A Tour.it tanti modelli con un’anteprima assoluta tutta italiana

Caravanbacci propone mezzi moderni e un turismo sostenibile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2013 15:33
A Tour.it tanti modelli con un’anteprima assoluta tutta italiana

Il gruppo toscano, guidato da Paolo Bacci, specializzato nella vendita di camper e noleggio di autocaravan, si conferma come uno dei protagonisti di Tour.it in calendario dal 12 al 20 gennaio 2013. Parteciperà con i modelli più attuali delle Case che rappresenta. Anche in momenti in cui il mercato di Camper e Caravan non attraversa una fase espansiva ci sono aziende che investono per innovare e migliorare il prodotto e uomini di mercato che si impegnano per collocare mezzi all’avanguardia creando, nello stesso tempo, le condizioni per ampliare il mercato. È il caso di Caravanbacci, azienda guidata da Paolo Bacci, che partecipa a Tour.it presentando anteprime di prodotto e proponendo, nello stesso tempo, un approccio nuovo dal punto di vista culturale alla fruizione dei mezzi che possono diventare fondamentali per vivere nuove esperienze turistiche. Nel grande spazio espositivo Caravanbacci presenta il marchio Cartago che schiera in prima fila CLINE S, realizzato su meccanica Iveco mezzo che, dopo il recente restyling si presenta con un design elegante della carrozzeria, grande ricerca nella cura degli interni dove l’abitabilità è stata ulteriormente ottimizzata e l’ambiente ospitale è impreziosito nelle rifiniture. Spiccano anche i mezzi di Trigano Caravans Internationals e Roller Team che propongono la gamma in produzione nel 2013 e proprio Caravan Internationals ha scelto la manifestazione di CarraraFiere per svelare l’anteprima assoluta italiana del Motorhome Mizar, il camper d’eccellenza, accuratamente rifinito da un’azienda italiana che ha messo in campo il meglio del suo knowhow.

È disponibile nella versione Mizar Elite, con letto centrale posteriore, e allestito su meccanica Fiat Ducato,viene offerto con motorizzazioni 2,3 115 – 130 cv e 3,0 180 cv. Come il resto della produzione Caravans Internationals MIZAR è realizzato sfruttando la tecnologia ExPS che comprende 6 anni di garanzia contro le infiltrazioni. Di eccellenza Made in Italy si parlerà molto a Tour.it: l’Italia, infatti, si conferma leader mondiale nella realizzazione e commercializzazione di Camper di altissimo livello e la meccanica Iveco è sicuramente la più quotata in Europa.

Non a caso, per la prima volta a tour.it, Caravanbacci esporrà allo stand uno chassis Iveco studiato per camper per far ammirare la sua esclusiva parte meccanica con telaio a “nudo”. Gli appassionati ( e a Tour.it sono tanti) potranno riconoscere ed ammirare particolari solitamente celati: trasmissione, longheroni e sospensioni saranno in bella vista in uno dei telai che Iveco produce appositamente per questi mezzi. Laika propone CREOS 8000, un mezzo che, dopo gli eccellenti risultati maturati nei test svoltisi a Capo Nord a gennaio scorso si è confermato all’altezza delle aspettative superando brillantemente prove di resistenza, tenuta di strada, isolamento e funzionalità.

Oltre al mezzo si potranno visionare le immagini video che documentano le prove affrontate dal motorhome. Infine, in contemporanea con il Salone di Stoccarda, a Tour.it inizia la commercializzazione ufficiale di LAIKA RENT, noleggio di camper abbinato a itinerari italiani per diffondere il turismo sostenibile all’aria aperta: il Model Year 2013 del CREOS 4009 marchiato Laika Rent farà bella mostra di sé, accanto ai mezzi del Gruppo. Paolo Bacci sarà tra i protagonisti della presentazione di TASS, Sistema Turismo Sostenibile all'Aria Aperta, che unisce Camper Club e marchi Leader, per un sostegno al turismo plein air, promuovendo ed ampliando la conoscenza del patrimonio italiano: conoscere il territorio, lasciando inalterato ciò che si visita ed i luoghi dove si soggiorna.

La prima iniziativa intrapresa da TASS è stata la collaborazione con l'Associazione La Via Francigena, che ha come obiettivo primario la valorizzazione di questo grande itinerario, facendo proprio l’indirizzo del Consiglio Europeo, che ha stabilito di rendere fruibile ai veicoli ricreazionali uno splendido itinerario della fede attivo da secoli in Italia e in Europa. Ripercorrere i tracciati dei pellegrini, soffermarsi nei luoghi più significativi è diventato così un progetto che sollecita il mondo dei camperisti sempre sensibili agli stimoli culturali e attenti alla storia e alle specificità dei territori.

(Per info. Ufficio Stampa: sistematass@gmail.com.)

In evidenza