermità possono prenotarsi per il voto domiciliare alla consultazione del 24 e 25 febbraio. Possono votare a domicilio soltanto le persone impossibilitate ad allontanarsi dalla propria abitazione o che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Per farlo dovranno inviare al sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione, indicando l’indirizzo e un recapito telefonico. Alla dichiarazione dovrà essere allegata una copia della tessera elettorale, un certificato rilasciato dal’A.S.L.

dal quale risulti la sussistenza delle condizioni di infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, oppure le condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Se sulla tessera elettorale non è già inserita l’annotazione al diritto al voto assistito, il certificato medico può attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto. La scadenza ultima per l’invio della dichiarazione è il 4 febbraio prossimo. Sesto Fiorentino: L’appuntamento per richiedere la visita domiciliare del medico competente della A.S.L.

può essere richiesto telefonando allo 055/6930225, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Notizie correlate
In evidenza