Le immagini di Dario Calistri giunto a Firenze dopo l'incidente in Brasile

Il 23 gennaio all'Obihall di Firenze una grande festa per lui: oltre 30 artisti fiorentini "Uniti per Dario" organizzata dall'Associazione "Gabriele Borgogni"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2013 21:43
Le immagini di Dario Calistri giunto a Firenze dopo l'incidente in Brasile

L'odissea brasiliana del 25enne fiorentino in coma è durata un mese. Il volo di Stato è atterrato a Pisa oggi a mezzogiorno. La mamma e il babbo: "Non abbiamo parole per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato. Dario è qui grazie a voi. Non lo dimenticheremo". E il 23 gennaio all'Obihall di Firenze una grande festa per lui: oltre 30 artisti fiorentini "Uniti per Dario" organizzata dall'Associazione "Gabriele Borgogni".

E' durata un mese esatto l'odissesa brasiliana di Dario Calistri, 25 anni compiuti ieri l'altro, il fiorentino vittima il 10 dicembre scorso di un pauroso incidente stradale ad Ilheus, nella regione di Bahia, che l'ha ridotto in coma e costretto ad un primo non facile trasferimento fino all'ospedale di Salvador, il capoluogo regionale.

Da oggi pomeriggio è finalmente ricoverato nel reparto di neuroanestesia e terapia Intensiva dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi diretto dal dottor Arturo Chieregato. E' arrivato grazie ad un volo umanitario di Stato, senza scalo, tra Salvador e Pisa, garantito dall'Airbus A319 con la scritta “Repubblica Italiana” guidato dal comandante Giorgino, uno dei velivoli che garantiscono sia i trasferimenti istituzionali delle alte cariche dello Stato, sia i voli sanitari di carattere umanitario.

Nel mese di dicembre sono state 6 le missioni di questo genere assicurate da uno dei servizi di eccellenza garantiti grazie ai piloti dell'Aeronautica militare.

In evidenza